BLYZART - THIS IS THE TIME

Aperto da Rickee V, Maggio 16, 2007, 15:48:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

boymoretto81

Citazione di: supersound il Settembre 25, 2007, 03:08:41 AM
la cantante si kiama
Viviana Presutti

ed è davvero una gran bella donna, io ho anke un paio di video dei da blitz



Confermo poi bhè la vedete insieme a Corona nella firma di Foxinho ;)
THE BEST OF 90'S riascoltate i podcast delle ultime puntate e votate i sondaggi->www.myspace.com/bestof90s
IN DIRETTA SABATO E DOMENICA ALLE 14 E LUNEDì E MARTEDì ALLE 23 SU RADIO EMOTIONS->www.radioemotions.com

Vivian B.

Ciao a tutti  :ciao:
mi permetto di intervenire per fare ufficialmente luce sui vari progetti Bliss.

I Bliss Team erano già in Bliss Corporation quando io e Simone Pastore (duo= 2 persone:formazione ufficiale Da Blitz) siamo arrivati lì nel 1993.
All'epoca i Bliss Team erano composti da 3 elementi: Jeffrey Jay (Gianfranco Randone) Maurizio Lobina e Roberto Molinaro.

L'immagine ufficiale ed i fondatori dei Da Blitz siamo io e Simone:
Simone è FONDAMENTALE nei Da Blitz in quanto arrangiatore.
Tutti ma proprio tutti i suoni dei Da BLITZ fatti con synth digitali e valvolari (Moog - Mini Moog Sequential Circuits) sono stati tutti CREATI da Simone pastore, mio collega ed amico.
Quindi il SOUND DEI DA BLITZ E L'INCONFONDIBILE STILE DEI SUONI CHE HA CONTRIBUITO IMMENSAMENTE A QUESTO SUCCESSO è dovuto a Simone Pastore.
Da Movin'on in poi Simone era addirittura produttore dei Da Blitz.

Eccetto che per Let me be dove ho solo cantato in tutti gli altri brani dei Da Blitz la voce+melodia+testo sono dovute a me.
Talora in fase compositiva e di arrangiamento contribuiva Mimmo Capuano insieme a Simone.
Gabry Ponte è solo un DJ e quindi dopo che il pezzo era già fatto e finito, Simone girava le tracce a Gabry...che remixava a suo piacimento e sempre con la collaborazione musicale di Simone.
Vedete, con questo non voglio togliere nulla ai DJs ma questa è la verità:
le canzoni le fanno persone che hanno studiato la musica, che sanno cosa è un accordo o sanno comporre.
Il dj per fare un suono o una melodia ha sempre bisogno di un musicista accanto che "traduca quello che lui dice" in musica.
Un DJ che non è musicista non può fare un REMIX senza che un MUSICISTA stia lì di fianco ad aiutarlo.

Gli Eiffel (che qualcuno ha detto essere stati in passato i Da BLitz: sbagliatissimo)
sono: Jeffrey Jay (già Bliss Team e non Da Blitz...la confusione deriva dal fatto che Jeffrey ha fatto i Rap sui pezzi dei Da Blitz firmando la Siae infatti) Maurizio Lobina (già Bliss Team) e Ponte.
Quindi questi Eiffel sono più Bliss Team che Da Blitz direi.... :)

Per amor del vero :)

Vi abbraccio forte forte... ;D
a presto

Vivian B. from Da Blitz



vince_ro

beh...non abbiamo più dubbi adesso!!! :P
Vince

crono 80

e no di sicuro!


grazie Viviana dell'intervento tecnico, è sempre graditissimo x noi ke vogliam sapere le cose come stanno  ;) 
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Djmarto

