1500 euro per un figlio di nome Benito o Rachele

Aperto da m@uro, Novembre 25, 2008, 10:23:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

m@uro

Il partito neofascista Msi offre la cifra agli abitanti
di cinque piccoli paesi della Basilicata a rischio spopolamento

"Un figlio di nome Benito o Rachele
e avrete subito 1500 euro"

di MARCO PASQUA

"Un figlio di nome Benito o Rachele e avrete subito 1500 euro"


1500 euro per ogni bambino o bambina che porterà il nome di Benito o Rachele, in onore di Mussolini. L'operazione nostalgia è firmata dal Movimento sociale-Fiamma Tricolore della Basilicata. Un modo, dicono dal partito di estrema destra, per "affrontare il problema dello spopolamento della Regione".

Le condizioni per la concessione di questo contributo una tantum, da parte dello stesso partito, sono state fissate dal segretario regionale del partito, Vincenzo Mancusi, e sono rigide: Benito per i maschietti, Rachele per le femminucce; il parto deve essere avvenuto nel 2009, nei cinque paesi dell'area sud della regione (Calvera, Carbone, Cersosimo, Fardella e S. Paolo Albanese); i soldi devono tassativamente essere usati per il nascituro (per comprare culla, vestiti o alimenti). La stessa cifra, garantiscono, sarà destinata anche ai bambini nati da genitori extracomunitari. I paesi sono stati scelti perché, a causa dello spopolamento e del bassissimo tasso di natalità, sono a rischio cancellazione.

Per Mancusi questo è anche un modo per "onorare le radici profonde del partito" di cui è segretario regionale: "Noi rappresentiamo la destra vera, e non dimentichiamo la storia". Definisce i nomi "simpatici", e ci tiene a prendere le distanze da quanti hanno rinnegato il loro passato, Gianni Alemanno incluso: "Prima ha detto che il fascismo non era da tutto condannare, poi ha fatto marcia indietro. Ovviamente non sono d'accordo, perché sono tra quanti, a Fiuggi, dopo la vergognosa svolta di Gianfranco Fini, se ne andarono da quella carognata".

Mancusi non ha problemi a sottolineare che "il fascismo non è tutto da condannare" e che, anzi, ha fatto "anche" del bene all'Italia: "Penso al nostro patrimonio urbanistico, tutto merito di quel periodo storico".

Il contributo, ammettono gli stessi dirigenti del Movimento Sociale-Fiamma Tricolore, "non risolve certamente il problema dello spopolamento della regione", ma è "un piccolo segnale di un piccolo partito. La regione Basilicata potrebbe fare molto di più". Un'altra idea che viene lanciata è quella di far destinare "dalle Royalties del petrolio, almeno 1500 euro l'anno, fino al raggiungimento della maggiore età, per ogni bambino nato in qualsiasi comune della Basilicata per i prossimi 20 anni".

La notizia è stata subito rilanciata da un quotidiano britannico, che fa notare come il nome Benito, oggi, sia praticamente scomparso, "per via del suo collegamento con la figura di Mussolini".

(24 novembre 2008)
Repubblica.it


-----------------

Che iniziativa meravigliosa, nevvero? :) :-X  ::) :sbocc:
:r0x:


DjMonak

Citazione di: m@uro il Novembre 25, 2008, 10:23:58 AM
Il contributo, ammettono gli stessi dirigenti del Movimento Sociale-Fiamma Tricolore, "non risolve certamente il problema dello spopolamento della regione", ma è "un piccolo segnale di un piccolo partito. La regione Basilicata potrebbe fare molto di più".
A cominciare da qualche stronzata di meno...  8)

R@ve M@ster Dj

#2
Ma poi dovranno essere anche calvi per tutti la vita?  :uhm:

Citazione di: m@uro il Novembre 25, 2008, 10:23:58 AM
La notizia è stata subito rilanciata da un quotidiano britannico, che fa notare come il nome Benito, oggi, sia praticamente scomparso, "per via del suo collegamento con la figura di Mussolini".

Eh.. chissà perchè... :uhm:
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Mirage

Citazione di: m@uro il Novembre 25, 2008, 10:23:58 AM

1500 euro per ogni bambino o bambina che porterà il nome di Benito o Rachele, in onore di Mussolini.

bell'onore !  :sbocc:

R@ve M@ster Dj

Ma poi... a parte il riferimento... ma che schifo di nome è!?!?!? Non si offendano gli eventuali Beniti presenti sul forum (ma dubito che ce ne siano) o cmq che hanno parenti con questo nome... ma è troppo orrendo!
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

Barrux

Più che altro per dare il nome a un figlio devi farlo! quindi è come se ricevi 1500 euro per avere fatto un figlio,che è una cosa buona visto lo spopolamento che riportano.
Poi del nome,beh sarà perchè in famiglia ne ho parecchi di Benito,mi sembra normalissimo! forse è perchè poi in emilia romagna è molto usato! Poi dipende dalla zona di origine,qua al nord suonano strani i nomi tipo crocefisso,addolorata,assunta...
Pensare che io ho avuto una zia che purtroppo non c è più che si chiamava Adolfina...
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Vash The stampede

vabbè scelta del nome a parte che non deve e non puo' essere giudicato qui (perchè ogni nome porta dietro di sè radici o significati che per alcuni posso valere molto,tanto da chiamarci i figli)

l'idea in sè non mi piace. trovo squallido che si dia un nome a un figlio solo in base a quanto ho in tasca.
preferisco vendermi un rene piuttosto se è di soldi che ho bisogno... e poi che cavolo vuol dire che pure gli extracomunitari ne possono usufruire... scusate ma loro che sono tanto di destra allora ci fanno o ci sono??

