09.05.09 - 90 IS MAGIC Einstein DR DEEJAY, SIGRID e tanti altri! @ Cividale(Ud)

Aperto da FabyM4DJ, Gennaio 30, 2009, 02:10:38 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tommy El Fighet

Che dire... la 90 is magic si conferma sempre una festa d'élite, anche se stavolta l'hanno tirata un po' troppo lunga con la commerciale e posticipato un po' troppo i pezzi eurodance, alcuni dei quali non li hanno fatti durare più di un minuto... scelta forse motivata dal tardo arrivo della maggior parte della clientela a causa della partita dell'udinese.
E questa volta sono riuscito a fare le foto con tutti gli ospiti che si sono esibiti! Addirittura ho battuto Emperor che non è riuscito a farla con Katrin e Viviana, anche se con quest'ultima si sarà senz'altro rifatto la mattina dopo... :fischetto:

Citazione di: Danielenientepiù il Maggio 11, 2009, 14:10:50 PM

Allora vi ho consigliato bene la pizzeria eh?!
Sì sì, da buon intenditore della pizza posso dire che era davvero buona: morbida (e non biscottosa come dalle mie parti :P ) e pure con il suo bel bordicino alto (e non sottile quanto la carta come dalle mie parti :P )... insomma, proprio da pizzaioli napoletani. :D

Erikinho

:devil:

Dì pure la cameriera di faccia insomma ma dal collo in giu' t'attizzava...
:sisi:

Buona la pizza, le fragole e birra....per pochi euro essendo quasi al centro del paese...

Se eravamo a Ud ad esempio da Raffaele spendevo minimo 5 € di piu'... :drop:

Anch'io ho fotozzato con le star...

Aspetto con ansia di vedere la mia faccia da culo fotizzata...tanto lo so che non sono fotogenico... :fumo:

:dj:
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

[Blood]

eccovi qualche video..

http://mystic1.whiffle.org/Video_.rar

link disponibile per un mesetto poi tiriamo via (space offerto da un'amico che era con me)

800mb di roba :D

se ci sono dei fischi in qualche video, non posso farci niente.. c'è sempre il solito coglione di turno
MAaUhauhauahuahua

e non ostiate se nei momenti più belli i video sono tagliati loool

Emperor Absolutus

Citazione di: Il Gattolardo Astratto il Maggio 11, 2009, 15:49:32 PM
Addirittura ho battuto Emperor che non è riuscito a farla con Katrin e Viviana, anche se con quest'ultima si sarà senz'altro rifatto la mattina dopo... :fischetto:

Ci credi? Alla fine non ho fatto neanche una foto con lei, ma è stato un viaggio bellissimo, all'insegna delle risate, della musica, dei racconti dell'epoca... quando recensionerò vedrai... datemi tempo qualche giorno arriva tuttoooo
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

fra81

Ringrazio moltissimo Tommy per avermi portato a questa serata - la prima in assoluto per me -. Mi sono divertito moltissimo, per una volta ho ballato anch'io ed è stato molto bello risentire canzoni di quando ero ragazzo. Quando avevo 14 anni circa - anno più anno meno - mi ricordo che prendevo sempre le musicassette di mio fratello che dalla radio si registrava appunto la musica dance e le ascoltavo a tutt'andare!!!  :D

Serata memorabile, soprattutto (ma nn solo) per il fatto di essere riuscito a fare una foto con una degli artisti che si sono esibiti quella sera, Kim Lucas!!!  ;D E naturalmente anche ottima la compagnia nella quale mi sn trovato davvero bene e per nulla estraneo!!! E' anche per questo motivo che mi sn iscritto qui al forum... .
.up:

Erikinho

:o
e tu quale saresti?

:brind:

Citazione di: Andrea.aka.WLB il Maggio 11, 2009, 23:26:54 PM
eccovi qualche video..

http://mystic1.whiffle.org/Video_.rar

se ci sono dei fischi in qualche video, non posso farci niente.. c'è sempre il solito coglione di turno
MAaUhauhauahuahua

:fischetto: :fischetto:

Era un alpino che festeggiava L'adunata singola visto che gli altri eran a Latina....?  :ita:

Hola mattacchione!
Erikinho :progo:
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

Danielenientepiu

Citazione di: fra81 il Maggio 12, 2009, 17:33:18 PM
Ringrazio moltissimo Tommy per avermi portato a questa serata - la prima in assoluto per me -. Mi sono divertito moltissimo, per una volta ho ballato anch'io ed è stato molto bello risentire canzoni di quando ero ragazzo. Quando avevo 14 anni circa - anno più anno meno - mi ricordo che prendevo sempre le musicassette di mio fratello che dalla radio si registrava appunto la musica dance e le ascoltavo a tutt'andare!!!  :D

Serata memorabile, soprattutto (ma nn solo) per il fatto di essere riuscito a fare una foto con una degli artisti che si sono esibiti quella sera, Kim Lucas!!!  ;D E naturalmente anche ottima la compagnia nella quale mi sn trovato davvero bene e per nulla estraneo!!! E' anche per questo motivo che mi sn iscritto qui al forum... .
.up:

E benvenuto tra noi Fra81, seguici negli E20 futuri e ti si apre un nuovo mondo!
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

fra81

Tommy El Fighet

Citazione di: fra81 il Maggio 12, 2009, 17:33:18 PM
Ringrazio moltissimo Tommy per avermi portato a questa serata
Plego, plego. ^^

Uh, non vedo l'ora di vedere le foto!!! *_*

Emperor Absolutus

Alpha Dj emozionatissimo corona il suo sogno foto con Einstein Dr DeeJay

Andrea WLB con il suo gruppettino

Ed anche Francesco81 alla sua prima festa anni 90 ha la foto con EINSTEIN DR DJ!!!

