Chiaccerata con Cerla in facebook

Aperto da percy, Novembre 19, 2008, 14:15:03 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

percy

Desidero condividerla con voi, vi incollo il pezzo "interessato"

1:38
Stefania
Grande Cerlino!

1:39pmGabriele
ciao Stefania :):)

1:39pmStefania
ciao :D
tu credi ancora nella dance vero!?

1:40pmGabriele

ahaha che domanda difficile!

dipende quale  ;)

1:40pmStefania

Tutto ciò che è Dance ..e non house(minimal)!!

1:41pmGabriele

ti dico una cosa...

1:41pmStefania

dimmi

1:41pmGabriele

Reggio Emilia dove vivo ha sempre anticipato le mode di 4 5 anni

1:41pmStefania

mh..

1:41pmGabriele

folies de pigalle è partito qua nel 98 ad es.

idem le serate fashion

ecco...

adesso la serata che va di + è la mia

abbiamo svuotato tutte le disco...

e facciamo solo dance praticamente

1:43pmGabriele

quella vecchia è morta di sicuro!

eravamo arrivati a livelli scandalosi

1:43pmStefania

sento i ragazzi giovanissimi che si interessano alla dance

eh si..

1:43pmGabriele

roba in italiano ecc

1:44pmStefania

e com'è questa nuova dance..io nn è che segua tantissimo il panorama attuale

si beh meno male!!!

quelle produzioni in italiano sinceramente non è che..

1:44pmGabriele

beh se prendi l'ultima di wolf oppure infinity si tratta di pura dance al 100%

1:44pmStefania

laurent

beh mi piace "no stress" ad esempio..carina,ma quella è house,no?

1:44pmGabriele

e sono quelli che vanno di +

1:44pmStefania

ah è dance quella

1:45pmGabriele

no, ma l'ultima "wash my world"

1:45pmStefania

anche Rio ,La rock sono carine

me la devo sentire l'ultima della wolf.. sapevo che era uscita

1:46pmStefania

(la sto ascoltando da youtube)

1:47pmGabriele

insomma, quello che volevo dire è che è la **sensibilità** ad essere cambiata, cioé il modo in cui il pubblico reagisce a certe cose e nn reagisce ad altre. In pratica, sta tornando la musica CARICA, e la cosa per ora si sfoga sulla dance 90 o sulle prime produzioni di qst tipo come Guru Josh che in effetti spaccano

1:47pmStefania

certo..vero

molti giovanissimi infatti si stanno interessando alla dance '90 ,a quanto ne so

è dance si questa della Wolf!!

1:48pmGabriele

almeno qua a Reggio l'aria è cambiata assai, nn vedevo certe scene dal 1993, oppure da certe serate all'estero
1:48pmStefania

che bello ...meno male

perchè sai

1:48pmGabriele

gente che fa cori, ecc

1:48pmStefania

io mi sento quasi "vecchia" perchè non mi trovo piu nel panorama disco e mi ritrovo a rimpiangere il passato,insieme a moltissimi altri coetanei e non

e certo ..perchè la dance si canta anche,mica si balla solo! cn quella minimal li cosa canti i rumori!?


1:49pmGabriele

tutto passa... e tutto poi ritorna, ma mai nella stessa forma precedente

1:49pmStefania

già..i famosi "corsi e ricorsi storici"

ma sempre rivisitati ;) beh è normale

ed è anche giusto così,dai  [...]







Chi vivrà..vedrà!!!  8)
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

DjMonak

Beh, che dire... bella conversazione.
Stiamo a vedere che succederà.  ;)

Fabbry(T)he RadioMan

allora il buon cerla ha detto una cosa giusta è una sbagliata..

allora la giusta è che purtroppo reggio e modena hanno davvero anticipato la moda.. con quel maledetto follie de pigalle, serate fashion a base di cocaina trans e minimale..
e purtroppo la moda gli ha dato ragione..

quella sbagliata è che è vero che qualcosa sta cambiando ma non è dance.. cioè le canzoni che ha citato lui sono house.. però hanno un particolare sono COMMERCIALI..
è questa la parola magica COMMERCIALE.. è ovvio che la dance non tornerà come una volta però anche se la house si mantiene commerciale i pezzi iniziano a essere melodici cantati e fischiettabili.. è questo il segreto del successo di un disco in discoteca..
ovviamente se non è una serata sopra citata...
Radio Byte Network[/b]

DjMonak

Citazione di: Fabbry(T)he RadioMan il Novembre 19, 2008, 16:43:04 PM
serate fashion a base di cocaina trans
Ah... chissà cosa farei senza tutte queste cose!  :sese:

vale4ever82

Citazione di: Fabbry(T)he RadioMan il Novembre 19, 2008, 16:43:04 PM
allora il buon cerla ha detto una cosa giusta è una sbagliata..

allora la giusta è che purtroppo reggio e modena hanno davvero anticipato la moda.. con quel maledetto follie de pigalle, serate fashion a base di cocaina trans e minimale..
e purtroppo la moda gli ha dato ragione..