no... mi dissocio completamente, io ho il mio ideale politico di destra che per l'ennesima volta non viene rappresentato da questi individui bigotti che si spacciano di questa o quella parte...
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

R@ve M@ster Dj

Citazione di: Vash The stampede il Novembre 25, 2008, 11:34:26 AM
vabbè scelta del nome a parte che non deve e non puo' essere giudicato qui (perchè ogni nome porta dietro di sè radici o significati che per alcuni posso valere molto,tanto da chiamarci i figli)

Ma infatti non ho detto "come si fa a chiamare un figlio così"...ho semplicemente espresso un parere sulla "bellezza" del nome. Un conto è mettere un nome per motivi validi e personali, un conto è metterlo per avere 1.500 €.

A me non piace nemmeno il mio di nome, ma rispetto cmq la decisione e la motivazione che i miei hanno avuto quando lo hanno scelto, così come pure rispetto le scelte di chiunque.
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

DjMonak

Citazione di: R@ve M@ster il Novembre 25, 2008, 11:56:07 AM
A me non piace nemmeno il mio di nome,
Hai provato a scriverlo diversamente? Per esempio "Ceero" o "Cyro" ?  :uhm:

crono 80

beh io lo farei, m piglio i 1500 euri e poi vado all'anagrafe e cambio subito il nome al bimbo entro l'anno di vita.  :bravo:

...a ma forse cosi dite sia trppo facile vero  :-[   :confuso:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Vash The stampede

Citazione di: R@ve M@ster il Novembre 25, 2008, 11:56:07 AM
Ma infatti non ho detto "come si fa a chiamare un figlio così"...ho semplicemente espresso un parere sulla "bellezza" del nome. Un conto è mettere un nome per motivi validi e personali, un conto è metterlo per avere 1.500 €.

A me non piace nemmeno il mio di nome, ma rispetto cmq la decisione e la motivazione che i miei hanno avuto quando lo hanno scelto, così come pure rispetto le scelte di chiunque.

:lol: non li ho neanche letti i post precedenti, la mia non era una critica a quello che hai scritto tu ma una cosa in generale riguardo il topic!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

R@ve M@ster Dj

Citazione di: DjMonak il Novembre 25, 2008, 12:00:05 PM
Hai provato a scriverlo diversamente? Per esempio "Ceero" o "Cyro" ?  :uhm:

:lol:

Ma ad ogni modo il suono sempre quello è
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

m@uro

Citazione di: Vash The stampede il Novembre 25, 2008, 11:34:26 AM
vabbè scelta del nome a parte che non deve e non puo' essere giudicato qui (perchè ogni nome porta dietro di sè radici o significati che per alcuni posso valere molto,tanto da chiamarci i figli)

e poi che cavolo vuol dire che pure gli extracomunitari ne possono usufruire... scusate ma loro che sono tanto di destra allora ci fanno o ci sono??

no... mi dissocio completamente, io ho il mio ideale politico di destra che per l'ennesima volta non viene rappresentato da questi individui bigotti che si spacciano di questa o quella parte...

:sticazzi: Non può essere giudicato? CERTO CHE PUO'
Quali significati profondi e nobili può avere la scelta di chiamare un figlio Benito?
No perché senò mi cadono veramente gli ultimi paletti che rimangono...

Boh, mi sorprende il fatto che ormai non si scandalizzi più nessuno davanti a certe dichiarazioni di certa gente. :ph34r:


♣Tommy♣

rachele è un bel nome, se fossi sposato e in basilicata pregherei di avere una figlia  :lol: :lol:
iniziativa del cazzo cmq

Vash The stampede

Citazione di: m@uro il Novembre 25, 2008, 16:43:14 PM
:sticazzi: Non può essere giudicato? CERTO CHE PUO'
Quali significati profondi e nobili può avere la scelta di chiamare un figlio Benito?
No perché senò mi cadono veramente gli ultimi paletti che rimangono...

Boh, mi sorprende il fatto che ormai non si scandalizzi più nessuno davanti a certe dichiarazioni di certa gente. :ph34r:


Il nome Benito credo che esistesse anche prima che lo dessero al Semprecitato Mussolini.
e io mi riferivo al fatto che la scelta del nome è una cosa importante per i genitori che molte volte lo fanno IN RICORDO ANCHE DEI PARENTI SCOMPARSI... tu puoi dire che Benito è un nome di M...a ma ma se ad un ragazzo lo hanno dato in ricordo del nonno? A QUESTO MI RIFERIVO.
e ovviamente COME SCRITTO NEL POST io mi riferisco al non giudicare la scelta di nessun tipo di nome.

voi fate politica per ogni cosa io mai!!!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...