Ed anche la Jo si digitalizza con Einstein Dr DeeJay

Emperor Absolutus con Alex, grande estimatore del sito danceanni90

Emperor Absolutus con il grandissimo Einstein Dr DeeJay!!!!

Emperor Absolutus con la grandissima amica Sigrid

Emperor Absolutus con la splendida amica Jo

Emperor Absolutus con l'affascinante e bravissima Dj Lady Shamiira

Emperor Absolutus con l'amica Nathalie dei Soundlovers!!!!!

Emperor Absolutus stretto nella morsa delle friulane dolcissime Ale80 e Vanessa

Erikinho con Einstein Dr DeeJay... MITICIIII

Erikinho con la dolcissima e BRAVISSIMA Kim Lukas

Erikinho con Vivian B dei Da Blitz!!!

Erikinho, Alpha, Emperor, Zaza e Fra

Erikinho, Jo e Alpha Dj... wow, si vede che la festa è cominciata!!!

Erikinho, ora un uomo felice, foto ricordo con Nathalie dei Soundlovers!!!

Foxinho, sulla pista con Andrea, un MOSTRO delle danze

guarda chi si vede!!!! Emperor Absolutus con David Dreamland finalmente conosciuto!!!

Il nostro gruppo con Sigrid... Alpha chi ti ha pestato!!

Jo con l'inseparabile compagno di viaggio Alpha Dj

Jo con Nathalie dei Soundlovers (dietro anche Sigrid in sottofondo)

Jo con uno dei suoi miti incontrastati VIVIANA DEI DA BLITZ

Kim Lukas con Alpha Dj!!!!!

Kim Lukas con Emperor Absolutus... MITICAAA

Kim Lukas con il nuovo novantino Francesco!!!!

Kim Lukas con la Jo... ma quanto sono dolci!!!!

Kim Lukas con l'Astrogatto Astratto, che oggi ha davvero coronato tutti i suoi sogni

la splendida Tanja, Emperor Absolutus e boyfriend (di Tanja ovviamentissimamente)

L'allegra combriccola udinesica

L'AstroGatto Astratto con Einstein Dr DeeJay!!!!!!

L'Astrogatto Astratto con Nathalie dei Soundlovers!!!

L'Astrogatto Astratto con Vivian B dei Da Blitz FANTASTICA

L'Astrogatto Astratto, Ale80 e Vanessa

Snake Dj con l'amico Luca... quanto tempo amici!!!!

Tanja with boyfriend

una cena di VERI AMICI, foxinho, jo, alpha, emperor,erikinho,zaza e fra

Vivian B dei Da Blitz... miticaaa!! Con Alpha!!!

FOTO GENTILMENTE CONCESSE DA ALEX

Alex B con a fianco il collega Max alza le mani al cielooo

Alex B e Max Zuleger sulla consolle della loro splendida 90 IS MAGIC

Alex B mette i dischi per il suo gigantesco pubblico

Alex B sulla gloriosa consolle

altra bellissima immagine di Vivian B dei Da Blitz

altra bellissima veduta di un pubblico unico

Einstein Dr DeeJay all'opera sulle sue tastiere

Einstein Dr DeeJay intervistato ai microfoni

Einstein Dr DeeJay nella sua stupenda esibizione

i primi della fila

Il Palasport esultante

il presentatore della 90 IS MAGIC

il pubblico esaltato da Kim

Katrine dei Blackbox in tutta la sua forma

Kim Lukas ci mette come sempre tutto il suo amore

Kim Lukas in tutta la sua dolcezza

La grandezza di Nathalie

l'incredibile pubblico della 90 IS MAGIC acclamante

Lo stupendo pubblico della 90 IS MAGIC

Max Zuleger in consolle

Max Zuleger intervistato

Nathalie dei Soundlovers abbraccia il suo pubblico

noi di danceanni90.com in prima linea come sempre!!!

novantici ripresi per caso

Qualcuno troppo esaltato da Nathalie vorrebbe oltrepassare le transenne

siamo piccoli ma grandi!!!

Sigrid, Lady Shamiira con la loro troupe di amici!!!!

alphadj

Tommy El Fighet

Ecco le fotoooooo!!! Più tardi mi leggo pure il resoconto. :r0x:

Citazione di: Emperor Absolutus il Maggio 18, 2009, 01:29:22 AM

Erikinho, Alpha, Emperor, Zaza e Fra
Oddio, che mi fai le corna? <_< :-[

Emperor Absolutus

Sorriso dolcissimo di Vivian B

sotto il palco

splendida veduta aerea

stasera siamo tantissimii

tra lampi di luce, rombante come non mai il pubblico della 90 IS MAGIC!!!

tutti aspettiamo i cantanti!!!

tutti con le mani al cielo

uno tra i tantissimi gruppetti di amici presenti oggi

Vivian B dei Da Blitz esalta il Palasport con la sua tremenda energia

Vivian B dei Da Blitz in gran forma!!!

Vivian B dei Da Blitz inquadrata dalle nostre fotocamere in ogni momento

Vivian B l'espressione della potenza

DOWNLOAD

Scarica da qui l'archivio completissimo delle foto, comprese quelle gentilmente concesse da AlexFotoCesco!!!