#34
ue' viviaaaaa
:-*

si giusto quello che hai detto...infatti certe volte usavo E-magic e solo grazie al fatto che ho studiato chitarra tanti anni fa riuscivo a capire qualcosa con le note...infatti certe volte nn basta smanettare su programmi come Reason o cubase se nn conosci per es le note del basso e se nn sai che certe volte cozzano con quelle del synth...tanti nemmeno sanno che il basso si costruisce sapendo le note (sanno solo che e' un suono che fa UOHM UOHM tipo sub ) :lol:..oppure quando un accordo e' in disaccordo  :lol:

perche li montano (per es Midi di synth,Cassa,Basso,crash,cymbal ececc scaricati gia suonati con strumenti veri da qualche pazzo(in senso scherzoso perche poi altri ne usufruiscono e non c'e scritto chi l'ha fatto :lol:)   con programmi tipo Fruity Loops  :asd:

Cmq ci so bravi dj che sanno pure un po di musica per l'amor di dio...ne ho visti di bravi.. :r0x:

Pero mi sento di darti ragione lo stesso  per il semplice fatto che nei 90s nn si facevano le cose come oggi al pc e quindi erano musicisti per forza ....quello che ti voglio dire e' che come se ora ci sono delle scorciatoie e quindi ho capito che vuoi dire facendo la distinzione(soprattutto riferito ai 90s)tra dj e musicista  :asd:


ciao beddaa..quando vieni a cantare qui ? :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x:


LOL :



Vivian B.

E chi lo sa?
Per ora in vista non ci sono altre serate 90.
Ma, Emperor lo sa, che appena ne sopraggiunge qualcuna, lui è il primo a saperlo!!!

Si DJMarto...hai ragione:
una volta la Dance si faceva su ATARI con software come Notator o Creator (che avevano una chiave hardware esterna che si attaccava al computer):
ogni parte musicale andava SUONATA A MANO su una Master Keyboard.
O perlomeno così faceva Simone Pastore: suonava ogni singola nota (anche i charleston) e la quantizzava.
I suoni dei Da Blitz (i suoni di Simone) sono introvabili:
sarà per quello che sul vinile doppio di STAY WITH ME che è andato a ruba c'era una traccia interamente dedicata ai SUONI DEI DA BLITZ :)
Noi non lavoravamo con SUONI ACQUISITI DAI DAT, da quelli prendevamo solo sample come "le fruste" o "altri effetti strani" etc... per il resto Simone CREAVA CON I VALVOLARI a mano (come un artigiano) ogni suono per poi acquisirlo (i Synth erano midizzati) su Atari.
All'epoca gli unici a fare dell'elettronica sperimentale di questo tipo erano gruppi storici di musica elettronica e gruppi Dance:
cioè Depeche Mode, Chemical Brothers, Vangelis, Alan Parson e.... gli artisti Dance.
Ecco perchè la dance di quegli anni è così ACCREDITATA.
Se volevi una orchestra di violini ti dovevi suonare OGNI SINGOLA NOTA DI OGNI SINGOLO VIOLINO.
Dura eh?

Comunque ci sono ancora tanti artisti e dj che lavorano bene e investono sui musicisti.
E c'è ancora tanto talento!
Fin che c'è quello....la musica non finirà.

Viviana



SERVER

che storia!!!

viviana grazie di tutto!!!
per approfondire o ascoltare i lavoretti:
http://passione90.forumfree.net
www.myspace.com/passione90

Djmarto

#37
si vivia' hai fatto bene a precisare,come ho fatto io del resto prima, che allora si suonava ogni singolo suono a mano e ora invece col pc basta scaricarsi il midi gia suonato da qualcuno


ovvio che io sapevo benissimo che simone suonava ogni singolo suono perche ho vissuto quegli anni ed era anche normale immaginarselo che i produttori dance erano musicisti ...  nn ti preocc se hai evidenziato certe cose perche c'e gente che si e' avvicinata alla musica da poco e quindi avra' sicuramente letto con attenzione questo topic  ;D


zaozao  :r0x:

crono 80

Sempre piu' interessente! io m sono avvicinato alla musica dance proprio in quegli anni e non da poco, ma questi particolari tecnici comunque se non eri un dj o "nel giro" non li sapevi comunque..li intuivi forse ma non potevi dare concretezza al "come" si faceva e si produceva la dance.

