COLPO DI SCENA TORNA DA GENNAIO IN FM RADIO ITALIA NETWORK

Aperto da alphadj, Dicembre 30, 2008, 18:35:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alphadj

ECCO LA NOTIZIA TRATTA DA NEWSLINE.NET IMPORTANTISSIMO SITO DEDICATO AL MONDO DEI MEDIA

Domenico Zambarelli, fondatore di Radio Donna, Radio Sport Network e Radio Relax e patron del Gruppo Next (con interessi multimediali anche in Cina e Russia), non ce la faceva proprio a rimanere lontano dal suo primo amore, la radio. Così, zitto, zitto, nelle scorse settimane ha condotto un colpaccio, acquisendo da AGR (gruppo RCS) lo storico marchio Radio Italia Network (e derivati, RIN compreso), che sarà diffuso in Lombardia, Piemonte, Val d'Aosta, Calabria e Sicilia (con mire di implementazione sulle altre regioni) su frequenze FM di tutto rispetto (Valcava in primis). Un'iniziativa che potrebbe destabilizzare diversi equilibri sul target di riferimento storico di Radio Italia Network, marchio ancora fortemente radicato nella memoria del pubblico. Il lancio on air del prodotto, che ricalcherà il format pre RIN del 2001 (e che avrà una versione extrayoung sul web come RIN Digital Radio) è previsto per metà gennaio 2009. Ci ha dichiarato a riguardo Zambarelli: "Confido molto nel progetto, che prevede apporti e collegamenti internazionali con d.j. non solo USA, ma anche australiani, russi e cinesi in vocazione con lo spirito del gruppo, tanto che il claim sara "One world. One music". Data la portata dell'iniziativa, torneremo presto sull'argomento.

http://www.newslinet.it/shownews.php?nid=7635

Spider Jerusalem

Prima di gioire aspettero' altre notizie e conferme.Comunque di per se la notizia e' positiva.Dopo aver aspettato per 10 anni il ritorno del Deejay Time ci voleva soltanto RIN.

Dark_Night

La verità è che non c'è più verità

sarà questa una verità? mistero

Dark_Night

Citazione di: DANCECORTO il Dicembre 30, 2008, 20:32:50 PM
Si però purtroppo farà soltanto musica House :cuffie:

convinto?
che palleee

apparte che manco la ricevo.. però che scandalo! :doh:
La verità è che non c'è più verità

sarà questa una verità? mistero

alphadj

ci sono altre news prese da wikipedia e altri siti

su Wikipedia ho letto quanto segue....

Per il 2009 è previsto il ritorno alle origini con la denominazione Radio Italia Network sempre però come web radio all'indirizzo [2]. La versione originale (cioè con marchi e domini acquisiti da RCS) debutterà il 1 febbraio 2009 sugli stessi indirizzi Internet storici; ritornano, inoltre, le trasmissioni in FM in Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta, Calabria e Sicilia, che non coincideranno però con la webradio [3].

Che cosa vorra dire quest'ultima frase? Che senso avrebbe far partire 2 progetti paralleli con lo stesso nome?



olpo di scena,nel colpo di scena....sentiti gli interessati il progetto http://www.inmyradio.net non ha nulla a che vedere con il lancio imminente di italia network in fm e che ad inizio settimana verrà emesso un comunicato ufficiale.

Insomma situazione al limite della schizofrenia....fino ad oggi non c'era nessun Italia Network...tra qualche settimana assisteremo alla guerra tra le due ITALIA NETWORK.

La prima ITALIA NETWORK in fm del patron DOMENICO ZAMBARELLI
La seconda ITALIA NETWORK quella che sarà diretta da Micheal Hammer e Gianni de Luise,nomi illustri e che negli anni 90 hanno portato al successo Radio Italia Network.

Insomma Ragazzi prepariamoci alla nascita non di una ma di due ITALIA NETWORK,completamente indipendenti tra di loro e che in comune non avranno nulla se non il marchio.....

