trasmissioni TV preferite dei 90s e... di oggi

Aperto da crono 80, Febbraio 06, 2009, 11:25:00 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

percy

Citazione di: alphadj (Alfonso) il Febbraio 07, 2009, 21:23:24 PM
a me piaceva una trasmissione condotta dalla defilippi il sabato pomeriggio dove un gruppo di giovani discuteva su una rgomento nno rivordo il nome pero

Quella era "Amici",the original  :asd:

Ai tempi la Defilippi la seguivo,quando ancora era in tajeur e non aveva monopolizzato canale5  :ph34r:

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

alphadj

a gia e vero amici l'originale era davvero una bella trasmissione

crono 80

ahuah veroo all'inizio, agli albori, queste trasmissioni mezze talk-show e mezze reality (insomma misto tra la Marta Flavi e l'italia in diretta) x un'adolescente potevano anche interessare xkè cmq s discuteva (sempre un po sorpa le righe ma s capiva ke faceva parte del gioco) d questioni interessanti di vita "reale" (dalla cosa smielata, al dramma toccante, ma piu' spesso dei rapporti inter-famigliari, intergenerazionali ecc) e i dialoghi t facevano riflettere (anche se già uno capiva che la maggior parte dei casi erano stati creati ad arte e che chi parlava erano attori... uno 'no straccio d dignità lo ha x nn andare li in pubblica piazza a chiedere aiuto alla de filippi : D ) se non altro perchè (sempre per esigenze di show) affianco ai personaggi piu' stereotipati, x tener vivo l'interesse, c'erano sempre delle figure che discutevano su fatti che nn sempre sono bianchi o neri, ma a volte grigi, la verità puo' anche essere piu' d'una - cme insegnano i migliori sceneggiatori dei gialli -  e quindi per arrivare ad avvicinarsi al "giusto" spesso occorrono pesi, contrappesi e prese d'atto di sacrifici e rinunce.

tempi moderni nn ricordo proprio d cosa parlasse so che c'era la Bignardi e che divenne famosa grazie forse proprio a ql programma, ma buh?

...E cmq vero le invasioni barbariche (titolo di uno scottante film sull'eutanasia tra l'altro) con le sue interviste fresche (cme quelle delle iene) ma intelligenti, sarcastiche (e nn ridanciane o cazzare) e interessanti (...em non come quelle delle iene) m piaceva assai!

di telefilm nn ne andavo pazzo..anzi, la maggior parte d qlli ke vedevo da bocia io erano americanate del cazz.

ricordo xo' cn piacere Quantum Leap, il poliziesco Hunter (tutti a dire figa la Dee Dee Mc Coal ma  iu  mai riuscito a farmela piacere X D ) e quel telefilm del giudice Al Kaster dove c'era la macchina Coyote rossa : P  a volte d'estate lo vedevo. Ora lo ricordo con nostalgia ma nn x motivi particolari, ma xkè m rievoca quei tempi, quelle estati spensierate, passate inseguendo sogni, divertimenti e pensieri a ritmo di musica e di pedalate sotto il sole...ha tutto così tanto quell'amaro ma dolce sapore della memoria che sfuma  ::)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

percy

Citazione di: crono 80 il Febbraio 08, 2009, 03:26:37 AM

ricordo con nostalgia ma nn x motivi particolari, ma xkè m rievoca quei tempi, quelle estati spensierate, passate inseguendo sogni, divertimenti e pensieri a ritmo di musica e di pedalate sotto il sole...ha tutto così tanto quell'amaro ma dolce sapore della memoria che sfuma  ::)
Eh già..  ::)

"Tempi moderni" era comunque una trasmissione ideata dalla stessa Bignardi,su modello dei talk show americani(come appare scritto sul web). Ospiti erano quasi sempre personaggi "trasgressivi" o insoliti,se non portavoce di pensieri o ideologie particolari. Ricordo ,ad esempio, una puntata sui "transgender",termine ai tempi ancora nuovo e poco sondato.

Ecco uno spezzone di puntata(in cui si parla anche delle web cam ,che sembrano chissa cosa,hihihi  :P )

"Seconds turn to minutes

Mirage

Per far prima suddivido nelle varie categorie... sto parlando di quello che mi piaceva negli anni 80 e 90 perchè oggi come oggi non ci sono programmi che mi colpiscono particolarmente.

