Giovedì 18 dicembre 2008 - MOVIN' ON - Cafè del progresso - TORINO

Aperto da Emperor Absolutus, Dicembre 14, 2008, 12:24:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Emperor Absolutus

                         

                         

La Dance anni '90 finalmente sbarca in pieno centro Torino!! Serata MOVIN' ON giovedì 18 dicembre al Cafè del Progresso in Corso San Maurizio 69/B! Una notte con il meglio dei successi della musica da discoteca anni '90... come si può mancare per i torinesi?? Il giorno dopo si lavora? Ma chi se ne importa!!
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

SlayTek

Slaytek + 2 presenti... Ma raghezzi... state tutti dormendo?????? :sleep:

Emperor Absolutus

                 

Alla consolle

                 

Alla consolle 2

                 

Dj Luca JhonnyTrapani e Soraia

                 

Dj Nice e Sara Disturbia

                 

Emperor Absolutus con la splendida Soraia

                 

Emperor Absolutus con le cubiste del MOVIN ON e da dietro SlayTek corna

                 

Emperor Absolutus con lo sguardo enigmatico di Gianni Fashionsoul

                 

Il pubblico dei novantati (alcuni per caso)

                 

Il pubblico del Cafe del Progresso

                 

Le sculture imponenti del CAFE DEL PROGRESSO

                 

Lo striscione di danceanni90 sopra la pista ancora ad inizio serata

                 

novantic girls

                 

Valeria e SlayTek (ma cosa impugnavi un cannone ahahah)

Scarica da qui il pacchetto completo delle foto

Scarica da qui il pacchetto completo dei filmati
Questo pacchetto contiene i seguenti filmati:
Altro momento incredibile!!! ELIANE call me baby
con Baby Baby la pista si scalda, ma il merito è anche del mixaggio, ancora lui Dj Nicee!!!
Inizio stra folgorante di Dj Nice con ALADINO brothers in the space!!!
Super duemilazione con cassandra - rien ne vas plus
uno dei dischi che maaai ti aspetteresti di sentire, BANG BANG
... ovvero, i momenti veramente più emozionanti a livello musicale, con i dischi "speciali" della serata

