...e comunque è GUERRA...

Aperto da crono 80, Gennaio 14, 2009, 15:26:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

crono 80

è da quasi un mese che c'è la guerra in atto. la guerra vera, quella che fa paura, quella che porta terrore e sangue. tanto sangue. La guerra che si vede, quella a cui i media danno risalto, quella "dietro l'angolo del nostro mediterraneo", quella combattuta apertamente a cadenze puntuali da 50 anni...quella che vede contrapposti odi etnici e religiosi ormai insanabili sembra. A Gaza a Natale si muore, in Israele nelle vacanze di fine anno s muore.

è un argomento delicatissimo, appunto perchè reale e tremendamente tragico. So che qui nn siamo soliti fare retorica e che davanti a certi drammi c'è sempre il massimo rispetto da parte d tutti.
Apro questo topic quindi cme spunto affinchè chi se la senta possa lasciare una riflessione, un commento, una critica, una speranza...o anche solo un pensiero... al male che s è scatenato.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

#1
Non è che ci sia molto da commentare a dire il vero.
Il peggior male della Terra è da sempre stato l'uomo sia oggi sia 6000 anni fa.
Penso che la soluzione a tutti i problemi della Terra sia una bella estinzione del genere umano.  :sisi:

61 Miles

Una guerra che va avanti da oltre 60 anni, combattuta per una striscia di terra. Si contano oltre 900 morti per mano del democratico stato di Israele e parlo soprattutto di civili, i bersagli preferiti dall'esercito israeliano, che muoiono agonizzando per le strade dato che anche le ambulanze che tentano di soccorrere i civili vengono spesso colpite (non a caso la strategia militare adottata dall'esercito israeliano viene chiamata "guerra psicologica"). La cosa non deve sorprendere, perché l'85-90% dei morti in tutte le guerre che si 'rispettino', sono infatti civili (uomini, donne e soprattutto bambini). Le armi usate dall'esercito di Sion sono vietate dalle Convenzioni internazionali (al fosforo bianco).



Spider Jerusalem

Citazione di: 61 Miles il Gennaio 14, 2009, 15:42:54 PM
civili, i bersagli preferiti dall'esercito israeliano

Le cose non stanno esattamente cosi'.Innanzitutto,Israele ha attaccato Gaza dopo che Hamas ha ripetutamente rotto la tregua,lanciando migliaia di razzi Qassam (che non possono essere in alcun modo guidati) usati per seminare il panico tra la popolazione civile,la quale e' protetta al meglio dalle autorita' Israeliane;per esempio Sderot,una delle citta' piu' colpite,e' letteralmente disseminata di bunker e rifugi.

Inoltre,Hamas sta utilizzando i propri civili come scudo umano,pratica che ha sempre fatto,piazzando strategicamente arsenali e bersagli critici in mezzo ad edifici civili.Questo perche' l'unico obiettivo di Hamas e' l'eliminazione dello stato israeliano,non il miglioramento delle condizioni di vita delle persone che hanno votato per loro.I civili per loro rappresentano un semplice strumento,e farebbero meglio a realizzare l'errore che hanno commesso dando fiducia alla macchina propagandistica di Hamas (che e' stata anche coadiuvata dal lassismo e dalla corruzione che regnano in Al Fatah).Se c'e' una cosa che pero' Israele non ha messo in conto,e' il fatto che anche se si riuscisse ad annientare Hamas,bisognerebbe attuare una strategia per il mantenimento della pace in quelle zone.

Anch'io spero di vedere la fine di questa lunghissima guerra,ma Hamas non e' la soluzione al problema,bensi' uno dei problemi piu' gravi.

CitazioneLe armi usate dall'esercito di Sion sono vietate dalle Convenzioni internazionali (al fosforo bianco).

Alcuni tipi di utilizzo del fosforo sono vietati,altri no.Per esempio Israele l'ha utilizzato come "smokescreen",pratica prevista dalle convenzioni internazionali.

61 Miles

L'esercito di Sion sta utilizzando a Gaza armi vietate dalle Convenzioni internazionali, come le bombe al fosforo bianco (usate in grande quantità in Iraq dalla colazione anglo-statunitense). Lo riporta anche il "Corriere della Sera" dell'11 gennaio.
Nonostante la smentita del portavoce dell'esercito, il quotidiano Times di Londra ha pubblicato delle foto che non lasciano spazio a dubbi sull'uso appunto di queste vergognose e criminali bombe. Arriva infine la conferma da una fonte israeliana, ripresa dalla Radio svizzera italiana e riportata dall'agenzia Ansa (12 gennaio 2009) secondo la quale si tratta solo di bombe fumogene. Il tutto ovviamente per giustificare il fumo strano prodotto dai bombardamenti dell'esercito.
Ma la fonte continua dicendo che "un po' di fosforo nelle munizioni c'è".
Non solo, ma a testimonianze di medici, a Gaza verrebbero utilizzate anche armi a forte potere esplosivo come quelle a base di stando lega di tungsteno.
Insomma i "territori occupati" sono un ottimo "campo di battaglia" per decimare da una parte la popolazione araba e dall'altra per sperimentare nuove armi.



Vash The stampede

sono daccordo con le parole di AggRoger... pero' bisogna guardare la realtà dei fatti... le cose si posso solo "migliorare" con lo studio teorico e poi pratico, e da questa affermazione non sfugge neanche il mercato bellico. quindi convenzioni o meno ( secondo voi qualcuno in veste ufficale si mette in mezzo a un campo di battaglia a CONTROLLARE che vengano usate armi consentite? scusate ma non stiamo parlando di una partita di calcio...) beh allora queste armi possono essere provate solo durante una guerra... Israele infatti nella tecnologia bellica è al primo posto al mondo.

Io ritengo che non ci sia soluzione...tant'è che la tregua è stata interrotta con una voglia incredibile da ENTRAMBE le parti, anche quando sempre ENTRAMBI hanno rifiutato le idee di intermediazione proposte dall' onu.

è una guerra che vogliono... credo che non possiamo fare altro che assisterla impotenti.
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Danielenientepiu

Bellissimo Topic ma di difficile indagine. Credo che nessuno sappia realmente i motivi per cui Israele e Palestina si affrontino da anni. Per una striscia di terra che tra l'altro è pure povera (da che mi risulti non ci sono risorse). E' mia, è tua, è sempre stata mia, tu l'hai comprata nellaa seconda guerra mondiale ma sopra ci sto vivendo io...insomma un casino. Fatto sta che Israele milkitarmente è più forte, MOLTO più forte della Palestina. Ogni israeliano morto viene messo in risalto dalla stampa come ne fossero morti mille; mentre di palestinesi ne muoiono a centinaia e nessuno sa niente. Hamas tira i petardi e gli altri rispondono con gli elicotteri, gli aerei e la fanteria pesante (perchè stiamo parlando di armi pari ai mini ciccioli in confronto, i palestinesi hanno solo razzi e li nascondono bene per difendere le loro idee). E chi ne fa le spese? Tutti. Perchè in guerra non ci sono vincitori, ma solo morti. E quanti ne devono morire ancora? Perchè non fanno di quella striscia territorio di nessuno controllato murato e minato come avevano fatto con le due germanie (DDR/BRD)?? Perchè credo che il loro livello evolutivo sia questo, quello di 60 anni fa. Allora se fate la guerra per sapere di chi è la caramella la requisisco fin che non vi date una calmata e vi mettete d'accordo. Ma intanto non vi fate male.

Perdonate il sarcasmo ma credo che il concetto sia quello e la comunità internazionale dovrebbe metterlo in opera...
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

Dj80

Citazione di: DANCECORTO il Gennaio 14, 2009, 15:38:41 PM
::) ::) ::)

io quando parlavo di apocalisse, sono stato preso per matto ::)

:down: ricominciamo con ste cose??!!!! :dots:

percy

Citazione di: DANCECORTO il Gennaio 14, 2009, 15:38:41 PM
::) ::) ::)

io quando parlavo di apocalisse, sono stato preso per matto ::)

[ santone mode on ? ]  :D  :P
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Barrux

#9
Citazione di: Vash The stampede il Gennaio 14, 2009, 17:45:33 PM


è una guerra che vogliono... credo che non possiamo fare altro che assisterla impotenti.

la frase che spiega perfettamente la situazione...
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

crono 80

Citazione di: Barrux il Gennaio 14, 2009, 20:32:38 PM
Citazione di: Vash The stampede il Gennaio 14, 2009, 17:45:33 PM


è una guerra che vogliono... credo che non possiamo fare altro che assisterla impotenti.
la frase che spiega perfettamente la situazione...

sicuramente.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Mirage

Torto o ragione, a me si stringe il cuore a vedere le immagini dei bambini che sono in mezzo a quel disastro. Loro sono davvero innocenti... che vita potranno mai avere ? Dov'è finita la pietà umana ?

(da)vid(son)77

peccato che la commissione europea non fa una s...a , se vogliono usare armi di nuova generazione lo fanno e nessuno glielo puo' impedire cosi e' stato e cosi sara' sempre.
quanto campi sono minati grazie a noi ma nessuno ne parla.
poi dicono che siamo i migliori sminatori al mondo,grazie a c..........o le famo noi le mine antiuomo

Vash The stampede

Citazione di: (da)vid(son)77 il Gennaio 15, 2009, 00:01:53 AM
peccato che la commissione europea non fa una s...a , se vogliono usare armi di nuova generazione lo fanno e nessuno glielo puo' impedire cosi e' stato e cosi sara' sempre.
quanto campi sono minati grazie a noi ma nessuno ne parla.
poi dicono che siamo i migliori sminatori al mondo,grazie a c..........o le famo noi le mine antiuomo

:D tristemente vero. Pero' da un paio di anni l'italia non ne produce più...anche se una statistica ha dimostrato che le mine antiuomo disseminate per il pianeta causeranno danni per altri 110anni...  >:(

ritornando al filone principale e riprendendo mirage voglio ricordare che se guerre come queste vanno avanti da anni è proprio perchè ci sono di mezzo i bambini(oltre agli interessi politici/religiosi)... l'odio porta odio: immaginati tu a 6/7 anni e i tuoi uccisi da un missile o una granata: quando crescerai cosa vorrai? la pace fra i 2 popoli o l'annientamento di coloro che hanno ucciso i tuoi genitori?
ecco anche perchè prima dicevo che entrambi vogliono la guerra e noi non possiamo farci nulla... Non è come nella seconda guerra mondiale che Hitler "il cattivo" ataccava indistintamente ogni paese e allora tutti a difendere... in quel caso ovvio che chi puo' si mette in mezzo... chiedetevi perchè al contrario dell'Iraq che ataccava i paesi confinati (dove tutti si sono messi con truppe e armi di mezzo)o della più recente Serbia contro gli altri paesi della jugoslavia (anni 90 non potete averla scordata) dove tutta l'europa ha fatto sì che finisse, in questa battaglia NESSUNO pone uomini e mezzi per portare un po' di pace... Perchè Israele è troppo forte e perchè questa tutto sommato è una guerra alla pari, non di mezzi ma di ragioni: israele dichiara il suo diritto a esistere, la Palestina dichiara l'usurpamento con la forza di propri territori da parte di infedeli... e a livello di ideali hanno entrambi ragione dal momento che lo stato israelita è nato con la forza anglo-americana intorno agli anni '60.

ecco perchè noi non possiamo che assistere inermi, è il classico casino più grande di noi...
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

m@uro