Pc vs. Mac

Aperto da PBLMX, Settembre 09, 2009, 03:59:18 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

PBLMX

Solo un semplice topic di curiosità, per sentire qual'è il vostro punto di vista riguardo lo stra popolare Pc (e quindi generalmente annesso windows) e il qui da noi forse un pò meno diffuso Mac by Apple (e il suo OS X)
Pregi e difetti dell'uno e dell'altro (secondo voi) e per finire quindi tirando le somme, la vostra preferenza..

Grazie a ki dirà la sua..  :ciao:

vale4ever82

premettendo che nn mi intendo d pc,ma ho mio fratello che li usa per lavoro.
ha appena acquistato un mac per appunto velocizzare il suo lavoro.
secondo me per un uso cm ne faccio io(cazzeggio vario)sarebbe inutile e solo soldi buttati,ma per chi lo usa per lavoro risparmia un sacco d tempo

Vash The stampede

Il mac ha l'indubbio vantaggio di girare meglio e l' OS X non mi mangia Kb di memoria inutili come fa windows che apre e chiude milioni di applicazioni in background tanto per dirne una...
Ma uso un pc per via della gestione e dei costi: Un Mac costa e se si rompe sono dolori, invece per un comune Pc trovi i pezzi e prezzi sicuramente ragionevoli, insomma alla fine per me vince la praticità sulla qualità.
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

crono 80

fino a 5 o 6 anni fa il divario di prestazioni e qualità tra mac o pc era evidente specie x le applicazioni grafiche professionali, ma da qndo l'architettura dei processori (oggi quadricore : O ) delle case non  IBM come intel, amd ecc sono divenute stupefacenti ho sentito che nn esiste piu' poi tt qsta differenza.

certo il mac sarà sempre ottimale, penso, x alcune tipologie (professionali) di lavoro (specie nell'ambito grafico intuisco) mentre il pc da vantaggi x altre tipologie di lavoro (più comuni) in cui l'ormai consolidata e altissima standardizzazione e compatibilità tra le diverse macchine che montano s.o. micro soft garantisce una maggior fluidità di lavoro e possibilità insperate... poi boh nn è che me ne intendo molto, qndi qste sn piu' che altro sintesi delle solite "leggende" circa mac vs pc.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Erikinho

Mac per tutta la vita, ma siccome il cliente è ignorante si punta su un prodotto sottovalutato e rivalutato spaventosamente....

Un esempio: scarpe da ginnastica negli USa vanno da 12 dollari a ULTIMO PRODOTTO di 89-100dollari...

In Italia? In Bulgaria? Crioazia?

Così i pc, windows dovrebbero costare neanche 1/10 della Apple.
Un pezzo di vetro per la fotocopiatrice dove mettete le vostre dita per far partire una copia, costa la bellezza di 500€, dove in Taiwan un mio amico ne avrebbe potuti prendere 300 pezzi per quella cifra...

Il Mercato è mercato e noi siamo i soliti coglioni (Papi dicit) :fumo:

Cmq la questione è molto vasta anzi vastissima...e ci son patti di mercato che non sapremo mai.

Come ad esempio: sapete come mai avvenne l'obbligo dei registratori di cassa nei negozi e locali pubblici negli anni 80?

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

Dark_Night

mac su tutti.
io uso pc su windows perche sono un coglione, ma ho usato parecchi mac e non regge il confronto.
saluti
La verità è che non c'è più verità

sarà questa una verità? mistero

crono 80

beh ma la compagnia dei coglioni è grossa, ed è questa la causa stessa che ci fa essere coglioni in ultima analisi: alta compatibilità e standardadizzazione per agevolare elaborazione e scambio tali da renderli facilmente fruibili: nn è qsto lo scopo delle tecnologie informatiche diffuse?

i veri coglionazzi sono le istituzioni preposte al controllo sul mercato m vien da dire
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Vash The stampede

Citazione di: crono 80 il Settembre 13, 2009, 08:33:31 AM
beh ma la compagnia dei coglioni è grossa, ed è questa la causa stessa che ci fa essere coglioni in ultima analisi: alta compatibilità e standardadizzazione per agevolare elaborazione e scambio tali da renderli facilmente fruibili: nn è qsto lo scopo delle tecnologie informatiche diffuse?

i veri coglionazzi sono le istituzioni preposte al controllo sul mercato m vien da dire

Quoto.  :sisi:
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

padi73

Mac è vero che è molto più stabile come sistema operativo ma poi quante applicazioni ci fai girare su?
Quasi tutti i giochi e applicazioni vanno quasi tutte su Windows.
Se compro un gioco e poi siccome ho Mac non ce lo posso far girare che me ne faccio del sistema operativo ultra stabile?
Sarebbe come comprare un'auto che non si scassa mai che ha zero difetti di produzione che non ti lascerebbe mai e poi mai a piedi, ma poi il carburante per quell'auto lo trovi solo in pochissimi distributori.
Quindi da questo punto di vista penso sia meglio Windows.

Vash The stampede

Citazione di: padi73 il Settembre 13, 2009, 20:05:13 PM
Mac è vero che è molto più stabile come sistema operativo ma poi quante applicazioni ci fai girare su?
Quasi tutti i giochi e applicazioni vanno quasi tutte su Windows.
Se compro un gioco e poi siccome ho Mac non ce lo posso far girare che me ne faccio del sistema operativo ultra stabile?
Sarebbe come comprare un'auto che non si scassa mai che ha zero difetti di produzione che non ti lascerebbe mai e poi mai a piedi, ma poi il carburante per quell'auto lo trovi solo in pochissimi distributori.
Quindi da questo punto di vista penso sia meglio Windows.

Infatti in America la tendenza e all'opposto che qua: nelle Grandi società si usa il Mac e le applicazioni sono basate sull' OS X
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...