Marvellous Melodicus - SING OH!

Aperto da FabyM4DJ, Maggio 22, 2007, 02:14:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

FabyM4DJ

Un progetto tutto Italiano, su Italian Style records, disco che ci ricorda l'estate del 94!

Systematic

Bellissimo! Ma...cantava in una lingua inventata o reale? Me lo chiedo da sempre :P
http://www.youtube.com/user/alenight85/videos
Il mio canale Youtube...90s Dance Music HD

crono 80

bellissima roxante e davvero unica cn quegli strumenti diciamo calssici ke erano antitetici alle casse dance ke l'animavano ma il tutto unito cn la voce misteriosa d lei alla fine risultava eclettico ma cn bellezza inusuale...insomma atmmosfera unica lo amavo :-*

la lingua...beh io sentii l'intro nn so più in ke compi (io ce l'avevo nella hot chart) e c'era un uomo ke ripeteva una filastrocca inglese...magari anke la lingua è un dialetto inglese...o forse ripete solo una nennia relativa alla filastrocca nel caso la vocal nn vuol dire nulla...nn saprei...ank'io ora m incuriosisco. ;)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

dreamland

..queste non sono kanzoni belle..
..SONO OPERE D'ARTE, DALLA KOPERTINA AL DISKO!!
..puro italian style.. e' una delle mie preferite insieme a the sun & the moon..
e' vero e' un'atmosfera particolare, quasi surreale kon quella voce i synt, bellissimo l'arpeggio..
..pikkolo partikolare:
verso l'inizio della strofala strofa, sotto la voce della cantante si sentono le kampane ke suonano..
When the music is on top... Dance never stop!!

Bloom06 aka Italodancer

come ho scritto nel commento su u2b...

un orgasmo multiplo.  :dj: :dj: :dj: :dj:

djpix10

Mi spiace uccidere l'entusiasmo ma questo disco è veramente (oh,sempre secondo me sia chiaro) uno dei peggiori della storia dance della prima metà anni 90!

maxdance

Citazione di: djpix10 il Maggio 22, 2008, 08:58:35 AM
Mi spiace uccidere l'entusiasmo ma questo disco è veramente (oh,sempre secondo me sia chiaro) uno dei peggiori della storia dance della prima metà anni 90!

I gusti personali sono sacri e io non li sto mai a sindacare e tra le altre cose "Sing Oh" non è neanche tra i miei dischi preferiti...ma di qui a dire che è uno dei peggiori dischi della prima metà anni '90 ce ne corre.......c'è molto ma di molto peggio in giro secondo me

Dj Vïnce

Per me è uno dei migliori!
r0x, e la voce era sensualissima...
My blog: Dj Vïnce's Club
My radio show: Trance It!

djpix10

Max d'accordo con te sul fatto che ci fosse decisamente di peggio, io valutavo più che altro in base al successo. Mi pare che Sing Oh! ai tempi ebbe abbastanza successo e quindi facevo più una valutazione di questo tipo che altro...

percy

L'ho cercata troppissimo!! E quando l'ho trovata ero emozionata; sarà che mi ricorda un determinato periodo(ma niente di preciso) ma io questa canzone la adoro,ci sono molto legata  :-*
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

alphadj

dreamland

Era da tanto tempo che non scrivevo nel forum..
Lo faccio ora per svelarvi un mistero che dura da 17 anni.
Sto parlando della misteriosa voce della canzone Sing, Oh! di Marvellus Melodicos.
Ho sempre sostenuto che il testo non fosse cantato da una vocalist per il progetto (questo perchè la voce è "sporcata" da alcuni suoni di sottofondo) e che invece fosse un campionamento di una registazione (verosimilmente vecchia) appartenente a un'altra cantante.
Seguendo questa pista mi sono cimentato per l'ennesima volta in una ricerca di un testo, una fonte o qualsiasi cosa nel web potesse rimandare al pezzo di Marvellous Melodicos..
e con infinita gioia e incredulità questa volta (sicuramente aiutato da una buonissima dose di "culo") la ricerca ha portato ad un risultato, eccolo:

Secondo una fonte certa al 100% la traccia Dance utilizza alcuni campionamenti vocali di una riesecuzione di una canzone portoghese degli anni '60, riassemblati tra loro in modo da renderla irriconoscibile.
La fonte è certa perchè le parole della canzone Dance e quelle della canzone vecchia coincidono perfettamente, oltre a questo non mi sento di aggiungere altro.
Badate bene non lo faccio per cattiveria ne tantomeno per tenere gli appassionato sulle spine, ma per due motivi precisi:
Il primo è una questione di rispetto per gli artisti che non hanno voluto svelare (e di sicuro non svelerebberno nemmeno oggi dopo 17 anni) l'origine della voce di questo meraviglioso disco.
Il secondo è l'amore infinito che nutro per la Dance degli anni '90, penso che svelare del tutto il mistero legato a questa canzone affievolirebbe la sua magia rendendola come tante altre.
Un abbraccio a tutti.
David dreamland.

percy

Beh grazie per questo svelamento ma quindi da ciò ne deriva che la lingua del vocal (a parte il chiaro "singh oh" ) è portoghese ricacciato dentro un po' alla rinfusa di modo da essere quasi scambiato per frasi di una lingua di dubbia esistenza che imbastissero una qualche magico-particolàr-tribale atmosfera creata ad hoc per il pezzo ?  ;D
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

dreamland

La lingua è portoghese.
La parola non è "sing oh" ma un'unica parola portoghese che pressapoco suona uguale, i produttori hanno intitolato la canzone "sing oh" perchè in ambito dance suona meglio ed è piu giovanile.
No, la cantilena non è un miscuglio di suoni indecifrabili ma piu frasi del testo messe insieme.

DjMonak

Citazione di: dreamland il Ottobre 10, 2011, 04:32:54 AM
Ho sempre sostenuto che il testo non fosse cantato da una vocalist per il progetto (questo perchè la voce è "sporcata" da alcuni suoni di sottofondo) e che invece fosse un campionamento di una registazione (verosimilmente vecchia) appartenente a un'altra cantante.
Sì, infatti, si sentiva che la voce sembrava registrata con una tecnologia più vecchia di utilizzata per creare la base musicale.
E' molto interessante quello che hai scoperto, non si finisce mai di imparare.