ESIBIZIONI

Scarica da qui l'esibizione completa di Katrine dei Black Box!!!

Scarica da qui l'esibizione completa di Vivian B dei Da Blitz!!!!!

Scarica da qui l'esibizione completa di Einstein Dr DeeJay!!

Scarica da qui l'esibizione completa di Kim Lukas!!!

Scarica da qui l'esibizione completa di Nathalie dei Soundlovers!!!

FILMATI

aaaah... la mia versione preferita di GAM GAM!!! ma come avete fatto ad indovinarla tra 11!!!

dischi tipicamente novantici!!! AROUND THE WORLD daft punk una garanzia

e qua siamo davvero nei momenti topici con RHYTHM IS A DANCER

grandi Alex e Max anche nel preserata, sentite che dischetti!!!

guardate che atmosfera magica al Palasport con SWEET HARMONY!!!!

la 90 IS MAGIC è unicaaaa!!!! BECAUSE THE NIGHT... sentite che atmosfera!!!

stupendi momenti con NEVER ALONE... GRANDE DISCO GRANDI RAGAZZI!!!!

Trema tutto il pavimento del Palasport con THE RHYTHM OF THE NIGHT tutti a saltareeee

*        *         *

Molto spesso per come è la natura dell'essere umano, va spesso a cercarsi delle sfide, delle situazioni emozionanti da vivere, ma non scontate, le avventure; altre volte però si sente anche l'esigenza di vivere qualcosa di familiare, conosciuto... Qualcosa che trasmetta sicurezza. Ebbene, questa sicurezza è proprio la 90 IS MAGIC!! Da quando è nato il sito, è stata si può dire una delle due feste più importanti, le feste cardine, le colonne portanti di questo nostro sito. Fin dalla prima volta in cui siamo andati, mi sono veramente innamorato di questo party, per tante ragioni. Prima di tutto perché è favoloso, sia a livello musicale, sia a livello di affluenza di gente, anzi da quest'ultimo punto di vista è veramente il numero 1. E questo sapete perché? Perché i due organizzatori, Alex e Max, ci mettono veramente il cuore: hanno capito che per creare qualcosa di indimenticabile ci vuole impegno, sbattimento, e non basta lanciare qualche volantino due settimane prima dell'evento, occorre aprirsi una fitta rete di contatti televisiva, giornalistica, virtuale, radiofonica, e tutti i canali possibili ed immaginabili. Il risultato di tanto impegno lo vediamo sotto i nostri occhi... ma raccontiamo come sono andate le cose.
Perché ho detto all'inizio che questa festa ci comunica sicurezza?? Ma perché Alex B e Max Zuleger, oltre a fare le cose tutte benissimo, alla perfezione, ci hanno sempre trattati con i guanti. Un immenso rispetto, sia da parte loro che da parte nostra. Anche se non ci fossimo noi, di pubblico ce ne sarebbe tantissimo... ma loro sanno bene che noi siamo speciali, perché noi siamo coloro che teniamo alta la bandiera della Dance anni '90. Ci mettiamo il cuore in tutto quello che facciamo, e forse è proprio per questo che ormai c'è un rapporto così bello. E poi, stavolta finalmente gli artisti che si esibiscono sono tutti nostri amici, e sicuramente sarà bellissimo incontrarli, ed essere riconosciuti esattamente come noi riconosciamo loro. Perché loro per noi sono i miti... ma noi siamo coloro che li teniamo sempre vivi nell'animo di tutti!!!
Settimana veramente frenetica questa della 90 IS MAGIC... per avere liberi il sabato e la domenica devo comprimere tutti gli allenamenti dal lunedì al venerdì, e stante il NOVANTESCION martedì sera non è facile, perché sono 4 sedute. Però in qualche modo ce la faccio, ed arrivo a sabato 9 maggio più carico che mai, con tanta tanta voglia di vivere insieme ai miei cari amici un'altra entusiasmante avventura!!! Anche gli amici che hanno aderito a questa importantissima data sono quelli con i quali ho condiviso tanti momenti stupendi. Ho tentato anche di coinvolgere qualcuno della mia regione... ma alla fine è un'impresa che ha spaventato un po' tutti per la distanza... tutti tranne me, che come sempre, non posso mancare a questa magia, dovessi farmi l'equatore per intero.
E così sicuro come il vento che sempre va e mai si ferma sabato mattina mi alzo, prendo i soldi e vado a fare i biglietti del treno a Chivasso (classico ormai ahahaah... la biglietteria di Settimo è chiusa di sabato, e le macchinette automatiche non supportano i biglietti a lunga percorrenza, da internet non mi fido così mi faccio 25 km tra andata e ritorno per fare i biglietti).
Davvero pochissimo tempo per fare tutto... considerata la portata del viaggio!!! Verso le 12 in punto metto di fretta due bocconi, dopo aver fatto una doccia veloce, poi mi rimane appena il tempo di una controllatina sul forum... e meno male che mi rimane!!! Perché ho una splendida sorpresa controllando il topic della serata sul forum: Andrea WLB vuole aggregarsi!! Una decisione pazza... dell'ultimo momento!! Con 2 amici... wow.. NOTIZIONAAA!!! Per fortuna riesco a contattarlo per msn messenger, così si aggrega al nostro gruppo anche per le prevendite. Questa è la prima grande sorpresa della giornata, ma molte altre ne arriveranno!!! E anche clamorose.