                                                              *        *         *


Niente da fare, ha colpito ancora! E' sempre lei, ormai è dentro di me! Sì esatto, avete capito bene. E' quella specie di vocazione che sento dentro, tutte le volte che c'è una festa Dance anni '90, quel richiamo così irrefrenabile.
Cosa importa se è giovedì, se il giorno dopo si lavora. Cosa importa se so già che colleghi di lavoro su facebook il giorno dopo mi riempiranno di sfottò perché non posso devastarmi così durante la settimana... Il giorno dopo si può lavorare benissimo... magari con qualche ora di sonno in meno, ma con tanta carica dentro in più.
Sono tutti questi i miei pensieri alle soglie di questo speciale evento, che per una volta è proprio dentro Torino: un qualcosa di imperdibile, perché rappresenta un'assoluta novità. Sarà questo il motivo che ha spinto me, e altri del forum, a partecipare numerosi? Magari sì...
Anche il grande Simon Dj deve aver avuto la stessa sensazione, infatti è uno dei primi che ha dato la sua adesione. A manetta si sono poi aggiunti SlayTek e Valeria, e all'ultimo anche un nuovo amico, l'esperto dj Luca Jhonny Trapani, che quando poteva, non si è perso una serata Dance anni 90!! Un amore per la musica che va oltre il pensabile...
Solo pochi giorni prima ho conosciuto su Facebook la splendida Soraia, che poi ho saputo essere la ballerina e coordinatrice artistica dell'evento. Avevo già fatto conoscenza, anche se solo virtualmente, con Beppe, organizzatore.
Insomma, ragazzi, lo squadrone c'è... bisogna solo partire!!!
Durante le pause lavorative di giovedì ho provato anche a chiamare Giusy, una ragazza appassionata che abita proprio di fronte al locale, ma purtroppo alla fine non è venuta.
Verso le 21 parto da casa, per essere alle 21,45 al luogo dell'incontro con Luca Jhonny Trapani. Dopo qualche piccolo imprevisto legato al percorso, alle 21,50 carico il mio mitico grande amico, mentre alle 22 carico il mitico Simon dopo aver parlato anche al telefono con sua mamma, avvertendo che avrei ritardato un poco.
Devo dire che i due dj, Simone e Luca, si trovano subito!!! Grandi i loro discorsi sul djing, sui tempi passati... si vede che certe cose le hanno vissute alla grande!!!
Arriviamo verso le 23 davanti al locale, ma giriamo almeno mezz'ora per trovare parcheggio. Alla fine la dritta arriva da Luca che vede il "buchino" (non quello che vorremmo sempre vedere...)
Finalmente arriviamo al locale, giriamo per le salette, ed effettivamente ne troviamo una con la consolle, ma ci sembra strano che proprio lì ci sia la festa, anche perché non vediamo nessun volto familiare. Allora chiediamo a qualcuno, e la festa Dance anni 90 si tiene nella saletta sotto!! Infatti scendendo, vediamo un ambiente molto più consono, con una sala sotterranea abbastanza grande, a due piani, e una spettacolare consolle posta nel piano superiore!! Capiamo subito: questo è il posto dove si terrà la mitica festona Dance anni '90!! Dopo aver chiesto a uno, studiamo il posto migliore per attaccare lo striscione, e alla fine lo identifichiamo nella ringhiera sopra. Così aiutato dal grande Simon Dj, lo appendo, anche scomodando un gruppo di ragazzi un po' scandalizzati dal loro tavolo.
Ma uno dei responsabili del locale, mi fa sapere che non va bene, così mi trovo costretto a disfare i nodi e appenderlo un po' più in basso... proprio quando ho finito di appenderlo appare il grande Dj Nice, poi più tardi conosco anche la splendida Soraia, una delle ballerine e animatrici, a cui consegno i cd che ho preparato come omaggio, prima di scattare qualche foto!! Davvero una bellissima ragazza. E che ballerina si rivelerà!!
In questi momenti arrivano anche i cari Slaytek e Valeria, con cui occupiamo di prepotenza uno dei tavoli di sopra!!
E' mezzanotte e mezza circa, inizia Dj Nice, un grandissimo dj set che inizia con immensa sorpresa di tutti con BROTHERS IN THE SPACE... che grandeee... sono passati diversi giorni, ma questo me lo ricordo benissimo!!! Per non parlare del prosieguo, con i LA BOUCHE, SCATMAN... un delirio... anche i più scettici si fiondano in pista, che in pochissimi momenti è tutta piena, dopo che io e Simon come sempre avevamo aperto i battenti, con l'aiuto della bellissima e bravissima Soraia che fin dai primi momenti è sul cubo ad animare la serata.
Per un'ora il grande Dj Nice mette solo pura Eurodance, per poi passare il testimone musicale al suo collega, che mette invece una selezione molto millennica, ma con certi pezzi che davvero mi stupiscono: uno di questi è ELIANE con "call me baby", e poi ancora la grandissima MORE con "runaway".
Dopodichè per la terza e ultima parte della serata ritorna Dj Nice, che mette successoni di fine anni '90, come Soundlovers, Eiffel 65, Prezioso... che fanno letteralmente impazzire il pubblico!!!
Qualche classicone come THE SUMMER IS MAGIC trova ancora spazio verso la fine... tra l'altro è il disco in cui io mi esibisco con la super shakerata, ma proprio mentre suona questo disco Soraia abbandona la pista... che sfigaaa!! Ma come si fa ad abbandonare la pista proprio su questo disco, e in più perdersi la Shakerata???!! Ma io non so...
Comunque per me la serata finisce verso le 3, perché il giorno dopo lavoro... ma mi sono divertito tantissimo, la musica è stata stupenda e anche le persone conosciute. Prima di andare via stringo la mano anche a Giuseppe Fashionsoul l'organizzatore, che balla con noi gli ultimi momenti.
Poi, seppur a malincuore, devo salutare tutti, caricare i miei due amici e portarli a casa, prima Simon e poi Luca, che mi è gratissimo per tutto.
Una serata decisamente da ricordare: c'è voluto coraggio, ma finalmente abbiamo portato la Dance anni '90 anche in centro Torino, una cosa nuova per tutti coloro che sono venuti, ma una cosa intensa, da vivere fino in fondo. Spero tanto che sia la prima di una lunga, lunga serie di serate. Complimenti a tutti quelli che l'hanno organizzata, perché è stata fantastica. E ancora una volta noi di dance anni 90, c'eravamo. In prima fila. Ad alzare il braccio a tutti i dischi che ci hanno segnato. Ad insegnare a tutti che la vera musica è questa, e vale la pena di essere vissuta e ballata dall'inizio alla fine.
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

SlayTek