Quanti anni avevate nel 1990?

Aperto da Dισиιsισ, Novembre 04, 2008, 00:23:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dισиιsισ

Credo che il 1990 è stato un anno simbolico, importante spartiacque tra gli '80 e i '90 per tanti motivi! Tra questi rientra anche il cambiamento musicale; la musica dance anni 90 ( a parte qualche anticipo a fine anni 80) la si potrebbe far iniziare da quest'anno! Mi è sembrato carino dedicare un topic interamente al 1990! Quanti anni avevate? Che cosa vi ricorda quell'anno?
Io avevo 11 anni e sicuramente ricordo benissimo l'estate di quell'anno; i mondiali di calcio in Italia, la canzone di Bennato/Nannini e l'inizio della mia passione per la dance! ricordo ad esempio "pump up the jam" dei Technotronic....e tante altro ancora.......

foxinho

Citazione di: dionisio_79 il Novembre 04, 2008, 00:23:04 AM
Credo che il 1990 è stato un anno simbolico, importante spartiacque tra gli '80 e i '90 per tanti motivi! Tra questi rientra anche il cambiamento musicale; la musica dance anni 90 ( a parte qualche anticipo a fine anni 80) la si potrebbe far iniziare da quest'anno! Mi è sembrato carino dedicare un topic interamente al 1990! Quanti anni avevate? Che cosa vi ricorda quell'anno?
Io avevo 11 anni e sicuramente ricordo benissimo l'estate di quell'anno; i mondiali di calcio in Italia, la canzone di Bennato/Nannini e l'inizio della mia passione per la dance! ricordo ad esempio "pump up the jam" dei Technotronic....e tante altro ancora.......

Avevo 8 anni, ricordo i mondiali persi, la canzone di Bennato / Nannini, Nothing compares to you, via Poma, Balsorano, primo anno in serie A del Parma, inizio della mia prima dieta, vacanze a Tropea.

♣Tommy♣

volendo essere pignoli....io non son d'accordo, secondo me lo spartiacque è stato l'88, se non l'87  :P (pump up the jam è dell' 89)  :P :-[
avevo 2 anni, non ricordo praticamente niente  :redindian:

crono 80

#3
10 !

ma al di la di alcuni pezzi, la mia vera passione per il genere dance esplose nella mitica estate 94.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Vash The stampede

6 anni!! ma ho perso la memoria di quello che mi è successo prima dei 12!!
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

Mirage

Io avevo 16-17 anni  :drop:
beh, il 1990 coincide con le prime uscite in discoteca, il primo fidanzatino, l'acquisto del videoregistratore (avevo registrato Argentina-Camerun per mio padre), i pullman nuovi di Italia 90 per andare a scuola, l'essere rimandata a settembre in 3 materie, le ripetizioni, la guerra del golfo, il film "nuovo cinema paradiso", l'acquisto di un maglione della benetton che mi piaceva troppo... ma soprattutto ricordo la serenità e la spensieratezza dettata dall'età...

DjMonak

#6
Io avevo 12 anni.
Come Foxinho, anch'io ricordo i mondiali italiani (i primi che seguivo decentemente) e l'eliminazione della nostra nazionale contro l'Argentina e il brano "Un'estate italiana" che suonavo alla tastiera, una Yamaha a quattro ottave che un anno dopo sarebbe stata rimpiazzata da una Gem ed avevo la passione per il giornalismo (scrivevo nel giornalino della scuola).Andavo alle medie e Dio solo sa quanto le ho detestate e ricordo che erano i primissimi giorni di Agosto quando Saddam Hussein invase il Kuwait.
Non ero un ragazzino spensierato, avevo smesso di esserlo un paio di anni prima (un mio amico d'infanzia, qualche tempo fa mi ha detto: "Tu sei disilluso da quando avevi dodici anni!"  ;D).
Quanto alla musica, ricordo "Vanilla Ice ", la "Lambada" (la hit di quell'estate) e le mie compagne di classe (avevo di loro una considerazione pari a quella che ho ora per i partecipanti ai Reality Show) che scrivevano ovunque "N.K.O.T.B.", ovvero "New Kids on the block", una boyband di ragazzini dell'epoca. Certe cose non cambiano mai: qualche anno dopo avrebbero scritto "Take That" o "East 17", poi ancora "Backstreet Boys", qualche anno fa "Blue" ed ora "Tokio Hotel".  :ph34r:
Cambiano i nomi, ma il rincoglionimento femminile-adolescenziale è simile.  ;D

Per quanto riguarda la TV, passavo indifferentemente da "Bim bum bam" a "Colpo grosso" ("Super, super, Europe / super, super, lover"  :fischetto:).  :asd:

alphadj

io avevo 8 anni e ricordo di aver visto la maggior parte dei mondiali in ospedale

maxdance

Io nel 1990 avevo 16 anni, qualche anno meno di qualche giovanotto iscritto a questo forum  ;D

Inutile dire che andavo già a ballare e che è stato l'anno in cui è sbocciato il mio grande amore per la dance.

Già in precedenza mi piaceva grazie a dischi come S-Express e Technotronic, ma poi con l'avvento dei primi suoni techno il gradimento si è trasformato in passione.