Dopo aver aggiornato la lista degli inviti e presenze, mi vesto di fretta e preparazione zaino, l'ormai fedele "Invicta" che mi porto orgogliosamente nelle avventure dai tempi del liceo... Ci metto dentro anche il cappello, ma non so se stavolta lo userò (se ci fosse Simona di Asti mi avrebbe cazziato per questo).
Con tanto di maglietta perché ormai è quasi estate, in una giornata stupenda mi butto sul primo degli innumerevoli treni da prendere (che in realtà sono "solo" 4, era per enfatizzare). Come ad ogni occasione che si rispetti inizio a tempestare di messaggi la mia dolcissima amica Mirage, che ormai è diventata la mia confidente sul procedere della situazione... la mia consigliatrice... la mia amica del cuore!!! Poi da Chivasso, il viaggio a Milano all'insegna stavolta non del sonno ma della grande musica... Per fare compagnia a un grandissimo appena arrivato nella ditta dove lavoro, che da quando mi ha conosciuto è già di brutto infognato con novantescion, compilations e feste, mi sento le splendide NOVANTESCION MILLENNIUM RISE DOMINESCION megamixes... ve le ricordate??? Mitico capolavoro di Giorgio Lordsandreic. Naturalmente nel mio zaino sta sempre anche una copia della multipremiata NOVANTESCION COMPILESCION, da dare indovinate a chi??? Ma purtroppo quando arrivo a Milano quella splendida ragazza di nuovo non è presente dal paninaro, non sta servendo, a sto punto mi viene l'atroce dubbio che abbia smesso di lavorare lì... ma speriamo di no!! Il viaggio da Milano a Venezia si svolge all'insegna del più totale ROXXAGGIO, praticamente isolato dal mondo in un vagone in cui non c'è quasi nessun passeggero. All'insegna del ROXXAGGIO perché è il momento della seconda compilation novantico millennica di Lordsandreic.
Dopo una mezz'oretta di viaggio, la svolta. Pensando ai fantastici artisti che ci saranno stasera, decido di mandare un messaggio a coloro di cui ho il numero di telefono, ovvero a Sigrid degli Steam System e alla grandissima Viviana dei Da Blitz. Scrivo loro solo per esprimere tutta la mia contentezza nel rivederle, e per dare loro ulteriore carica, anche se sono perfettamente consapevole che ci penserà già il pubblico a darla... e sarà immenso!! Già lo so!! La risposta di Sigrid arriverà dopo un po', come sempre molto gentile... colei che invece mi risponde subito, e lo fa con una telefonata, è Viviii!!!! Ammazza mi ha fatto prendere un colpo dall'emozione, che gran cosa sentirla, e poi dopo tutto questo tempo!! Si parla del più e del meno, ma soprattutto il discorso verte sulla serata come è giusto che sia, e sul viaggio di ritorno: dato che tutti e due siamo di Torino, si prospetta la stupenda opportunità di fare il viaggio insieme al ritorno... un viaggio insieme alla stella Viviana??? Ma siamo matti!!! Ma davvero?? Dai.. non ci credo...  dato che ho saputo che c'è sciopero, poi, la prospettiva è ancora più concreta... guardate la mia decisione è proprio istantanea, allora immediatamente contatto alcuni amici che potrebbero essere al pc, per cercarmi il numero dell'hotel, avviso anche Alex B, che mi dice quello dove prenotare la camera, convenzionato con l'organizzazione della 90 IS MAGIC. Ormai io faccio sempre parte dell'organizzazione per un motivo o per l'altro, ahaahha. Non eravamo sicuri di trovarla, ma ... una camera c'è!!! Così con grande gioia avviso Viviana che il giorno dopo avremmo fatto insieme il viaggio di ritorno!!! Che cosa fantastica!!!!!!!! La cosa mi rende così felice che non posso fare a meno di dirlo agli amici... Naturalmente, scateno non poca invidia ehehehe. Questa cosa mi mette ulteriormente nel giusto morale per affrontare la serata...
Pieno di energia così arrivo a Venezia Mestre, dove avrò un po' da aspettare, allora vado al solito bar ben fornito. Chiaramente per me solo una spremuta d'arancia. Non so se è l'ora, ma attorno a me ci sono dei personaggi davvero strani, e lo scrivo anche a Monica veneziana con cui mi messaggio e a Roberta, in particolare ci sono tre tipini niente male che catturano la mia attenzione: una è una signora, che è vestita ESATTAMENTE come Lady Violet nel video di "Inside to outside" quando gira nel motorino, e devo dire che la cosa mi diverte... tra l'altro appena incrociamo lo sguardo mi fa anche lo stesso sorrisino di Lady... PECCATO che questa signora avesse il doppio dei suoi anni... ma sì dai... bello lo stesso!! (...), poi c'è una ragazza proprio davanti a me che fa il gesto di suonare il clarinetto, ma in realtà non ha niente in mano... mah... che la musica le manchi così tanto!?? E poi non è finita, c'è un terzo tipo che prima passa per i banchi a dire a tutti che ha trovato la ragazza, dopo un quarto d'ora grida "MAMMAAA... MAMMAAA...", ... una relazione già finita dopo 15 minuti? Chissà... comunque fatto sta che bisogna uscire presto da questo covo di matti...
