canzone hardcore-jungle autunno 1992 passata al DJ Time

Aperto da Teo80, Dicembre 28, 2008, 21:04:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Teo80

Hola ragazzi/e

Fra alcune delle tracce 'anni '90 di cui non sò o ricordo nulla, c'è da sempre nei miei pensieri una spettacolare canzone hardcore-jungle (stile Prodigy primi tempi, per intenderci) messa in onda per alcuni giorni da Albertino all'interno del DJ Time nell'autunno 1992.

La canzone era un'autentico campionario di "maranzate" musicali ... nel senso che in questa traccia gli autori ci ficcarono un'autentica orda di synth, melodie e campionamenti tipici del 1991-1992.

Insomma, non la solita traccia con una o 2 melodie principali, qualche pausa e qualche vocal ... questa aveva al suo interno almeno 5 o 6 melodie maranzissime, con uso di campionamenti tipo campane, molle o "incudini" e synth 91-92 (zanzare etc).

Lo sò, è molto difficile ... anche perchè venne messa in onda solo per qualche giorno ...

Qualcuno ha qualche vaga idea ? 
Trance - Hardtrance - Hardcore - Dance anni '90 - Hardstyle - Jungle/Drum 'n Bass

trainspotting90

so che non sono queste ma mi vengono in mente ste canzoni

bodylotion - worries
dj dero - la campana
miss groovy - jungle sickness
digital boy - kokko
digital boy - 1 2 3 (acid hardcore mix)

prova e fammi sapere

Spider Jerusalem

Dalla descrizione sembra proprio una canzone dei Prodigy,ovvero Out Of Space.

trainspotting90

n credo perchè lui dice kè è stata messa per alcuni giorni invce out of space è stata un bel po nella playlist deejay time

Teo80

Confermo, non è "out of space" come pure quelle elencate da trainspotting90.

Cmq, come detto, in questa traccia c'erano anche alcune sonorità che richiamavano "Out of space", in particolare il synth della melodia (uno dei tanti di quella traccia).

Grazie cmq, ragazzi !
Trance - Hardtrance - Hardcore - Dance anni '90 - Hardstyle - Jungle/Drum 'n Bass