Trasmissioni televisive e games: Bis (di cui avevo il gioco in scatola), Flash, Superflash (con la mitica sigla "Amico è" di Baldan Bembo), Telemike e La ruota della fortuna tutte condotte dal re delle gaffes Mike Bongiorno. Pronto Raffaella? della Carrà (con i gioco dei fagioli  :-X). Pippo Baudo con le varie Domeniche in, Fantastico (epica la rivalità tra la Cuccarini e la Martines) e la Zingara ( La luna nera !!!!!!!!!!!!!!)... da ricordare anche gli sketch del Trio Lopez-Solenghi-Marchesini e la parodia dei Promessi Sposi  :progo:. Poi il Drive In (vero cult di quegli anni) Indietro Tutta (di e con Arbore), Odiens, Aboccaperta (con Funari), Il Sandra e Raimondo Show, la Corrida, Stranamore, Il gioco delle coppie, Il gioco dei nove, Il pranzo è servito, Il Karaoke, Smile (con Gerry Scotti)

Telefilm (alcuni sono degli anni 60-70 ma per ovvi motivi anagrafici li ho visti qualche anno dopo): Miami Vice, la Tata, Genitori in Blue Jeans, I Jefferson, I Robinson, Beverly Hills 90210, L'albero delle mele, Arnold, Moonlighthing (con Bruce Willis quando ancora aveva i capelli), Hazzard, Star Trek, Fantasilandia, Casa Keaton, La casa nella Prateria, La famiglia Bradford, I Visitors, I ragazzi del muretto, Ralph Supermaxieroe.....

Telenovele e soap operas: Andrea Celeste, Anche i ricchi piangono, Dallas e Beautiful

Trasmissioni sportive: 90° minuto (quando c'era Paolo Valenti), Pressing (con Vianello)

Programmi per bambini: non mi ricordo il titolo, ma c'era il pupazzo Five (animato e con la voce di Columbro) e poi Bim Bum Bam (con la Colò e Bonolis che Uan chiamava "Piolo")

Programmi musicali: Festivalbar, Sanremo, Superclassifica show, Deejay television, 1,2,3... Jovanotti... e poi per me che ero una fan sfegatata di Madonna, l'evento musicale del 1987 è stato il concerto a Torino trasmesso in diretta da Rai Uno ! (siete pronti siete caldi ? anchio !) :r0x:

percy

Citazione di: Mirage il Febbraio 08, 2009, 21:26:12 PM
da ricordare anche gli sketch del Trio Lopez-Solenghi-Marchesini e la parodia dei Promessi Sposi 

GRandissimi!!!!  ;D
"Seconds turn to minutes

Mirage

...dimenticavo le televendite di Wanna Marchi! Ho sempre sognato di ordinare il suo scioglipancia!

Barrux

...ieri sera in un locale a Milano c era il mitico Roberto di bim bum bam! ve lo ricordate?? mitico batroberto!!  :r0x:  :r0x:  :lol:
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

percy

Citazione di: Barrux il Febbraio 09, 2009, 14:00:39 PM
...ieri sera in un locale a Milano c era il mitico Roberto di bim bum bam! ve lo ricordate?? mitico batroberto!!  :r0x:  :r0x:  :lol:
Ahhhh sii,come si chiamava di cognome.. tipo Cerotti..Ceriotti  :confuso:
"Seconds turn to minutes

padi73

Citazione di: Mirage il Febbraio 08, 2009, 21:26:12 PM
Programmi per bambini: non mi ricordo il titolo, ma c'era il pupazzo Five (animato e con la voce di Columbro) e poi Bim Bum Bam (con la Colò e Bonolis che Uan chiamava "Piolo")
"Ciao ciao" e andava in onda su Rete4
Azz Robi che memoria di ferro :D
Molti programmi che hai elencato li avevo completamente rimossi.
Telenovele a parte che mi han sempre fatto ca**re molti dei programmi che hai elencato me li sono visti anche io.

crono 80

io ricordo che Carlo, con il pupazzo "four" andavano in onda su italia 7, poi dopo sono passati a bim bum bam con Debora e company.

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

Citazione di: crono 80 il Febbraio 09, 2009, 17:30:18 PM
io ricordo che Carlo, con il pupazzo "four" andavano in onda su italia 7, poi dopo sono passati a bim bum bam con Debora e company.
Ma quando mai.
Tiè eccoti la sigla dell'86

http://www.youtube.com/watch?v=WXmbUcIUELE&feature=related

padi73