Per fortuna il treno per Udine è puntuale, e so bene che il viaggetto è ancora lungo, quindi mi siedo tranquillo appena posso. Dopo Conegliano il treno si svuota per metà, stiamo tutti più comodi; è qui che mando dei messaggi alla dolcissima Giovanna, un po' per farci due risate, un po' per sapere veramente a che punto stanno lei, Alpha e Fox, e scopriamo di stare viaggiando praticamente con le stesse tappe, anche loro hanno appena superato Venezia. Tanto che alla fine sorge anche la possibilità di mangiare tutti insieme quando arriviamo a Udine, vediamo se ce la facciamo.
Nel frattempo avviso Tomaso che il treno è puntuale. Quando mancano circa 15-20 minuti all'arrivo, in un mio momento di toilette, il fattaccio... ho valutato a lungo, e mi sono arrovellato assai per pensare se alla fine potessi rivelare o meno una cosa così sconvolgente in pubblico, ma... mi si è rotta la cintura dei pantaloni, ed è l'unica che ho. Ebbene sì.  Dopo chili e chili persi, con dei pantaloni ancora alla vecchia maniera di quando pesavo molto di più, potrebbe essere classificato come un vero dramma, una vera tragedia. In qualche modo tento di ripristinare l'equilibrio, ma alla fine nonostante il mio successo la cosa è piuttosto barcollante... OH NO... e adesso come faccio a ballare liberamente?? Come faccio a snodarmi nelle shakerate??? Uffi!!!!
Comunque, il treno arriva puntualissimo ad Udine. La mia attesa dura veramente poco, perché dopo 10 minuti all'uscita della stazione posso riabbracciare il mio amico Tomaso, qui nel forum conosciuto come l'Astrogatto Astratto... era da poco che non ci vedevamo a dire il vero, dal concerto di Alexia, ma è comunque fantastico, perché come ha detto Dj Monak in una sua recensione, qui nel forum si è creata una compagnia davvero eccezionale. Ho modo di conoscere anche Francesco, amico di Tomaso venuto da Genova addirittura, per vedere Tomaso ma anche per partecipare alla mitica 90 IS MAGIC!!! Ragazzi che bello... quando è così sono ancora più contento, quando persone si fanno tutta questa strada solo guidati dalla loro passione e dal loro spirito di avventura!! Naturalmente, dopo le prime risate promessa di scambiare i contatti. Ora stiamo aspettando solo il mitico Erikinho che anche oggi riuscirà ad unirsi a noi per la cena. Per la verità io, senza occhiali, noto un ganzo arrivare attaccato a una moto che ha la stessa corporatura e un viso molto molto simile ad Erik, allora mi avvicino, e sto quasi per andarlo ad abbracciare, quando appena in tempo Tomaso mi avverte: "NON E' LUI". Anche io avvicinandomi lo noto... lui per un attimo mi guarda, che figura!!! Il VERO Erikinho arriverà solamente due minuti dopo, con tutta la sua bravura, gentilezza e disponibilità, dato che anche questa volta si è offerto di portarci. Dagli ultimi sviluppi, siamo d'accordo con Jo e gli altri di mangiare insieme, allora si va dritti a Cividale dove già loro ci stanno aspettando per la cena. Durante il viaggio ci si conosce un po' e io parlo a Francesco delle nostre abituali avventure, del sito e dei nostri megamix... insomma, ci facciamo conoscere nei nostri tratti più salienti! Arrivati a Cividale, chiamo Jo per farmi spiegare in modo preciso da Fox dove li possiamo trovare... Alla fine dopo aver parcheggiato in un punto dove secondo le spiegazioni si potevano trovare, vedo la figura imponente di Foxinho proprio a pochi passi da un arco, l'arco del nostro trionfo novantico... tutto questo, mica può essere successo per caso, il fatto che io li abbia trovati lì!!! E dopo aver abbracciato lui (senza il nostro consueto urlo perché non siamo ancora in pista), posso riabbracciare la dolcissima (e leggerissima) Giovanna, con il consueto volo che le faccio fare tutte le volte che la abbraccio... anche stavolta, devo stare attento a non lanciarla dall'altra parte della strada... e poi eccolo anche lui, il sempre GALLISSIMO Alpha Dj... un amico di tante avventure, una persona sempre presente in novantazione e soprattutto in amicizia. Nel frattempo mi sento anche con Alessia80 che mi chiede se sto già mangiando... Entriamo così nel ristorante che ci ha consigliato Danielenientepiù, dove dopo un po' arriva la cameriera carina di turno a raccogliere le nostre ordinazioni. Dopo i commenti poco fini di me e Foxinho su questa cameriera dalle forme davvero poco equivocabili, e dopo averci fatto aspettare un pochetto, arrivano finalmente i nostri piatti  e pizze... è a questo punto che pongo la mia fatidica domanda alla cameriera "Ci sei stasera alla 90 IS MAGIC?" ma come un fulmine a ciel sereno che colpisce il mio povero cuore arriva la sua risposta "No... ", ma non "no" per i motivi soliti che ci dicono tutti, e che in fondo spero di sentire, "No perché ero venuta una volta ma non mi piace la musica"... DELUSIONEEEEE tra tutti i presenti... momento tombale di silenzio!!!! Neanche io riesco bene a trovare una risposta dopo questo. Però si sa, dobbiamo pensare che non a tutti possa piacere...