Grande MArto :r0x:  quindi per le domande e grazie tantissime a Viviana per le precise risposte  :progo:

interessantssimo tutto! ;)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

vince_ro

Citazione di: crono 80 il Ottobre 17, 2007, 20:45:55 PM
Sempre piu' interessente! io m sono avvicinato alla musica dance proprio in quegli anni e non da poco, ma questi particolari tecnici comunque se non eri un dj o "nel giro" non li sapevi comunque..li intuivi forse ma non potevi dare concretezza al "come" si faceva e si produceva la dance.


verissimo!!! anche per me è andata così e aggiungo che se negli ultimi 10 anni c'è stato il boom dei dj-produttori è anche perchè non si suona nulla, ma si campiona ..e via
Vince

crono 80

UP!

interessante discorso, penso a te Frank (fra rm) ...era qsto il topic d cui t parlavo dove Viviana dava delucidazioni in merito al ns discorso ke s faceva via msn.

;)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Vivian B.

#41
Abbiamo tutti, io compresa una gran voglia di dance.
Non c'è dance brutta oggi....però....
guardate non lo so neanch'io a dire la verità.
Sono tanti fattori: alcuni ingredienti di successo in alcuni artisti di oggi ci sono ancora.
Mi metto nella posizione di ascoltatore e di lavoratore
(perchè facendo serate vedo le reazioni della gente)
e vi posso dire che la gente di tutte le età
(quindi non solo utenti della discoteca ma anche disco/pub - risto/disco etc....)
mi accoglie molto volentieri Bob Sinclair - Love Generation e World Hold on
...piace molto Madonna, balla ancora Believe di Cher e
Kylie Minogue - Can't get you out of my head...per capirsi...
ma se mi azzardo a fare cose dance che attualmente vengono passate dalle radio,
mi si infastidiscono e svuotano la pista.
Ovvio: si parla di una fascia di età mista dai 26 ai 36 circa...
che non va più in Discoteca e va in posti come quelli che citavo prima:
in posti come questi la serata non è prettamente Dance e il dj mette tutti i successi dai 90 ad oggi ma scegliendo cose del tipo che vi dicevo.
Ora traiamo le conclusioni:
forse (e dico forse...non prendete la mia parola per legge...è solo un opinione)
la dance è andata troppo oltre...si è complicata...è troppo fighetta o pretenziosa...
ma se gli dai un bel ritornello DA CANTARE e non un sample o campione....funziona ancora.
Poi...che ne so.
Secondo me c'è anche troppa musica:
una volta uscivano un tot di cose ora esce veramente un sacco di roba che fai fatica non solo ad ascoltare ma non ci sono i "mezzi" per comprare.
Pochi soldi nella tasche di tutti.....
e scomodità nell'acquisto.
Personalmente ad esempio il digitale mi scoraggia...
e non ho volgia di diventare pazza a chiedermi
"ma quel brano che ha passato tizio o caio è un remix suo o un disco vero?....lo trovo?....o è una roba che lui ha fatto in studio, la passa, ma non uscirà mai?"
Ragazzi...che fatica.
Boh...poi il bello c'è: ma bisogna scartabellare e aspettare 1 mese.
Se dopo un mese il disco lo mettono spot di qualcosa in TV lo compro...sennò no...sennò vuol dire che è una meteora e mi risparmio i soldi.

Scusate il papiro.....

Djmarto

#42
ciao vivia'..come al solito simpatica e appartenente ai pochi che nn se la tirano(altri poduttori dance se la tirano quando cerchi di intraprendere un discorso...per esempio qualcuno che inzia per F... ,  :lol: o qualcuno che inizia per P... ,qualcuna che inizia per R..,,,ajajjaaj... e cmq tu di sicuro no!!! e anche Stefy energy,Sander e Stefano Mango li ho trovati simpatici.....!


