Opinione sui nuovi generi musicali da discoteca, Rinascita della Dance

Aperto da samu_83, Dicembre 26, 2008, 17:16:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

samu_83

Ciao a tutti raga mi sono appena registrato mi chiamo Samuele ho 25 anni  vi  scrivo cosa penso dei nuovi generi tipo minimal techouse ecc......

be  dico solo questo, io sono un nostalgico anni 90-2000 a casa ho  una montagna di cd dance anni 90-2000  me li sono ascoltari e riascoltati veramente tantissimo  secondo me (sempre rispettando qualsiasi opinione) non c'è paragone la dence fino al 2000  era  veramente eccezzionale ti  prendeva  con certe canzoni ti  alzavi a ballare anche  se non volevi ti veniva la pelle d'oca  anche ora se mi riscolto qulache pezzo  mi fa sempre lo stesso effetto ..
Prendo children - Robert miles / fable/ Oppure il mitico Gigi la passion / lamour toujours

oppure andanto a ritroso le canzoni dei da bliz movin on / i believe ecc...

Uguale per i Netzwerk -  memories / passion ecc...

Ma chi mi  ferma  quando le  sento  .........

Poi quando ero piu piccolo io a 16 / 17 anni le prime volte che andai in disco  io ci  andavo prima cosa per la  musica  solo per ascoltare la  musica  (anche un po per la topa ma al secondo posto)  ora  se vai  in disco  c'è solo baraonda gente  ubriaca che vuole iniziare rissa e  musica  minimal e  techouse che  non si  sa da dove comincia e dove finisce  magari senza nemmeno un po di testo  e  di  parole solo confusione ....

(non dico che  qualche pezzo house non sia male però non c'è storia)

Infatti ora mi sono orientato sul latino americano salsa cubana che almeno ballo un po  e  la  dance  la vera dance degli anni 90 me la  ascolto e  ballo a  casa.....

I gusti  sono  gusti e  li rispetto io ho dato il mio parere io mi sparo ancora in macchina robert miles  Dreamland  e   Gigi dag  elisir  la passion  e  ancora  mi suscitano emozioni e ricordi.........

In alto la dance sono convinto che appena  la  riprende in mano  qualcuno con buone idee e voglia di  fare dance  tornerà alla grande ....

WWWWWWWWWW

simon jay /djdado/ robert miles / gigi d'ag / da bliz / netzwerk / taleesa / neja / mario più / livin joy / kim lucas / alexia / haddaway / ICE MC / indiana / EIFFEL 65 / earphones / einstai dr dj / fargetta / prezioso / albertino / datura / cappella / alice deejay / alcazar ...............ecc......

wwwwwwwwwwwww

Troppo i migliori   

Speriamo  che  ci  sia una ripresa della  Dance vera   .....  chi  conosce  magari anche  dei posti  dove passa ancora  me lo dica   che  magari  ci  si  trova......

Dance  anni 90   forever..........

saluti

crono 80

sposto la discussione nella sez. OT !

se ti va, puoi anche consultare altre discussioni analoghe nelle sez. relative alla dance post 2000.

ciao!  ;)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

vale4ever82

Citazione di: samu_83 il Dicembre 26, 2008, 17:16:57 PM
Speriamo  che  ci  sia una ripresa della  Dance vera   .....  chi  conosce  magari anche  dei posti  dove passa ancora  me lo dica   che  magari  ci  si  trova......

Dance  anni 90   forever..........
è quello che speriamo tutti  :'(  ....certo che c sn posti dove passa ancora..dipende tu d dove sei?
nella sezione eventi serate     https://www.danceanni90.com/forum/index.php?board=9.0
puoi guardare se c'è qualche bella serata vicino casa tua....ultimamente poi questa sezione nn manca d eventi!!

Vash The stampede

Ciao!

Qua in sostanza la pensiamo tutti come te riguardo alle nuove tendenze per cui non hai da giustificarti "sei a casa"  :sisi:

pero' secondo me se on li conosci dovresti sentire artisti come Cascada e Basshunter che ai giorni nostri fanno ancora quella musica che "spacca"
e parlando di loro vorrei aggiungere che non è che la cara dance sia morta ( Basshunter ne fa un genere che viene definito l'evoluzione dell' eurodance) ma che in Italia non si spinge con nuovi generi!! ...
fidati... e come se fossimo "tagliati fuori" dal mondo perchè in tutta europa saltano ancora su stili e sonorità come la nostra dance più recente (quella dal '99 al 2003) è solo qui che si ballano le mille varianti di una house o techno... che ormai non sono neanche più tali!!!

per le serate, come ti ha indicato la Vale vai nella sezione apposita, vedrai che troverai moolte serate!!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Spider Jerusalem