Però almeno è simpatica e prende bene le ordinazioni, a differenza della sua collega, la quale dopo che finita la pizza le chiedo il dolce, rifiuta di portarmelo facendomi notare che gli altri non avevano ancora finito. Ma una cameriera di un ristorante, può rispondere in questo modo?? "Ok, se tocca aspettare mezz'ora aspetterò mezz'ora" ... la mia risposta, molto scocciata e ironica. Tra innumerevoli battute maliziose finiamo finalmente di mangiare e ci dirigiamo verso la grande, grandissima festa... A sei mesi di distanza, il palasport mi riappare in tutta la sua magnificenza e grandezza davanti agli occhi, mentre sono ancora nella macchina di Erik. Lo sento... è l'inizio di un'altra grande avventura. Davanti all'ingresso la prima persona che incontro è un operatore della 90 IS MAGIC, che di primo acchito mi fa i complimenti per i muscoli e la forma fisica (sempre più gradito quando arrivano da ragazze, comunque ahahah). Poi parliamo riguardo ai biglietti. Nel frattempo posso salutare anche i MITICI Danielenientepiù, finalmente arrivato anche lui, l'immancabile, il supremo; poi i due amici ritrovati Snake Dj e Luca, presentissimi ad ogni edizione, davvero immancabiliiii!!!! Che bello potervi rivedere, anche perché ultimamente neanche virtualmente avevamo avuto modo di sentirci molto... Beh, direi che adesso possiamo fare il nostro ingresso. La partita dell'Udinese sta ancora tenendo lontana gran parte della gente, ma sappiamo tutti che tra poco arriveranno, nel frattempo possiamo entrare in tutta tranquillità!!! So già che saranno tante le persone conosciute, infatti già all'ingresso posso salutare la mia nuova amica Lady Shamiira, Katya, una Dj anni 90 veramente con LE P..... e mi fermo qua perché non è consentito dire pubblicamente sul forum parolacce all'admin. Complimenti comunque... una persona con tantissima classe, soprattutto nell'ambito musicale, e anche molto simpatica. Una dj con una cultura e con un'esperienza annuale e annuaria (non so cosa vada meglio). Entro finalmente nel gigantesco Palasport che mi ricordavo benissimo. La mia speranza è di incontrare subito la carissima Alessia80. Colei che per prima incontro invece è la eccelsa Vivian B, con la quale so già di fare il viaggio di ritorno, e la cosa mi riempie di felicità. Ma poco dopo, eccola in tutta la sua dolcezza Alessia, con l'amica Vanessa... Una promessa su facebook, quando ci saremmo visti, aver fatto l'abbraccio più grande del mondo, e così è... quanto mi sei cara... E quanto ti sono vicino.
Pensate, di tanto in tanto vedo girare anche una persona importantissima che ricordavo benissimo, nonostante sia dal lontano dicembre 2007 che non vedevo: è Claudio Zennaro, in arte EINSTEIN DR DEEJAY con cui tutti noi, soprattutto Alpha Dj, non vedono l'ora di fare foto. Non passa molto tempo, che vediamo arrivare le super ospiti NATHALIE E KIM LUKAS!!! Tutto quello che avevo sentito si sta avverando: Nathalie e anche Kim appena mi vedono, bacini sulle guanciotte e saluto... si ricordano bene... questa è la dimostrazione che sono davvero delle persone umili, semplici, e non hanno distacco e grilli per la testa. Semplicemente stasera sono qui tra noi, per farci emozionare ancora una volta con i loro successi. Naturalmente prima che si esibiscano con loro sono foto a gogò... e tutti davvero abbiamo l'opportunità di farle... eh no eh, perché poi magari se ne vanno via, e chi le becca più!!! Davvero felicissimi Giovanna, Alpha di essere immortalati con le loro star del cuore... e nonostante io abbia già una foto ricordo con tutti, naturalmente per l'occasione ce ne scappa un'altra!!! Nel frattempo arrivano anche Andrea WLB con il suo gruppetto... mentre nella pista c'è anche un ragazzo con una maglietta 80 VOGLIA DI 90, che non sappiamo proprio chi sia... in realtà poi si presenta, ed è uno che ci segue sempre nel sito pur non essendo iscritto... e non è la prima volta che succede, nelle feste incontriamo diverse persone che si avvicinano, ci fanno i complimenti.. davvero una IMMENSA soddisfazione, perché questa è la dimostrazione ancora una volta di più che questo sito funziona.
Naturalmente, anche se son tutti presi, saluto Alex B e il grande Max Zuleger... gli artefici di tutta questa meraviglia che ci stiamo apprestando a vivere. Inoltre mi viene a salutare anche Alex, un amico che vedo solo in questa occasione, che mi fa sempre i complimenti per il sito, stavolta finalmente si prende anche i miei contatti... ed è grazie a lui che abbiamo quelle splendide foto che vedete allegate a questa recensione.
Quando l'atmosfera si scalda assai, ma proprio assai, ed arrivano i primi stupendi dischi come Gerardina Trovato – piccoli ma grandi, eiffel 65 – too much of heaven, ace of base... arrivano l'amica Tanja e il suo moroso!!!! Evvai!!! Finalmente ora il gruppo può considerarsi al completo... ci siamo davvero tutti tutti tutti tutti!!!! E' il momento di roxxare seriamente... ed infatti, arriva l'1 quando la prima degli ospiti, la splendida Katrine dei Blackbox fa il suo ingresso sul palco. Oltre a RIDE ON TIME bellissima, altri suoi successi... sembra che per lei gli anni non passino mai, è incredibile.