So quello che hai dentro...e l'ho capito subito. poi ho notato che come me nn ti riesci a spiegare il perche ...dato che e' successo anche in modo drastico..io nei primi 2000 mi facevo scappare tra un disco e l'altro quello piu dance ma notavo pure io svuotamenti di pista...il problema secondo me sta nel fatto che la dance e' inziata ad essere considerata genere da fighetti e da bambini e quindi radio e disco con veri e propri bombardamenti  si so buttati a capofitto in house e derivati e anche in pop/hip hop/raggae ,elektro e minimal...,poi ai gg di oggi si ha molto e quindi la famosa teoria degli anziani e' vera e cioe che quando uno sta nei lussi nn apprezza quello che ha..infatti vedo una grande indecisione a livello di ascoltatori musicali....ti ricordi quando usciva il nuovo pezzo di uno che gia aveva spaccato e c'era un emozione e curiosita a sentirlo per la prima volta? ora nessuno vive sta cosa e sembra che ascoltano musica per inerzia e si accorgono che esiste quel brano solo dopo che l'hanno visto in tv o dopo che e' stato bombardato da qualche parte...prima invece lo conoscevi dal giorno stesso che usciva e qualche radio lo metteva come nuova entrata o in qualche negozio dove passavi ore lo sentivi(ricordo i negozianti che mi facevano: nn te ne andare che arriva il pacco tra 10 min e ti veniva un emozione immensa aspettando)... poi internet ha dimezzato le vendite e poi anche i troppi bpm (da 135 in su ) hanno iniziato a stufare!..scusami nn so d'accordo(evabbe so solo pareri e so che nn ti infastidisci) con quello che hai detto a proposito della quantita' di musica tra oggi e ieri...beh nei 90s usciva l'ira di dio (tanta dance infatti tanti nn la conoscono perche nn era presa dai negozi,network e disco),usciva anche tanta roba di altri generi e andava tipo per 2 mesi e veniva sostituita da roba nuova..era un ciclo continuo..ho cassettine mie in cui lo speaker in radio diceva "facciamo un tuffo nel passato" per annunciare un disco che aveva 6 mesi di vita...e' vero perche la dance era cosi conosciuta,canticchiata,apprezzata in giro che se la mettevi dopo 6 mesi dappertutto credimi ti dicevano "cacciala questa che e' vecchia ormai" ...sta cosa mi rimaneva impressa un sacco di volte...ora vedo che i dischi hanno cicli piu lunghi ...scusami la vedo cosi!

Cmq cosi nn mi sta bene perche negli 80s e 90s tutti i generi coesistevano tra di loro e mi piacevano...chi si bruciava con la dance per es, o cambiava stazione o andava nei prive' e ballava underground,house,progressive o nel negozio di dischi nn la comprava!...ora dove e' la scelta? solo generi che sembrano si sono alleati tra di loro per soffocare la dance! perche nn fanno un prive per la dance allora o la rivendono nei negozi e alcune radio nn la fanno piu ???cosi c'e scelta come accadeva appunto negli 80s e 90s.....
molte cose minimal ,elektro o house dura nn mi dispiacciono ma nn e' la stessa cosa..perche ricordo che mettevi take my way ( o dance in generale ) e la gente per ballare si attaccava all'americana delle luci,saliva sulle casse e per poco ti menavano mentre suonavi nello stanzino presi dall'euforia del ballo HAHAHAH. si ho visto scene simili
( una volta d'estate lo speaker che stava con me,con una mano teneva il microfono e con l'altra dato che era magrissimo si teneva arrampicato ad una trave di legno del soffitto dello stanzino ..sembrava una scimmia che penzolava ora che ci penso, ma in quel momento erano normale perche erano tutti invasati.. ..AHHAHAH e' un es stupido per far capire che tempi!

non ritorneranno piu ...ne sono consapevole....ciao bedda!


PS..scusate i fattarelli raccontati ma mi serviva un po x scaricare rabbia!

Vivian B.

