la vostra prima consolle

Aperto da alphadj, Dicembre 18, 2008, 13:39:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

alphadj

visto che ci sono molti dj quel'è stata la vostra prima consolle acquistata?

io ricordo nel 2003 comprai un mixer gemini pagato 50 euro semplicissimo dove non c'erano neanche i gain per gli alti medi e bassi. ricordo che smanetavo usando 2 lettori cd poi per natale comprai il primo giradischi uno stanton str 20

voi?

percy

Citazione di: alphadj (Alfonso) il Dicembre 18, 2008, 13:39:42 PM
visto che ci sono molti dj quel'è stata la vostra prima consolle acquistata?

io ricordo nel 2003 comprai un mixer gemini pagato 50 euro semplicissimo dove non c'erano neanche i gain per gli alti medi e bassi. ricordo che smanetavo usando 2 lettori cd poi per natale comprai il primo giradischi uno stanton str 20

voi?

ah ehm io ero già pronta a scrivere "Nintendo"  :sese:  ... :D
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Matteo Tanz

ahimè non ne ho una... cmq pensavo di comprarla...

io avevo pensato a:

2 Cdj Pioneer 800
1 mixer Ecler NUO4.0
1 giradischi Technics SL-1210 M5

cosa ne pensate??

crono 80

when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

crono 80

Citazione di: percy il Dicembre 18, 2008, 13:40:21 PM
ah ehm io ero già pronta a scrivere "Nintendo"  :sese:  ... :D

azz...giuro ho postato senza leggere le risposte precedenti  XD
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Dark_Night

Citazione di: crono 80 il Dicembre 18, 2008, 14:59:37 PM
il Nintendo 8 bit!    :bravo:

bello, ce l'avevo pure io.
consolle audio mai avute, non ci so fare.. ma consolle da spacca cervella ho un playstation del 96 credo, un super nintendo, avevo il primo nintendo a 8 bit, ps2, diversi game boy ( avevo la collezione .. avevo asd ).. e infine ma non per ultimo il pc, che legge tutto è una bestia :D
La verità è che non c'è più verità

sarà questa una verità? mistero

Danielenientepiu

Io avevo il C64...poi son passato al 286 senza passare alle consolle!
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

Mr_DANCE

la mia se la si vuole chiamare consolle si chiama Behringer BCD2000  :D

Fabbry(T)he RadioMan

la mia prima è datata 2002..

2 cdj gemini 1800x e un mixer 4 canali omnitronic...
prima cd inserito lovin you dei paps'n'skar..

ah che bei ricordi...
Radio Byte Network[/b]

alphadj

io quando acquistai il giradischi il primo disco inserito estato silence di gig d0'agostino mentre per i cd giulia remix di gabry ponte

SlayTek

Faccio una piccola premessa.

La prima volta che toccai un disco in vinile avevo circa 4 anni, era la sigla di qualche cartone animato. E la si ascoltava in un vero proprio mangiadischi (di quelli in cui si infila il disco e ne spunta solo un pezzetto). Io lo volevo sempre fermare, rallentare e spingere... La vera vena del DJ!!!!

Tornando IT: mai posseduto una consolle mia. La prima volta che misi le mani su un giradischi, escludendo l'episodio già raccontato sopra, era un Technics (subito partito con roba buona diranno gli esperti...) ma qualcosa come il BD20 di parecchi anni fa... (trasmissione a cinghia, niente panno antistatico, niente pitchniente regolazione delle pressione...) del mio amico che sklerava perchè non poteva fermare il disco e "pacioccarlo" a dovere.

Poi si è comprato una console con cui lui mixava, io tentavo di "imparare", poi di stargli dietro... ma sono negato, che devo dirvi!!!

Un Gemini PS747 e due Technics SL 1210 MK2

Su quei plasticoni di CD ho messo veramente poco le mani...

Emiliano RTRN

Premesso che gia da ragazzino facevo gli scratch sul giradischi del Kubo della Philips (che m'aveva regalato i' mi' nonno), che era un hi-fi all in one, non so se qualcuno se lo ricorda...
La mia prima vera consolle era composta da un mixer ridicolo (italiano, Audilaza, marca ignobile) due piatti a cinghia della Pioneer (non ricordo il modello, però avevano il pitch, anche se a rotellina) il tutto collegato al Kubo di cui sopra (sull'uscita cd, che mi fungeva da amplificatore).
Era il 1988, primo disco "ufficiale" da novello dj comprato (anche se prima avevo gia comprato altri mix)... "Helyom Halib" dei Cappella.
La vera rivoluzione da dj professionista (?) avvenne 2 anni dopo, nel 90 con l'acquisto di 1 ampli decente (che ho ancora) un Pioneer da 500 watt, 2 casse decenti della Technics, il mixerino della Gemini (che è durato una vita) e i 2 Technics 1210.
E' tutto rimasto così, a parte il mixer che è durato una vita, ma che ho dovuto sostituire per sopraggiuta età pensionabile, con un Behringer, e ancora... nel 2009 (tra poco) NON HO COMPRATO I CDJ !

RTRN - Welcome... To The Past !

alphadj

io i cdj li ho comprati uno a fine 2006 e il secondo nel 2007, ho iniziato con 2 giradischi adesso invece ho 2 cdj e un giradischi. ricordi di aver comprato nel 2004 il primo mixer serio della eso che ra troppo grande e pesantissimo da portare, aveva anche l'attacco alla rpesa modello americano con relativo adattatore, mi duro due anni e adesso come mixer ho il berhingher djx700. i primi tempi per suonare attacavo il tutto lo stereo ricordo o al pc poi comprai le casse della karma che vendevano da mediaworld da 40 watt l'una adesso invece su ebay ho rpeso delle casse da 8oo watt.