Che bella democrazia, eh .... [edit titolo]?

Aperto da foxinho, Dicembre 02, 2008, 12:41:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

foxinho

http://www.repubblica.it/2008/11/sezioni/economia/crisi-3/niente-modifiche/niente-modifiche.html

sìììììììììììììììììììì -4 mesi alla fine di sto inferno sììììììììììììììììììììììììììììììììììì

aumenti del 10% l'IVA distruggendo l'economia di un'azienda, hai interessi dappertutto e ti lamenti dei colpi bassi? ma pezzo di merda, ....

EDIT: Fox premetto che le cose che hai scritto le condivido in pieno, anzi io sarei stato ancora piu esplicito ed offensivo xkè ne ho le palle stra piene... pero' giustamente l'Admin fa notare che nel forum pubblico i termini vanno pesati e compendiati a dovere, è una forma di rispetto in primis verso te stesso onde evitare possibili stupide denunce e poi è un modo x mantenere il piu pacate possibile le discussioni nel forum!

ciao bello  ;)

crono

crono 80

non ho piu' parole d sdegno, cmq qui sta situazione dei vari conflitti d interesse è grave, la sinistra nn ha fatto un cazzo su quel fronte (x poi avere i comodi suoi qndo era ora d vedersi restituiti favori (insabbiamento mediatico dei vari casi scomodi)) la destra è schiava del suo leader e nn fa un cazzo... siam messi male!
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

percy

#2
So che il mio intervento lascia il tempo che trova ...
ma penso che un individuo medio che abbia raggiunto l'apice della consapevolezza ,considerato il il background italiano,si renderà conto che è arrivato il momento di non interessarsi più di politica.. se tanto mi da' tanto!










"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

DjMonak

#3
E, come per ogni notizia di attualità, arriva la satira...


foxinho

chiedo scusa se ho esagerato. Di certo non voglio che ci vada di mezzo il forum, anzi. Buona giornata a tutti, italiani con la sfiga di avere sta gente che fa il bello e il cattivo tempo. che schifo.

Danielenientepiu

Da quando sono nato la gente da la colpa al governo. Ma perchè? Perchè non del cittadino che lo vota? Perchè non del cittadino che non si interessa della politica, che è cosa sua visto che i soldi li mettiamo noi ed è giusto sapere dove vanno a finire? Perchè la gente continua a dire che è stufa e nessuno fa un cazzo? Chi avrebbe le palle da costituire un comitato di cittadini, denunciare dei prezzi alti all'associazione dei consumatori, fare tutte quelle cosa a salvaguardia del proprio paese, di se stessi.

Io ormai mi sono dichiarato cosmopolita, sia perchè sono sempre in giro, che perchè per certi versi mi vergogno di essere italiano (prendetela come una provocazione). Siamo più indietro delle palle del cane, tutto il mondo ci prende per i fondelli e noi stiamo ancora a cantare o sole mio con il mandolino. Allora voglio essere critico nei confronti di mè stesso e pensare perchè gli stranieri pensano che noi italiani siamo ladri. E' vero, lo siamo. In genere intendo (chi non incula i turisti, molte città turistiche hanno addirittura i doppi prezzi per italiani e stranieri). e tutti sappiamo che siamo ladri. Ma non usiamo questa parola cattiva, è brutti dire ladri! Noi diciamo fubi. Allora o sei furbo o sei mona e per non essere mona diventi furbo anche tu.

In tutto il mondo la televisione ormai gira via Internet, gratis, qua invece abbiamo la televisione digitale terrestre con il decoder comprato con i finanziamenti pubblici della scorsa candidatura del cavalliere (non voglio dire che ha stanziato dei fondi pubblici per finanziare un'apparecchio che permette di vedere le SUE pay-tv in DDT, perchè a me piace vedere tele Padre Pio in digitale senza offesa al santo * e mi appello alla libertà di parola * ).

Mi chiedo piuttosto, perchè ci stupiamo di queste cose? si sa che era così! O non lo si sapeva, sono stato l'unico ad accorgermi?  
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

Barrux

Se esistessero degli ipotetici  topic di un ipotetico forum degli anni 60,70,80, ci sarebbero scritte le stesse cose...
dico solo questo...
se guardate degli archivi storici è cosi da sempre!  <_<



Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

m@uro

Citazione di: Danielenientepiù il Dicembre 02, 2008, 15:34:11 PM
perchè per certi versi mi vergogno di essere italiano (prendetela come una provocazione).

Non è affatto una provocazione. E' un dato di fatto, almeno per quanto mi riguarda personalmente.
Sì, io mi vergogno.


