vocoder....vi piace?

Aperto da Systematic, Gennaio 02, 2007, 01:23:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

vince_ro

se usato con moderazione, come fece Cher ad esempio( fu lei, o qualcuno per lei, a riportarlo in auge) va bene..se usato su frasi, strofe, canzoni intere diventa nauseabondo da morire. A cavallo tra il 99 e il 2000 TUTTI i dischi suonavano uguale!!

Vince

Emiliano RTRN

A distanza di qualche anno non sono contrario all'uso del vocoder, però Cher mi fa ancora venire il..  :sbocc: a risentirla, forse perchè ce l'hanno fatto passare dagli occhi (oltre che dagli orecchi).
Però su "Move Your Body" degli Eiffel, fa un bell'effetto dai.
E non è detto che sia usato solo per coprire eventuali stonature dei cantanti, Jeffrey nei 90 ha dato prova di grande abilità vocale.

MUVIOR BARI.. EVRI EVRI BARI......  :asd:
:dj:

RTRN - Welcome... To The Past !

Mr_DANCE

stupendo effetto forse il + bello  :r0x:

DjMonak

Citazione di: vince_ro il Gennaio 15, 2009, 15:30:27 PM
se usato con moderazione, come fece Cher ad esempio( fu lei, o qualcuno per lei, a riportarlo in auge) va bene..
Anche il gruppo di "Elio e le Storie Tese", nell'album del '99 "Craccracriccrecr" scrissero all'interno della copertina del CD una cosa del tipo: "Un grazie a Cher per averci concesso l'uso della vocina distorta".  :asd:

Alan_1978

Nn mi è mai dispiaciuto,anzi,mi ricordo certe produzioni in cui questo effetto fu portato all'estremo ke mi piacevano un botto(una su tutte,Losing You degli Eiffel 65,con la voce di Jeffrey letteralmente "trasformata"al femminile  :asd:)

PBLMX

Se usato per dare un po d colore alla voce  in modo discreto è bello.. ma qnd la voce diventa inverosimile  e simile al verso di un'anatra lo odio.. Probabilmente è uno dei motivi per il quale "Blue" non mi ha mai detto piu d tanto e mi ha presto stancato..

crono 80

Citazione di: P4BLOMiX il Gennaio 16, 2009, 18:31:10 PM
Se usato per dare un po d colore alla voce  in modo discreto è bello.. ma qnd la voce diventa inverosimile  e simile al verso di un'anatra lo odio.. Probabilmente è uno dei motivi per il quale "Blue" non mi ha mai detto piu d tanto e mi ha presto stancato..

daccordissimo  :applausi: anche io odiavo i blu proprio per questo fattore oltre che x il fatto che s fecero bandiera del nuovo stile italo, dancettone, sempre piu' banalizzato nell'armonica del pezzo che tentava di salvarsi a suon di nuovi effettoni (anche superbi x carità) sull'arrangiamento. Ma qsta nn è musica sn sl effetti speciali (sprecati x giunta).
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Spider Jerusalem

Citazione di: DjMonak il Gennaio 16, 2009, 16:30:20 PM
Anche il gruppo di "Elio e le Storie Tese", nell'album del '99 "Craccracriccrecr" scrissero all'interno della copertina del CD una cosa del tipo: "Un grazie a Cher per averci concesso l'uso della vocina distorta".  :asd:

E se quella fosse la vera voce di Cher?Con tutti gli interventi di chirurgia plastica che si e' fatta in anni di carriera non si puo' mai sapere. :asd: