15.11.08 Remember anni '90 @ Esclamo (Bo)

Aperto da FabyM4DJ, Gennaio 10, 2009, 14:35:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

FabyM4DJ


lorixx

mi sembra un po' inutile postare questa serata dopo 2 mesi...

come mi pare inutile postare tutte quelle serate in belgio o in olanda dato che veramente in pochissimi avranno la possibilità di andarci, se non nessuno.... ;)

FabyM4DJ

ti ringrazio per il tuo commento, apprezzo che hai notato che vado a ripescare a distanza di mesi, settimane feste, serate, party immensi da 5.000 persone e chi più ne ha più ne metta.....da come scrivi non trovi importante  segnalare cose passate e non messo in agenda prima che si svolgessero e/o party esteri....
Se questa sezione era un agenda di serate con musica attuale quindi di discoteche che propongono musica di oggi allora ti davo ragione al 100 % (perchè tanto la solita minestra "con lo stamipo tutto uguale" la trovi in qualsiasi zona d'Italia), ma invece qui ci sono persone che mi ringraziano tanto (per l'operazione di propaganda volontaria che svolgo) e mi arrivano anche messaggi privati di gente che ha aperto gli occhi su locali della sua zona e che non sapeva che proponevano la dance anni 90 e generi affini scoperti proprio grazie a un topic aperto con 6 mesi di ritardo rispetto alla serata avvenuta.Per la faccenda estero è importantissimo far vedere come si muove la situazione in europa in quanto tali europei abbiamo molti produttori che noi stimiamo che provengono da Olanda Germania e allo stesso tempo è doveroso far vedere agli amici stranieri che visitano il nostro forum (visite anche dal Cile, Messico, Argentina e diversi da Brasile,quindi non solo europei) che diamo spazio alle loro serate e gli utenti  della penisola si fanno un'idea dei calibri di ospiti che portano ai loro eventi e come vengono organizzati, se mi permettete con l'annotazione nella nostra agenda dei party esteri mettiamo in visione a qualsiasi utente del forum l'idea dell'Olanda di vietare  i parti ai minori di 18 anni (la ritengo molto seria), e mirata a livello sociale a non sfatare il mito della discoteca con la D maiuscola e una cosa ancora più importante il rischio altissimo di mischiare gente grande con ragazzini di 14 anni ( l'Italia è al terzo posto tra i 30 stati UE per le tristi vicende di violenza sessuale e pedofilia, quindi non giochiamo su queste cose,da ammirare chi mette il vietato all'ingresso ai minorenni, per i minorenni le domeniche o sabati pomeriggio o eventi serate dedicate per loro) e aggiungo che i ragazzini di oggi devono fare i ragazzini e non cercare di scopiazzare la vita di un trentenne perchè poi quando avranno trenta anni rimpiangeranno l'età che non hanno vissuto in pieno in maniera sana (cercando di imitare i pagliacci che porta la de filippi, o le marionette dei reality) e altro tasto importante dei party esteri è la  lotta severa alla droga; noi riteniamo che l'unica droga esistente nei party deve essere solo quella emessa dalla cassa che batte in progressione e che insieme alla melodia e un cantato riesce a darti quella dose di adrenalina che ti porta al settimo cielo (altro che le droghe che oltre a renderti impotente non ti fanno sognare e capire qual'è il vero valore della dance...blaaaaa).Per chiudere il discorso (non sto usando un linguaggio incazzato, tutt'altro, il tuo post serve a far capire come la penso, quindi è motivo di dialogo tra noi in maniera democratica e civile) perdo volontariamente senza obblighi di nessuno, mi sento di farlo a volte anche 4 ore in un giorno, per scovare qualsiasi cosa che viene svolta in qualsiasi parte d'Italia (non conta l'entità, gli ospiti, o la grandezza del locale e mi va di precisarlo, ma qui c'è gente che anche per una serata senza ospite particolare o conosciuto, fa km. e km. solo perchè sa che in quel posto indipendentemente da tanti fattori che ci ruotano attorno, suonano anni 90, può essere a metterla anche un dj non conosciuto, lui viene apprrezzato perchè propone questo genere e non conta se è bello, brutto, grasso magro, giovane non giovane, ricco non ricco, bianco nero giallo blu verde rosa......CONTA PERCHE' PROPONE DANCE ANNI 90 e si crea quell'atmosfera che con la discoteca attuale non esiste più da anni; riesci a vedere gente mai vista e conosciuta che parla del disco che sta suonando il dj in quel momento, si vedono i volti sorridenti della gente in pista quando sentono in miscelazione una hit di 13 anni fà che a quei tempi ha segnato un periodo particolare della propria adolescenza, che ne sò ritorna in mente un amore, un periodo fra i banchi di  scuola e la spensieratezza, le uscite con gli amici, le mattate fatte il pomeriggio, in 2 sul motorino, l'arrivo della scuola guida, l'esame di quinto superiore le mode di quei tempi, le compagnie , lo spettacolo dei 3 mesi estivi dove si facevano cose veramente che oggi non sei più in grado di fare e ti rendi conto come eri ragazzino con la testa fra le nuvole ma con i piedi per terra e te ne posso dire altre mille, a partire da frasi del tipo " questa era una numero uno della dj parade del 1995" oppure " questa italia network e discoradio la mettevano invece deejay non la passava..."........e poi la qualità del dj la decidi te a fine serata perchè tu sai quotare un dj come ha suonato e non guardi il vestito, e le altre caratteristiche che ti ho elencato prima...Concludo e ti dico che
lo faccio solo ed esclusivamente per passione (che mi da questa musica e l'ambiente e il clima che riesce a creare tra la gente e che seguo  ininterrottamente dal lontano 1993 senza aver mai neanche per una settimana abbandonato questa musica) e per la gente presente in questo forum che oltre ad essere democratico e non si vedono mai litigi o cose del genere (qualche irritazione ogni tantoci scappa ma è stranormalissimo..), e poi perchè so che qui c'è gente che condivide una musica che porta dentro con se e non tradirà mai perchè ne è legato e che vive 24 ore su 24 e che ti rende felice quando sei felice e che ti dà una mano quei giorni che stai giù; e come molti sanno abbiamo il nostro "Presidente" Nicola che si è fatto un mazzo grosso come una casa per tirar su questo sito, lo striscione strabellissimo, le magliette e la passione che ci mette ogni giorno con la sua presenza e la carica che ci da con i suoi commenti a non mollare, è difficile farlo capire a chi non riesce a comprendere il valore di quello che può essere la dance anni 90, è intangibile ma ti segna a vita dentro.Nicola ti aiuta a credere in un futuro di " - monotonia minimale , + serenità con la dance anni 90!"

Mirage

#3
Quoto ogni singola parola di Fabietto e anzi ne approfitto per ringraziarlo pubblicamente per tutto il lavoro che fa.
E' vero che alle serate all'estero partecipano poche persone del forum (o nessuno, o magari qualcuno va e la serata è stata annullata - Danielenientepiù docet  :progo:)  ma è capitato spesso che succedesse lo stesso per serate in Italia... alla fine noi siamo qua per tenere vivo il ricordo di quella musica magica che tanto ha segnato il nostro passato, quindi questa sezione deve essere il più completa possibile. Io per prima, mi sono avvicinata al forum proprio perchè avevo letto un topic su una serata a Pinerolo, perciò anche se qua si parla di una serata di 2 mesi fa, pensiamo che può essere uno strumento per far avvicinare e incuriosire altra gente.

alphadj

grande fabiè quoto ognisingola parola, e come diceva qualcuno nel lontano 96,

col rosso non si passa col giallo fai attenzione con molly c'e via libera per la circolazione

Emiliano RTRN

Come non quotare Fabio per quello che ha espresso !!!
Anzi, oltre a quotare tutto il suo pensiero (che rispecchia il mio) e il suo stile nel capire la dance, lo voglio ringraziare anche io per tutto il lavoro che sta facendo, e gli voglio rivolgere un applauso MEGA per tutta la pasione che mette affinchè tutti si ricordino che la dance , fuori dall'italia, NON E' MORTA, e che nei nostri cuori rivive sempre quella dei 90's !!
Dalle poche discussioni live che abbiamo avuto su msn (fabieeeeeee, sei un tipo troppo notturno sei...) i ricordi che ci siamo scambiati (non solo musicali) sono gli stessi, stessi riti del fine settimana, stesse sensazioni quando andavi a comprare un disco nuovo, e di come godevi quando lo suonavi per la prima volta, gli stessi programmi ascoltati...
GRANDE FABIO !! CONTINUA COSI ' !!  :r0x:

RTRN - Welcome... To The Past !