Barrux

Vergonarmi mai,è vero l Italia ha passato periodi migliori,ma ne ha passati di molto peggio...
purtroppo ci sono i momenti fortunati,in cui  un governo incapace riesce a comandare un Italia che in realtà va da se...
poi ci sono i momenti sfortunati in cui un governo incapace non riesce a fare una mazza...

siccome dal dopo guerra di governi capaci dobbiamo ancora averne,fuori dal quel mer.....so calderone che è la politica italiana e i suoi 139.000 partiti,tutti corrotti,deficenti noi che andiamo pure a votare dei pe..i di m....a che non fanno altro che pensare a loro stessi,indipendentemente dal partito ecc...
Ma questo è il potere, ognuno di noi sarebbe onestissimo e inattaccabile se fosse al potere?!
sarebbe il primo...
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Vash The stampede

Eppure la faccenda SKY non è del tutto sbagliata. Mi spiego meglio,

Questo argomento va affrontato da molto prima per essere REALMENTE obiettivi, bisogna tornare indietro agli inizi degli anni 80, quando era CRAXI a fare il bello e il cattivo tempo in parlamento,
Allora si decisero le sorti della tv moderna, si decise che non era un peccato che il Cav. Berlusconi avesse 3 emittenti televisive (e aveva una quota anche di Tele+ che cedette..) e si decise anche di dare alle PAY-Tv l'iva al 10%

Per quale motivo? tutte le altre aziende in Italia devono pagare il 20%... perchè loro no? ai tempi si fece per AIUTARE la competitività delle tv a pagamento... (strano proprio quando il Silvio c'era dentro  :fischetto: )

finito il Flashback torniamo ai giorni nostri:
Quindi Se già in passato cè stato conflitti di interessi nel abbassarlo a 10%  ora ci ritroviamo con un conflitto nel'alzarlo... perchè sappiamo benissimo che nella Pay tv è Sky a comandare coi suoi 5milioni di abbonati
E quindi ok a tutte le varie incazzature... pero' io trovo giusto riportare al 20% l'iva anche per loro perchè ritengo più ingiusto che loro debbano godere di detassazioni fiscali più di altre aziende di altri settori

Berlusconi sarà quel che sarà che non muove un dito senza intascarci qualcosa, ma questa riforma a mio avviso è giusta perchè il vero sbaglio è stato fatto quasi 30anni fa, che poi il suo uso venga fatto per favorire quella parte (mediaset) piuttosto che un'altra (sky) e sicuramente discutibile ma ripeto: E GIUSTO CHE SKY PAGHI COME TUTTE LE ALTRE IMPRESE.
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Dmdj

quoto innanzi tt il discorso di Danielenientepiù

xkè è vero ke tt le altre nazioni c prendono in giro

e noi stiamo ankora a parlare e a giustifikare quel ke è giusto o quel ke è sbagliato nell azione dei nostri politici...

la verità è ke nn si hanno le pal...e  x mandare tt a casa o per cerkare d kambiare le sorti del paese allora ce ne stiamo tt buoni buoni a critikare si ma niente +

tanto alla fine i politici fanno cm vogliono e dp ke le loro manovre vengono fatte ci si skorda di tt...

xkè l informazione in Italia è scarsa come lo sono i nostri politici e forse a qst punto come lo è tt il paese......

Il nostro premier è da anni ormai ke si fa i fatti suoi ed è sempre li a al suo posto quindi  è inutile lamentarsi.... soprattutto ki lo ha votato ke si lamenta a fare?? nn sapeva ke l andazzo era qst??

Come Back!

alphadj

iol carissimo presidente ha appena detto al tg che la sinistra pensava ad aiutare i ricchi lui invece no. il tutto e riferito a questa tassa su sky. tremonti invece a detto che hanno dovuto farlo perche glielo ha imposto la comunità europea

m@uro

Ho letto anch'io sta cosa dell'Unione Europea.
Comunque strano rientri nelle priorità questo adeguamento alle norme europee (con rischio di infrazione comunitaria e conseguente multa), e invece stranamente l'infrazione per l'abusività di Rete4 (che costa al popolo tutto la bellezza di 300000 euro al giorno di multa) no. :)
:) :) :) :)








































Vash The stampede

Citazione di: m@uro il Dicembre 02, 2008, 18:57:58 PM
Ho letto anch'io sta cosa dell'Unione Europea.
Comunque strano rientri nelle priorità questo adeguamento alle norme europee (con rischio di infrazione comunitaria e conseguente multa), e invece stranamente l'infrazione per l'abusività di Rete4 (che costa al popolo tutto la bellezza di 300000 euro al giorno di multa) no. :)


vero eh?  :D

strana proprio stà cosa... :uhm:

:asd: :asd: :asd:
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

crono 80

Citazione di: foxinho il Dicembre 02, 2008, 14:46:10 PM
chiedo scusa se ho esagerato. Di certo non voglio che ci vada di mezzo il forum, anzi. Buona giornata a tutti, italiani con la sfiga di avere sta gente che fa il bello e il cattivo tempo. che schifo.

;) trà, grazie della comprensione dimostrata.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!