Dopo di lei la meravigliosa Sigrid, che ci delizia con il mix di BARRACA DESTROY, ESPANA ENJOY e SOMEDAY... tre dischi uno più bello dell'altro, interpretati da un'artista che davvero ha classe ed eleganza, oltre che un'immensa potenza che sprigiona il sound dei suoi dischi. Un sound davvero speciale, unico nel genere!! Un qualcosa che non sarà più imitato... bravo, bravissimo.
Poi è il turno di Kim Lukas, che amo con tutto il mio cuore. Una Dance che è impossibile stancarsi di sentire, stupenda in tutto, nella sua interpretazione, nella sua pronuncia tipicamente inglese, nella dolcezza che esprime. Le sue canzoni parlano d'amore, di un'amore difficile, non corrisposto a tratti. Un suono davvero stupendo. Ogni volta è sempre un grande piacere anche farsi tanti km per vederla, perché a questa artista sono davvero affezionato. Tra l'altro, quest'oggi ci sono anche i suoi genitori a vederla, e da poco è diventata mamma, quindi un grosso in bocca al lupo. Prima con LET IT BE THE NIGHT, poi con ALL I REALLY WANT e anche con TO BE YOU fa letteralmente librare il pubblico del Palazzetto.
Poi è il turno della nostra Vivian B dei Da Blitz, che non è una persona normale, per noi costituisce un'autentica leggenda. In questi momenti in cui io sono a filmare in prima linea, il nostro Foxinho è un po' più giù a farsi largo tra la folla, ma impossibile dimenticare il 30 aprile del 2007, la mia primissima 90 IS MAGIC, dopo quelle dello scorso dicembre.. anche allora Vivian B era presente, e tutti noi non possiamo dimenticare quanta energia si fosse sprigionata nell'aria. Qualcosa di inumano, qualcosa che le mie parole non potrebbero mai arrivare a comunicare. E quest'oggi, la storia si sta ripetendo, anche oggi abbiamo un pubblico grandioso, che urla e salta come matti quando partono i dischi leggenda LET ME BE, TAKE MY WAY, poi la stupenda STAY WITH ME, il disco del cambiamento MOVIN' ON, e poi ancora TAKE ME BACK. Sono tutte leggende... e il pubblico è veramente incantato, destabilito, inondato di fronte alla portata di tali successi. Ricordo nel 2007 io con Remavalu a gridare come furiosi: nel 2009 mi ritrovo con vicino la dolcissima Alessia, anche lei pronta a rispondere a ogni mio input di incitamento. In delirio il pubblico. Veramente veramente bravissima.
Dopo di lei, un'altra artista in grado ogni volta di fare meglio e di coinvolgere sempre di più il pubblico, oggi il potenziale è veramente alto in termini di energia, è Nathalie dei Soundlovers... che storia ragazzi. Con WONDERFUL LIFE, WALKING e SURRENDER, davvero è capace di mandare in ecstasy tutto il Palazzetto, ed è esattamente quello che fa. Sono successi estivi che sono rimasti nella memoria di tutti, sono dei dischi che hanno accompagnato la nostra infanzia.
E per ultimo, ma non certo per importanza, è il momento della DIGITALIZZAZIONE come l'hanno giustamente definito Alpha Dj e Foxinho... l'atmosfera diventa più cupa, entrano le grandi tastiere, ed entra lui, Einstein Dr DeeJay, un mago davvero tra queste tastiere. Impossibile raccontarvi che aria si respira in questi momenti. C'è davvero un qualcosa di surreale con AUTOMATIC SEX ed ELEKTRO WOMAN qui al Palazzetto, come se tra di noi ci fossero delle presenze aliene... sembra di vivere dentro un 'astronave, un film di fantascienza... invece c'è la consapevolezza che tutto questo è realtà, nient'altro che realtà. Una potenza inusitata... una bravura che va oltre ogni confine, la perfezione del suono. Tutto questo è EINSTEIN DR DEEJAY.
E dopo che sono finite tutte queste meravigliose esibizioni di cui avete i video ben fatti, e dopo che abbiamo fatto anche in anteprima le foto, finalmente possiamo goderci la festa. Accompagno qualcuno che prima non c'era a fare qualche altra foto, e poi finalmente nulla ci può più fermare, tranne la mia cintura fallica. Ma guardate, me ne frego altamente: sono venuto qua per divertirmi e per sfogarmi alla grande, non posso trattenermi per colpa di una cintura!!! Ma tiene bene, nonostante i dischi in consolle siano così belli che mi facciano scatenare di brutto, come Paradisio, Eiffel 65, poi Corona, Datura, Prezioso, ... ragazzi... impossibile resistere.
Ma ahimè, è proprio su THE SUMMER IS MAGIC, con le mie shakerate, che il fattaccio succede... per fortuna non in modo eclatante e me ne accorgo solo io, però l'equilibrio precario della cintura fallisce e mi tocca ripristinarlo non sotto gli occhi di tutti. Però per tutta la serata, divertente come gli occhi di tutti fossero puntate sui miei pantaloni... e ogni volta che mi muovessi un po' oltre le righe "STAI ATTENTO!!!". Davvero mi stupiscono Alex B e Max con certe meraviglie che stanno tirando fuori, soprattutto i dischi di KK, Aladino... qualcosa che piace tantissimo a Cece a cui mando un saluto dato che oggi non è fra noi, ma non solo a lui ovviamente. Poi mi ha davvero stupito anche che tra le 11 versioni presenti nel singolo di GAM GAM, siano andati a pescare proprio quella che piace a me, la mia preferita!!
Davvero grandi, grandi grandi all'ennesima potenza.