Naturalmente i ricordi del 1990 non si fermano alla sola musica, è stato un anno di grandi emozioni per me, a cominciare dalla delusione del mondiale di calcio e passando per la mia prima esperienza sessuale....ricordo che lei aveva 23 anni (quindi 7 più di me) e che io le mentii dicendole che ne avevo 21...in effetti avevo già la barba folta e molte persone mi dicevano che sembravo più grande della mia età.

Dopo il piacere ricordo l'incazzatura di lei al quando le dissi la mia vera età  :asd:

percy

Io avevo 8 anni e ricordo un po' i mondiali,la guerra del golfo (anche se non capivo perchè mio padre dovesse cambiarmi sempre canale mentre guardavo i cartoni per sapere di quella "noiosissima" guerra  :drop: ) , qualcosa delle prime sonorità tecno,anche se ho iniziato a seguire la dance un paio d'anni dopo con "Rhytm's a dancer".

p.s. beati quelli che nel '90 erano già piu grandicelli...!!
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

DjMonak

Citazione di: maxdance il Novembre 04, 2008, 10:36:44 AM
Naturalmente i ricordi del 1990 non si fermano alla sola musica, è stato un anno di grandi emozioni per me, a cominciare dalla delusione del mondiale di calcio e passando per la mia prima esperienza sessuale....ricordo che lei aveva 23 anni (quindi 7 più di me) e che io le mentii dicendole che ne avevo 21...in effetti avevo già la barba folta e molte persone mi dicevano che sembravo più grande della mia età.

Dopo il piacere ricordo l'incazzatura di lei al quando le dissi la mia vera età  :asd:
Minchia... grande!  :lol:
Un Maxdance alle prese con i suoi sbalzi ormonali adolescenziali!  :asd:
E dopo che si è incazzata, che ha fatto? Non ti ha più voluto vedere?  ;D

Barrux

Io nel 1990 avevo 6 anni,quell anno lo ricordo benissimo,il primo anno di scuola,i pomeriggi passati a giocare a pallone,poi la guerra che "interrompeva" il mio "palinsesto" televisivo,i mondiali...
Poi quell anno per me è speciale perchè il 30 di luglio suonò il telefono ,ero a casa dei nonni,e dall altra parte sentivo piangere a squarciagola un bambino...era arrivato Federico,mio fratello...
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

R@ve M@ster Dj

13 anni... primo anno delle superiori all'istituto tecnico. Ricordo che avevo quasi paura del passaggio dalle medie alle superiori, sia perchè sentivo che sarei entrato a contatto con "i grandi", sia perchè l'istituto che scelsi non aveva una gran nomea a livello di tranquillità. E allora perchè l'ho scelto? Sia perchè cmq mi piaceva il ramo, sia perchè già all'epoca si manifestava la mia pigrizia nei "viaggi"... non volevo prendere il treno per andare in una qualche scuola dei paesi limitrofi :D, ma alla fine... il 99% delle cose che si dicevano all'epoca erano tutte balle.

Inutile dire che ricordo pienamente i miei terzi mondiali di calcio... ebbene sì, perchè ricordo benissimo anche quelli dell'82 e dell'86 :D

Musicalmente ero già entrato nel giro dance da ben 2 anni ;D anche se ovviamente solo come ascoltatore alla radio (Disco Live di radio Kiss Kiss  :-*)... le serate in discoteca sono arrivate qualche anno dopo.

Per il resto, bene o male i ricordi degli avvenimenti o delle usanze dell'epoca sono simili a tutti gli altri utenti che hanno vissuto l'adolescenza in quel periodo.

Citazione di: DjMonak il Novembre 04, 2008, 09:13:41 AM

Quanto alla musica, ricordo "Vanilla Ice ", la "Lambada" (la hit di quell'estate)

Ahhhhh la Lambada  :-* Benchè non piaccia a molti... è sempre stata una delle mie canzoni preferite.. E ancora oggi quando l'ascolto mi trasmette qualcosa. Per la precisione è dell'89  :P

Citazione
Per quanto riguarda la TV, passavo indifferentemente da "Bim bum bam" a "Colpo grosso"

:sisi:
Al mio segnale, scatenate l'inferno!

maxdance

Citazione di: DjMonak il Novembre 04, 2008, 11:57:44 AM
E dopo che si è incazzata, che ha fatto? Non ti ha più voluto vedere?  ;D

Ti riporto più o meno le sue testuali parole  :lol:

"Bastardo! Per chi mi hai preso, per una pedofila?!
Pezzo di merda, ecco perchè mi sembravi un pò imbranato, ed io che credevo che lo fossi per l'emozione di fare l'amore con me e che lo desideravi tanto.....lo sai che ti dico? Vai a fare in culo, addio.
"

Io che ridevo come un matto (ero abbastanza bastardello con le femmine un tempo).

Naturalmente non ci siamo più parlati e frequentati, benchè ci siamo rivisti spesso (frequentavamo il solito paese in Sicilia durante le vacanze d'agosto)

Sirius

Mi spiace di non poter condividere le mie esperienze con voi, non ricordo praticamente nulla! ;D