Citazione di: Vash The stampede il Dicembre 27, 2008, 12:56:03 PM
Basshunter che ai giorni nostri fanno ancora quella musica che "spacca"

Non vorrei fare il contestatore a prescindere ma Basshunter mi spinge a farlo,visto che ora vorrei che mi fosse tolto un dubbio:

e va bene,qui in Italia l'hands up e' negletta e quindi a chi apprezza il genere la cosa puo' dar fastidio,ma:
sto Basshunter esattamente che ha fatto di tanto clamoroso per essere considerato alla stregua del nuovo messia della dance?Ho ascoltato un po di roba sua ed e' indistinguibile da quello che andava di moda 4-5 anni fa,ovvero le robe col cassone tamarro,il synth uguale al ritornello e il basso in levare.Quindi,qualcuno sarebbe tanto gentile da farmi capire dove questo alfiere della "nuova" dance abbia contribuito a far evolvere il genere?
Attenzione,se a qualcuno piace proprio perche' propone "more of the same" a me non da assolutamente fastidio,anzi i gusti son sempre gusti,ma almeno non lo si spacci per cio' che non e'...a meno che non mi sbagli.

Un grazie in anticipo! :)

m@uro

Citazione di: Vash The stampede il Dicembre 27, 2008, 12:56:03 PM

pero' secondo me se on li conosci dovresti sentire artisti come Cascada e Basshunter che ai giorni nostri fanno ancora quella musica che "spacca"
e parlando di loro vorrei aggiungere che non è che la cara dance sia morta ( Basshunter ne fa un genere che viene definito l'evoluzione dell' eurodance) ma che in Italia non si spinge con nuovi generi!! ...

OMG :asd:  :caffe:
Quelli di Basshunter & Co. NON sono affatto nuovi generi.

Citazione di: AggRoger il Dicembre 27, 2008, 13:15:31 PM
e va bene,qui in Italia l'hands up e' negletta e quindi a chi apprezza il genere la cosa puo' dar fastidio,ma:
sto Basshunter esattamente che ha fatto di tanto clamoroso per essere considerato alla stregua del nuovo messia della dance?Ho ascoltato un po di roba sua ed e' indistinguibile da quello che andava di moda 4-5 anni fa,ovvero le robe col cassone tamarro,il synth uguale al ritornello e il basso in levare.Quindi,qualcuno sarebbe tanto gentile da farmi capire dove questo alfiere della "nuova" dance abbia contribuito a far evolvere il genere?
Attenzione,se a qualcuno piace proprio perche' propone "more of the same" a me non da assolutamente fastidio,anzi i gusti son sempre gusti,ma almeno non lo si spacci per cio' che non e'...a meno che non mi sbagli.
Quoto.
L'unica cosa eclatante che ha fatto è PLAGIARE altre canzoni. Infatti il tipo è famoso più per quello, che per altro...

Joe

Citazione di: samu_83 il Dicembre 26, 2008, 17:16:57 PM
ora  se vai  in disco  c'è solo baraonda gente  ubriaca che vuole iniziare rissa e  musica  minimal e  techouse che  non si  sa da dove comincia e dove finisce  magari senza nemmeno un po di testo  e  di  parole solo confusione ....

(non dico che  qualche pezzo house non sia male però non c'è storia)

quoto tutto! .up:
THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right

Alan_1978

Citazione di: AggRoger il Dicembre 27, 2008, 13:15:31 PM
Ho ascoltato un po di roba sua ed e' indistinguibile da quello che andava di moda 4-5 anni fa,ovvero le robe col cassone tamarro,il synth uguale al ritornello e il basso in levare.Quindi,qualcuno sarebbe tanto gentile da farmi capire dove questo alfiere della "nuova" dance abbia contribuito a far evolvere il genere?

Cavolo ma ci senti bene??Xke due sn le cose,o nn ci senti bene,oppure nn possiedi le minime competenze musicali x poter distinguere due differenti generi musicali :dots:...come si fa a dire ke ciò ke produce Basshunter è uguale a ciò ke era commerciale tre/quattro anni fa,ossia le varie maranzate di Ponte,Prezioso etc... :-X...anche un bambino potrebbe notare ke le sue produzioni sono + tendenti all'Hands Up/Eurotrance,quindi hanno un suono nettamente + europeo(a cominciare dal synth)e una cassa nettamente meno marcata,con Bpm + alti...e poi saranno sicuramente moolto migliori le "robe col cassone tamarro e il synth uguale al ritornello"come le definisci tu,(ke poi stò synth uguale al ritornello nn capisco dv l'hai sentito :-\)ke andavano di moda qualche anno fa,piuttosto ke le robette elektrohouseggianti ke ti piacciono tanto...