Solo verso le 4 possiamo veramente dire che la serata si sta avviando verso la sua conclusione, dopo averci regalato tantissime emozioni. Dopo aver finalmente salutato come si deve Alex B che prima era sopra la consolle, il quale rimane sbalordito per i miei chili persi, ci incamminiamo all'uscita, dove salutiamo Foxinho, Jo e Alpha che stanno già in auto. Alessia non mi aveva trovato per salutarmi, quando era andata via, mentre verso le 3 se n'erano andati Snake Dj, Luca e verso quell'ora anche il gruppo di Andrea, il quale oggi bisogna dire che è stato un vero re delle danze insieme all'ormai inarrestabile Foxinho, che non oso pensare cosa possa aver combinato mentre c'era Einstein.
Erikinho gentilmente mi accompagna in albergo, dove abbraccio Tomaso e saluto anche il nuovo amico Francesco, che non è Francesco86, e non si potrebbe chiamare neanche nello stesso modo, dato che è dell'81. Ma del resto, di Francesco86 ce n'è uno solo!!!!
Faccio il mio ingresso per godermi il meritato riposo in hotel, visibilmente rincoglionito e frastornato, infatti faccio fatica a capire le parole del portinaio di turno, a causa del rintronamento da cassa alexzulegerica. Ci mettiamo mezz'ora prima che registrasse i miei dati, e mi desse le chiavi della mia camera. Gli chiedo se c'è disponibile un servizio bar, e lui ha detto che nella mia camera c'è un frigo rifornito per servizio minibar. Arrivo in camera, e noto che ci sono diverse cose molto buone... Faccio uno "spuntino", tralasciando ovviamente le cose come birra che non bevo mai... Poi dopo una rinfrescata punto la sveglia del cellulare e mi metto a dormire quando sono tipo le 5.
La mattina dopo mi sveglio da solo verso le 9,30, ma si può dormire ancora un po', l'appuntamento con Viviana è sotto verso le 11. Quando arrivo in reception per pagare il conto, arriva l'amarissima sorpresa che in realtà il servizio bar non è compreso nel prezzo della camera: questo costituisce a dir poco la mia rovina finanziaria... Cavoli, stiamo un'ora io e la tipa a fare il conto di tutto quello che ho preso dal frigo. Davvero emblematica la scena di lei molto sorridente, poi quando le porgo la domanda "ma... una domanda solo per sicurezza, il servizio bar è compreso nel costo della camera vero?" a questa domanda il suo volto si fa davvero molto più corrucciato, esattamente come il sole che va via dietro le nuvole per farvi capire. "NO"... allora in quel momento anche il mio sorriso se ne va un po'... "devi dirmi tutte le cose che hai mangiato e bevuto".
Poi finalmente scende la mitica Vivian, con anche pronti i suoi bagagli. Che emozione, e così alla fine si è avverato davvero cosa si pensava ieri in treno... farò davvero tutto il viaggio con la grandissima Vivian B!!!!! Ci mangiamo una brioche, poi carichiamo le cose nella sua macchina, e finalmente si parte!!! La prima parte del viaggio trascorre tra le risate di quando le racconto l'esperienza del conto dell'albergo, e poi splendida musica di fine anni 80 inizio anni 90, dei Cult che Vivian porta sempre con sé nei suoi viaggi. Poi in autostrada si parla del più e del meno, ci si diverte e si scherza tanto. Sosta pranzo all'autogrill un po' dopo Venezia, poi si riparte più carichi che mai, e dopo Bergamo cambio al volante, guido io, all'inizio mi devo abituare perché non ho mai guidato un'auto col cambio automatico! La frizione non esiste!
Arriviamo a casa mia verso le 17,30, e ci salutiamo... Grazie Viviana della splendida esperienza che mi hai regalato. Penso che solo tu, tra tutti gli artisti, potevi regalarmi una così bella esperienza, è stato fantastico parlare con te tutto il tempo e spero di vederti presto, ma so che sarà così.
Chiedo scusa a tutti quanti per quanto vi ho fatto aspettare per dare a questa 90 IS MAGIC, finalmente, una degna recensione e un degno archivio fotografico e filmografico, ma è solo a causa dei miei impegni che ci ho messo così tanto, non certo per mancanza di volontà. Io ci tenevo tanto a scrivere un qualcosa che possa rimanere sempre di ricordo per noi, è davvero importante per me. La 90 IS MAGIC costituisce come dicevo prima una delle feste cardine su cui è nato questo sito, un po' come un protettore per noi. Io sono infinitamente grato ad Alex B e Max Zuleger per la realtà che hanno creato, anche la realtà che abbiamo creato noi con il sito è fondamentale, però sono sempre più profondamente convinto che dobbiamo essere tutti uniti, ognuno dai posti dove sta, ma tutti accomunati da una comune sinergia, termine che prendo cortesemente in prestito da Ciro dei mitici Datura.
E la 90 IS MAGIC è come una nostra grande casa, una casa in grado di accogliere tutti gli spiriti degni, tutte le persone che sanno riconoscere la più bella musica. Noi siamo quelli che più di ogni altro sanno farlo, e portiamo un grande esempio di amicizia, per questo ci siamo sentiti davvero a nostro agio come sempre. Grazie di cuore a tutti.

alphadj

Emperor Absolutus

Ecco... dividendo in due il topic che altrimenti era troppo lungo, adesso potete vedere foto, video e resoconto!!!! Buon divertimento  :)