quella sbagliata è che è vero che qualcosa sta cambiando ma non è dance.. cioè le canzoni che ha citato lui sono house.. però hanno un particolare sono COMMERCIALI..
è questa la parola magica COMMERCIALE.. è ovvio che la dance non tornerà come una volta però anche se la house si mantiene commerciale i pezzi iniziano a essere melodici cantati e fischiettabili.. è questo il segreto del successo di un disco in discoteca..
ovviamente se non è una serata sopra citata...
quoto fabbry..
bello senz'altro il discorso d cerla...ma effettivamente i pezzi citati sn house!che siano più ascoltabili dell'house del 2004-2005 senz'altro,anch'io questa cosa in disco l'ho notata,prima nn ballavo nulla adesso 3-4 canzoni riesco...però nn riescono ancora a farmi fare una serata intera d house...scleroooooooooooooooo!!

Vash The stampede

invece io mi trovo in sintonia al 100% con quello che ha detto Cerla, e quello che penso e che cerco di dirvi sempre!  :sisi:
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Vash The stampede

#6
edit... al quote


mah... se ti ci guadagni da vivere con la musica... allora scusa, apri un ristorante che vende solo piatti a base di cavallette perchè adori quel tipo di cucina..poi dimmi quanto la tua passione ti aiuta a vivere!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Barrux

Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

DjMonak

Citazione di: dj80 il Novembre 19, 2008, 23:08:22 PM
me ne frego dei soldi, quelli li guadagno con un lavoro normale che nulla ha a che vedere con le mie passioni.  ;)
Eh...mi ricordi molto da vicino "qualcuno"...

Dj80


DjMonak


Dισиιsισ

Bè che dire: aspettiamo tutti che l'onda del "ricorso rivisitato" si riversi in tutta Italia!  :rox2:

Barrux

Citazione di: dj80 il Novembre 19, 2008, 23:08:22 PM
La musica per me è amore, me ne frego dei soldi, quelli li guadagno con un lavoro normale

Il fatto che per Cerla e per moltissimi altri il lavoro normale è proprio quello di fare musica! che se deve fà pè magnà!!  :lol:
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Alan_1978

#13
Citazione di: dj80 il Novembre 19, 2008, 20:16:56 PM
Stefy NRG sicuramente propone vera DANCE. E' una questione di cuore, non di portafogli.  ;

edit: al quote

Tant'è vero ke in nuovo di Stefy è pseudo-progressive house in stile Deadmau5 .up:....cmq non me ne volere,ma a parlare tutti sono bravi,ti ci devi trovare nel lavoro del dj/producer x vedere se riesci veramente a guadagnare pur producendo qualcosa di "diverso" :sisi:  ...fidati,tutti coloro ke al giorno d'oggi non si sono convertiti ai nuovi generi commerciali,(ke poi almeno in Italia sono rimasti in quattro gatti),sicuramente hanno un altra professione alle spalle ke permette loro di continuare a produrre il genere ke preferiscono...apparte quel tizio chiamato Gigi D'Agostino,il quale è l'unico ke ancora riesce a guadagnare facendo esclusivamente il dj(c'è da dire cmq ke un pò vive di rendita degli anni passati,un pò riesce a tirare avanti grazie ai suoi fedelissimi e numerosissimi fans ke nn mancano manco a una sua serata e ke comprano tutti i suoi album originali .up:)...

Vash The stampede

Citazione di: laszlo 90 il Novembre 20, 2008, 22:15:02 PM
Tant'è vero ke in nuovo di Stefy è pseudo-progressive house in stile Deadmau5 .up:....cmq non me ne volere,ma a parlare tutti sono bravi,ti ci devi trovare nel lavoro del dj/producer x vedere se riesci veramente a guadagnare pur producendo qualcosa di "diverso" :sisi:  ...fidati,tutti coloro ke al giorno d'oggi non si sono convertiti ai nuovi generi commerciali,(ke poi almeno in Italia sono rimasti in quattro gatti),sicuramente hanno un altra professione alle spalle ke permette loro di continuare a produrre il genere ke preferiscono...apparte quel tizio chiamato Gigi D'Agostino,il quale è l'unico ke ancora riesce a guadagnare facendo esclusivamente il dj(c'è da dire cmq ke un pò vive di rendita degli anni passati,un pò riesce a tirare avanti grazie ai suoi fedelissimi e numerosissimi fans ke nn mancano manco a una sua serata e ke comprano tutti i suoi album originali .up:)...

beh ai detto poco, Gigi che piaccia o meno se la è sudata la sua fetta di fedelissimi... avendo appunto il coraggio di seguire una sua filosofia musicale personale, è uno dei pochi che le mode non le ha seguite ma le ha fatte, o al massimo anticipate... poteva crollare e fallire, invece ha vinto ed è appoggiato... anche noi nel nostro piccolo siamo portati a scelte del genere, se credi nella fortuna a lui è andata bene!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...