E a proposito di marchio come faranno con i diritti di licenza e con il dominio

Voi che avete più esperienza di me battete un colpo

La sola cosa che posso dire che sia
il sito http://www.inmyradio.net
sia il myspace http://www.myspace.com/realitalianetwork

Sono collegati al lancio a fine mese di una ITALIA NETWORK,che con quella che nascerà a breve in FM non avrà niente in comune

diversa società
diversa linea editoriale

a voi cercare di capire di più di questa situazione al limite del disordine psicologico







ECCO IL LOGO DI ITALIA NETWORK VERSIONE ZAMBARELLI DA NON CONFONDERE CON IL PROGETTO HAMMER/DE LUISE

L'emittente sarà in onda in FM in Lombardia, Piemonte, Valle d'Aosta, Calabria e Sicilia, sul sat e via web dalla seconda metà di gennaio

Ecco i nuovi loghi di Radio Italia Network, versione 2009, col claim "One World One Music", che mostrano un chiaro ritorno alle origini della rete (anni '80 e '90), peraltro già preannunciato negli intenti.


http://photos-f.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v1935/82/119/738445838/n738445838_1110821_9790.jpg


La radio milanese, come reso noto in anteprima da newsline, avrà un format identico a quello precedente allo stravolgimento del 2001, quando fu introdotto l'acronimo RIN e la stazione abbandonò il layout editoriale originario che ne aveva fatto un cult nel target di riferimento. L'inizio delle trasmissioni (FM, Web e Sat) è fissato per la seconda metà di gennaio.
Il progetto dell'editore Domenico Zambarelli, che ha acquisito marchi e domini da AGR (Gruppo RCS) è quello di impianti FM di proprietà integrati da forti rapporti di syndication, con ampie sinergie multimediali (accordi avanzati sarebbero in corso con una tv musicale) e commerciali, anche in considerazione del fatto che la sua galassia societaria (Gruppo Next) si è ormai fortemente posizionata in ambito pubblicitario in numerosi paesi esteri emergenti (Russia e Cina in primis).
A breve ferrà fornita la lista delle frequenze FM dove sarà possibile ascoltare Radio Italia Network, mentre saranno diffusi i dettagli della versione web (con format diverso), RIN Digital Radio, che con ogni probabilità sarà fruibile anche attraverso iPhone.


Fabbry(T)he RadioMan

non farà solo house bensi tutto ciò che è dance.. il  suo obbiettivo sarà quello di contrastare m2o... c'è la farà?


ps

gia mannato c.v. ahahahahah
Radio Byte Network[/b]

m@uro

Citazione di: Fabbry(T)he RadioMan il Gennaio 27, 2009, 09:51:07 AM
non farà solo house bensi tutto ciò che è dance.. il  suo obbiettivo sarà quello di contrastare m2o... c'è la farà?


ps

gia mannato c.v. ahahahahah
E' dura contrastare m2o, anche per il solo fatto che ha le frequenze in poche regioni....

In bocca al lupo per il CV :D


trainspotting90


Fabbry(T)he RadioMan

Citazione di: m@uro il Gennaio 27, 2009, 12:37:56 PM
E' dura contrastare m2o, anche per il solo fatto che ha le frequenze in poche regioni....

In bocca al lupo per il CV :D

crepi eheheh

beh infatti è il suo obbiettivo e ovvio che ci vuole del tmpo... per ora è una disco radio :D ehehe

trainspotting90 le frequenze per sicilia e calabria sono in attivazione.. ma non sono ancora pronte..
Radio Byte Network[/b]

trainspotting90

ok grazie mille speriamo che facciano presto in fondo due radio denz is megl ke uan no?

Fabbry(T)he RadioMan

stanno prendendo gli accordi con gli editori di giu in quanto sarà in syndacation per poter risparmiare sulle spese.. più che altroi speriamo che al il centro ne possa godere..
Radio Byte Network[/b]