Più "tecnici" o più "letterari" ?

Aperto da percy, Dicembre 22, 2008, 17:14:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

percy

Quali erano le materie che prediligevate(o predilgete) a scuola?
In quali andavate forti e in quali no..o comunque quali preferivate ?

Io amavo italiano (specie scritto) ,inglese e storia ..e odiavo fortemente matematica e ,alle medie, educazione tecnica  :sbocc:

E voi?

Scopriamo chi è "scientico" e chi "umanista" tra noi !  8)
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

alphadj

io guarda odiavo l'italiano per quanto riguartda la matematica avvevo 8/9 nell'orale e 5 nello scritto, ancora no capisco il perche di questa cosa. comunque io sono stato uno di queli che ha sempre arrancato la promozione.

R@ve M@ster Dj

Alle superiori ho fatto l'ITIS indirizzo Elettronica... all'università ho iniziato con Ing. Elettronica per poi finire con Ing. Informatica... Secondo voi qual'è la risposta? :D
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

percy

Citazione di: R@ve M@ster il Dicembre 22, 2008, 17:57:15 PM
Alle superiori ho fatto l'ITIS indirizzo Elettronica... all'università ho iniziato con Ing. Elettronica per poi finire con Ing. Informatica... Secondo voi qual'è la risposta? :D

Beh : sei un chiaro esempio di UMANISMO personificato ,ovvio !


:risatona:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

foxinho

Adoravo le materie umanistiche e odiavo quelle scientifiche perchè i prof facevano pietà. Comunque adesso mi piace un po'di tutto. :caffe:

crono 80

sempre stato per le poche chiacchiere e x i fatti concreti e misurabili. 

oggi  entrambe i due modi d vedere le cose, li considero complementari e di certo m appassiona la storia, la filosofia la cultura umanista in genere anche se nn quella letteraria in genere.
ma cmq resto sempre piu' contento se m devo studiare qlcosa d un po' tecnico e scientifico piuttosto di qlcosa di umanistico.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Martina

dopo le medie scelsi il classico poiché prediligevo le materie umanistiche..ma arrivata al 4° anno iniziai ad amare follemente la matematica, fisica e scienze..
infatti poi la mia scelta universitaria è caduta su una facoltà scientifica..

cmq continuo a coltivare l'interesse per le materie letterarie attraverso la lettura e la scrittura :pesi:
..::C I O  C H E  S E G N A  I N S E G N A::..

...In Trance We Trust...



vale4ever82

avendo cambiato due scuole ho potuto constatare che tutte le materie sn affascinanti,sia umanistiche che scientifiche:tutto stà al professore che hai,se riesce o meno a farti appassionare alla materia che t stà insegnando.

la mia materia preferita cmq era progettazione e il laboratorio d lacche e dorature  ;) ..quindi materie artistiche..

percy

Citazione di: vale4ever82 il Dicembre 22, 2008, 21:59:14 PM
ho potuto constatare che tutte le materie sn affascinanti,sia umanistiche che scientifiche:tutto stà al professore che hai,se riesce o meno a farti appassionare alla materia che t stà insegnando.

Si vero,quello senz'altro la sua parte la fa .. !
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

crono 80

sicuramente, ma i prof sono una guida,t portano x mano x un po', e t danno le basi, ma i prof piu' grandi sn qlli ke accanto alle basi t danno anke il kit degli attrezzi x il fai da te (e qui lo zione nn pensi male eh...nn sto parlando d materie manuali  :bravo:  :lol: :-[  ::) ) cioè sensibilizzano la critica e il ragionare cn le proprie gambe.
fuori dalla scuola quindi uno puo' riprendere certi argomenti e ritrovarli affascinanti ex novo.

poi ovvio conta l'attidune personale e i gusti. io cmq sia, pur avendo interesse x dire  a ripescare ke ne so un libro d storia ke parla d Roma imperiale (nn la studiavo a scuola ma dp m ha interessato XD x es.) cmq cme preferenze sn su qlle tecniche. :plane:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

padi73

Mi son sempre piaciute le materie scientifiche specie la matematica.

Alan_1978

preferisco di gran lunga materie come italiano,latino e greco,materie scientifiche come matematica e fisica le ho sempre odiate,le odio e le odierò x sempre :bleah:

DjMonak

#12
Citazione di: crono 80 il Dicembre 22, 2008, 22:53:52 PM
ma i prof sono una guida,t portano x mano x un po', e t danno le basi, ma i prof piu' grandi sn qlli ke accanto alle basi t danno anke il kit degli attrezzi x il fai da te
Basta con i complimenti!  :sese:
A scuola alternavo volti alti nelle materie umanistiche (alla maturità, ho portato italiano e inglese) a voti orrendi in quelle scientifiche, tanto che la mia insegnante di matematica pensava che io avessi qualcosa di personale contro di lei.  :asd:
In realtà non era vero, io ero proprio negato per le sue materie, non era colpa sua, lei era una buona insegnante, ero io che avevo una chiusura mentale per le discipline che insegnava.
Poi, dopo la maturità, è stata quella che, in confidenza, mi ha detto di aver più di tutti apprezzato i miei scritti satirici nei quali erano protagonisti gli insegnanti cammuffati da personaggi di Sailor Moon, che io scrivevo su fogli di protocollo e che circolavano al liceo sotto forma di fotocopie.  ;D
"Si vede proprio che sei portato per altro".  ;D
Tuttavia, dato che con i computer ero bravo, ho finito per far diventare l'informatica la mia professione.

crono 80

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Joe

THE TRUTH

The truth
Often it's hard to find
The truth
Sometimes it leaves you blind
The truth
It brings you to the light
The truth
Showin' you wrong for right