La legalizzi? Perchè no? :(

Aperto da Dark_Night, Luglio 08, 2008, 15:39:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

padi73


Dark_Night

La verità è che non c'è più verità

sarà questa una verità? mistero

Mirage

Citazione di: Dark_Night il Ottobre 12, 2008, 13:42:14 PM
il vaporizzatore è un oggetto che tengo nascosto ai miei genitori.
Lo uso raramente, e in episodi in cui voglio sentirmi il bronco più aperto.
Non posso continuare a nasconderlo e a fare mille impicci per portarlo dietro, o trovare sempre case libere, l'unica soluzione è parlarne, ma come? Avrei gia in mente qualcosa, un discorso.. ecc... da fare a mamma ovviamente. Ma secondo voi accetterà questa cosa? Se dovesse è OK, perfetto, ma se nO? mi sgama, becca il vapo e ho finito i giorni felici qui dentro..

help me, lo faccio  o non lo faccio?

p.s: è un tormento, perchè fare le cose di nascosto dopo un periodo ti scassa


Io non so che rapporto hai con i tuoi genitori, se loro ti seguono, si interessano a quello che fai e se tra voi c'è dialogo... detto ciò ho un'età e un'esperienza che mi porta a vedere le cose in modo diverso dal tuo. Moltissime mie amiche e colleghe hanno figli e tutte dicono che per loro vogliono il meglio dalla vita, si impegnano e fanno sacrifici affinchè questo accada e sperano che si tengano lontano da cattive compagnie o altri giri strani. Ora penso che anche i tuoi genitori dal momento che hanno saputo di aspettarti avessero gli stessi sogni, gli stessi desideri e le stesse paure.... per cui credo che dirgli una cosa del genere per loro sia una sconfitta. E stai tranquillo che il ragionamento "lo dico a mia madre" non sta in piedi, primo perchè anche se la mamma in generale è più accondiscendente non vuol dire che sia stupida, secondo perchè lo verrà a sapere anche tuo padre. E come potranno reagire ? E come potranno avere fiducia in te ? E come hai scritto tu stesso "finiranno i giorni felici"... So che ormai l'uso di droghe ed erba tra i giovani è a livelli altissimi ma un genitore spera sempre di aver fatto un buon lavoro sul proprio figlio....
Se posso darti un consiglio cerca di smettere di usare questo vaporizzatore prima di diventarne dipendente... se nn ho capito male hai problemi ai bronchi, perchè nn cerchi un'altra soluzione questa volta insieme ai tuoi genitori?
Cmq per me nn dovresti dirlo....

Vash The stampede

Citazione di: Mirage il Ottobre 12, 2008, 21:59:45 PM

se nn ho capito male hai problemi ai bronchi, perchè nn cerchi un'altra soluzione questa volta insieme ai tuoi genitori?
Cmq per me nn dovresti dirlo....


La mamy ha ragione... se vuoi farlo tienilo per te ma se lo usi "a scopo terapeutico"... trova e prova altre soluzioni, alla fine non penso che al mondo tu sia l'unico con questo problema, se ci sono riusciti gli altri...!
mi rendo benissimo conto che in altri paesi alcune sostanze sono di libero uso e a scopo terapeutico, purtroppo in italia ancora no e come dico sempre io dobbiamo adeguarci!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Barrux

Citazione di: Vash The stampede il Ottobre 13, 2008, 01:04:32 AM
La mamy ha ragione... se vuoi farlo tienilo per te ma se lo usi "a scopo terapeutico"... trova e prova altre soluzioni, alla fine non penso che al mondo tu sia l'unico con questo problema, se ci sono riusciti gli altri...!
mi rendo benissimo conto che in altri paesi alcune sostanze sono di libero uso e a scopo terapeutico, purtroppo in italia ancora no e come dico sempre io dobbiamo adeguarci!

quoto...
Sai la teoria : " è sempre meglio essere sinceri" credo che funzioni solo per certe cose,in questo caso si va oltre ed è molto difficile che un genitore capisca,anche perchè non è detto che debba farlo, quindi non dire nulla,sia che vuoi continuare che smettere.
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Dark_Night

ma niente l'ho convinta a parlare col medico.
Sperando (vivamente) che quest'ulimo mi dia retta, ma i medici in italia sono una spina nel fianco -.-
La verità è che non c'è più verità

sarà questa una verità? mistero

padi73

#81
Citazione di: Vash The stampede il Ottobre 13, 2008, 01:04:32 AM
La mamy ha ragione... se vuoi farlo tienilo per te ma se lo usi "a scopo terapeutico"... trova e prova altre soluzioni, alla fine non penso che al mondo tu sia l'unico con questo problema, se ci sono riusciti gli altri...!
mi rendo benissimo conto che in altri paesi alcune sostanze sono di libero uso e a scopo terapeutico, purtroppo in italia ancora no e come dico sempre io dobbiamo adeguarci!
Bè dipende anche dal rapporto che si ha coi propri genitori.
Io ai miei non dico manco dove vado quando esco il sabato sera.
-Dove vai?
-In giro con gli amici
Ma non dico nè con chi e nè dove.
A me sarebbe piaciuto avere un rapporto da amico con i miei, soprattutto con mia madre.
Insomma una persona con cui confidarsi anche.
Invece l'unica cosa che sa fare è la morale a tutti e a tutto.  ???
Le prime volte che andavo in discoteca (parlo di quando avevo 16-17 anni) ci andavo di nascosto perchè secondo lei era un luogo di Satana.  :-X

Dark_Night

finalmente, gliel'ho detto.
Era impossibile nasconde il vaporizzatore ovunque.
Mi hanno detto che se sto bene posso usarlo, ma coltivarla in casa No, perchè è illegale.... perfetto asd....
gia è un passo .up:
La verità è che non c'è più verità

sarà questa una verità? mistero

crono 80

bene, usalo con somma morigerazione allora. e ... x le piantagioni aspetta a essere maggiorenne cosi nn van nei cazzi i tuoi comunque  :bravo:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

percy

Io penso che in un paese come l'Italia in cui lo stato si fa grande portatore di interessi collettivi (che poi,di fatto, non lo faccia è un altro discorso ma mi riferisco al tipo di struttura legislativa) è impensabile fare discorsi del tipo "ognuno dovrebbe essere lasciato libero di fare quello che vuole",non è il background che ci appartiene,neanche da un punto di vista culturale.

In ogni caso io personalmente sono contraria alla legalizzazione delle droghe pesanti e fondamentalmente anche contro quelle leggere( se non per un uso circuìto a scopi medici) perchè non credo nel buon uso che ne verrebbe fatto... penso semplicemente che la tendenza sarebbe quella di esagerare..sfociando nello "sballo" legalizzato..
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

vale4ever82

Citazione di: percy il Novembre 09, 2008, 01:52:57 AM
perchè non credo nel buon uso che ne verrebbe fatto... penso semplicemente che la tendenza sarebbe quella di esagerare..sfociando nello "sballo" legalizzato..
senz'altro...già ora che nn è legalizzata ne viene fatto l'abuso,figuriamoci se si potesse usare liberamente!