Barrux

Citazione di: laszlo 90 il Dicembre 27, 2008, 15:46:28 PM
Cavolo ma ci senti bene??Xke due sn le cose,o nn ci senti bene,oppure nn possiedi le minime competenze musicali x poter distinguere due differenti generi musicali :dots:...come si fa a dire ke ciò ke produce Basshunter è uguale a ciò ke era commerciale tre/quattro anni fa,ossia le varie maranzate di Ponte,Prezioso etc... :-X...anche un bambino potrebbe notare ke le sue produzioni sono + tendenti all'Hands Up/Eurotrance,quindi hanno un suono nettamente + europeo(a cominciare dal synth)e una cassa nettamente meno marcata,con Bpm + alti...e poi saranno sicuramente moolto migliori le "robe col cassone tamarro e il synth uguale al ritornello"come le definisci tu,(ke poi stò synth uguale al ritornello nn capisco dv l'hai sentito :-\)ke andavano di moda qualche anno fa,piuttosto ke le robette elektrohouseggianti ke ti piacciono tanto...

quoto...pienamente d accordo...
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

DJPenhouse85

minkia piu chiari di cosi si muore...questo ragazzo è telepatico mi ha letto nel cervello!
quoto quoto quoto straquoto tutto!

foxinho

A seconda della fascia d'età penso che qui dentro ognuno abbia avuto i suoi idoli; personalmente parlando, per me la roba dopo il 2002 è qualitativamente penosa; ritengo sinceramente bestemmie certe affermazioni che pongono in producers di roba trita e ritrita i salvatori della dance, perchè penso che la musica che c'era negli anni 90 sia sempre stata globalmente a livello molto più alto  di quella che c'è ora, il tutto a seguito di una progressiva svalutazione del potere della musica, della figura del dj, del tipo di gente che frequenta i locali e dell età della gente che frequenta i locali. E'inutile secondo me rimpiangere, è meglio godersi le molte possibilità che abbiamo ora di ballare il nostro sound rispetto a quelle di qualche anno fa...l'house orribile con la cassa stile lavatrice a singhiozzo la lasciamo ai "bella zio".

crono 80

Citazione di: foxinho il Dicembre 27, 2008, 19:11:05 PM
...l'house orribile con la cassa stile lavatrice a singhiozzo la lasciamo ai "bella zio".

<_< eilà calma!  va ke qui io, zione - Dj80  e zio- joe c offendiamo!

ahauha :lol: :lol: :lol:

skerzo ovviamente dai! bella li "zio" fox ahuaha :lol: ;D 

Cmq sostanzialmente quoto il tuo discorso riferito alla concentrazione di qualità/fantasia nei pezzi più vintage rispetto al calo di questi due ingredienti (invero essenziali scnd me) nei dischi dal 2002 in poi...

anzi, ma già s sarà capito, io sposto la lancetta temporale della zona che fa da spartiacque anche prima cmq!  ;)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

alphadj

quoto anche io quello che dice fox, dal 2002 i slavo solo qualche pezzo. ma sono proprio pochissimo

samu_83

Raga  sono  proprio a  casa   Grazie a tutti.........

Piuttosto tra di voi  c'è qualcuno  che  ha la passione di  creare musica  dance  vi dico,  io per un periodo avevo sta passione mi ero attrezzato con un po di  attrezzature e  programmi   avevo  creato anche un paio  di  versioni  RMX  che  oltretutto  avevano anche passato in diretta   su  radio deejay  ..... e qualche canzone da zero (anche se non avevo raggiunto il risultato sperato),  però la passione  c'è ancora.....

Azzz...   chi mi  da una mano  a  far  risorgere la  mitica dance  come la  intendo io.....

Dai amici......

Ciauz

angelbeats

Citazione di: laszlo 90 il Dicembre 27, 2008, 15:46:28 PM

non era roba uguale, ma ci manca poco... :asd:
basshunter è sopravvalutato, molto. nonostante "Welcome to rainbow" sia il mio secondo pezzo hands up preferito di sempre  :-* :rox2: (il primo, per la cronaca, è Tory Kay Vs Alex Megane - The rising sun ;D), ma ha fatto solo quella di canzone decente.
io sinceramente, fra un pezzo italodance 2004 (in italiano poi :-X) preferisco un pezzo attuale. oggi pomeriggio ero a casa di un mio amico che stava preparando un cd per la macchina e mi ha chiesto "cosa metto, Danijay - Il gioco dell'amore o Ian Carey - Redlight?" e io gli ho detto di mettere il secondo, senza dubbio! :D poi in macchina abbiamo ascoltato Arcobaleno di Danijay e Roby Rossini, e gli ho detto che il pezzo come sonorità non era neanche male, ma il testo in italiano era na chiavica, :D :D e che la dance si è rovinata per colpa di sti dischi
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."