Emperor Absolutus

E' quasi d'obbligo per me dire la mia in un topic e in una discussione dall'estrema importanza. Qui abbiamo un ragazzo che tutti i giorni, nonostante la malattia che l'ha colpito alla mano, e di cui mi potrei sentire anche un po' responsabile dato che è venuta scrivendo sul mio forum, si sbatte in 4 per trovare per noi le serate, e "spignere" come solo lui sa fare. Veramente di questo ti sono grato oltre l'impensabile.
Per quanto riguarda le serate all'estero, trovo assolutamente bello che anche nel nostro forum si dia notizia. Sì, effettivamente quasi nessuno di noi ci andrà, però comunque è bello sapere che ci sono e che la musica si mantiene viva, poi si possono sempre andare a vedere dopo i filmati su YouTube che postano i ragazzi che ci sono stati!
Anche se io non pubblicizzo queste serate all'estero in home page sul sito, sulla home page metto solo gli eventi italiani, perchè questo forum l'ho creato solo per noi italiani, perchè di forum internazionali su questo argomento già ne esistevano e ci manca solo che qualcuno venga qua e si metta a parlare inglese o ostrogoto  ;D. Però sulla sezione delle serate del forum, ben vengano.
Per quanto riguarda la questione delle serate passate... beh io anche penso che non abbia molto senso postarle lo stesso sul forum, a meno che qualcuno non sia andato e abbia pronte foto o un resoconto su come è andata.. in quel caso per me ha senso aprire il topic, altrimenti se non c'è nessuno che ci è andato rischia di essere un topic che magari fa venire ancora più il rammarico a una persona che ha visto la serata troppo tardi.. poi comunque è un controsenso dai, se la serata nella sua zona si ripeterà, solo se si ripeterà, verrà avvisato da altri successivi topic..
La penso così anche per una questione di ordine sul forum, già abbiamo il nostro daffare a gestire tutte le serate in programma, e i topic pinnati degli eventi futuri sono tanti, poi se ancora ci mettiamo dentro quello che è stato... non capiamo più niente...
Per quanto riguarda la questione dei minorenni alle feste, beh... io penso che debbano essere il buon senso dei genitori dei ragazzi, e dei ragazzi stessi, a capire se un ragazzo è pronto o no per andare a una serata. Non è che bisogna aspettare di avere 18 anni per entrare nelle serate per adulti, qualcuno potrebbe essere pronto prima, qualcuno dopo, anzi io penso che in questo modo i ragazzini spinti dalla curiosità farebbero di tutto per entrare nelle serate per adulti, magari anche falsificando documenti i più balordi, e altri casini del genere. In quel caso la responsabilità di eventuali problemi a chi andrebbe?
Comunque Fabio... ci sentiamo poco su msn, ma grazie davvero per tutto quello che fai... di cuore. Io stesso non saprei fare mai tutto quello che fai te, e nel modo che lo fai... e grazie anche per le parole di ammirazione sono reciproche  :dj:
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

FabyM4DJ

Un grazie di cuore a tutti quelli che sono intervenuti alla discussione, fà sempre piacere confrontarci e vedere come la pensiamo in maniera tranquilla senza attaccarsi su cose banali  e questo dimostra che anche se abbiamo dentro di noi lo spirito degli anni 90 siamo cresciuti e stiamo maturando sempre di più, motivo in più per ammirare coloro che sono gli utenti quotidiani e assidui del forum ed è la prova della pace e fratellanza che c'è tra di noi, grazie di cuore per l'impegno a far crescere il forum  :) :thumbsup:

lorixx

ovviamente vi ringrazio per tutto quello che fate, lho detto più volte, anke ai conduttori della radio...

ora pero' non è che appena vi si dice qualkosa scrivete una robba lunga tre pagine... era solo un mio pensiero tutto qui :)