Citazione di: DJMARTOAIDA il Novembre 07, 2007, 09:38:59 AM
So quello che hai dentro...e l'ho capito subito. poi ho notato che come me nn ti riesci a spiegare il perche ...dato che e' successo anche in modo drastico..io nei primi 2000 mi facevo scappare tra un disco e l'altro quello piu dance ma notavo pure io svuotamenti di pista...il problema secondo me sta nel fatto che la dance e' inziata ad essere considerata genere da fighetti e da bambini e quindi radio e disco con veri e propri bombardamenti  si so buttati a capofitto in house e derivati e anche in pop/hip hop/raggae ,elektro e minimal

Verissimo!!

scusami nn so d'accordo(evabbe so solo pareri e so che nn ti infastidisci) con quello che hai detto a proposito della quantita' di musica tra oggi e ieri...beh nei 90s usciva l'ira di dio (tanta dance infatti tanti nn la conoscono perche nn era presa dai negozi,network e disco),usciva anche tanta roba di altri generi e andava tipo per 2 mesi e veniva sostituita da roba nuova..era un ciclo continuo..ho cassettine mie in cui lo speaker in radio diceva "facciamo un tuffo nel passato" per annunciare un disco che aveva 6 mesi di vita...e' vero perche la dance era cosi conosciuta,caticchiata,apprezzata in giro che se la mettevi dopo 6 mesi dappertutto credimi ti dicevano "cacciala questa che e' vecchia ormai" ...sta cosa mi rimaneva impressa un sacco di volte...ora vedo che i dischi hanno cicli piu lunghi ...scusami la vedo cosi!

Si? Mi fido certamente di quello che dici perchè bazzico poco i negozi ora come ora...
Allora è perchè escono poche cose che durano di più......
Molto probabile! Perchè secondo me oggi ascolti cose che poi nemmeno escono:
vedo ad es. che chi fa pezzi usa la radio come "sondaggio" della serie: io lo passo se poi c'è risposta allora stampo.
Come era diverso prima! Se un disco passava era lì perchè già piaceva a qualcuno e allora lo si spingeva.
Però allora se lo spingevi funzionava...
Quindi?
Chi sceglieva cosa passare ne capiva di più?
Cioè: fino a quanto è colpa di chi sceglie cosa passare o fino a che punto è proprio l'utenza (noi) che non rispondiamo più?
Sai cosa...prima la dance era considerata musica ad alta diffusione, nobile quanto la POP:
come se oggi fosse messa insieme a Christina Aguilera o Beyonce....
ora invece la si vede come "roba solo per le discoteche".
Ma di fatto lo è! Perchè Bob Sinclair lo puoi mettere con Aguilera e Beyonce....altra roba che sento nelle disco....proprio no.
E come si potrebbe fare? Niente ritornellone cantabile...niente melodie...pochissimo testo (quando c'è)...
Insomma: la dance 80 e 90 era POP perchè ERANO CANZONI.... l'arrangiamento le rendeva ballabili ed adatte ai locali...ma di fatto erano canzoni (SEMPLICISSIME....ma canzoni)
Pensate agli Snap....Rhythm is a dancer...


Cmq cosi nn mi sta bene perche negli 80s e 90s tutti i generi coesistevano tra di loro e mi piacevano...chi si bruciava con la dance per es, o cambiava stazione o andava nei prive' e ballava underground,house,progressive o nel negozio di dischi nn la comprava!...ora dove e' la scelta? solo generi che sembrano si sono alleati tra di loro per soffocare la dance! perche nn fanno un prive per la dance allora o la rivendono nei negozi e alcune radio nn la fanno piu ???cosi c'e scelta come accadeva appunto negli 80s e 90s.....

Sintomatica anche la confusione sui generi....
spesso io dico (e nessuno mi capice) che Bob Sinclair è Dance non House.
Sai perchè? Perchè se leggi sopra vedi cosa io penso che sia Dance: quali sono gli ingredienti...e Bob Sinclair li ha tutti!
Per questo per me è Dance...non House.
Cantato facile? Ballabile? Piace a molte fasce d'età? si? allora è DANCE POP.
Per il concetto che di House ho io....Bob Sinclair non c'entra nulla.
Ma non fate caso a me: per me la house forse è ancora quella degli anni 90.....
Gwen Mac Rae - Funky Sensation....per capirsi.

Djmarto

#44
ma certo quello che hai detto..e' dance si .....con meno Bpm ma e' sempre dance o Commerciale...

l'house ,tribal e' come quella dei 90s (joe t vanelli,claudio coccoluto,johnny vicious,roger sanchez,david morales ecc eccc)


quella di oggi nn capiscono che nn e' house ...quella di oggi che si avvicina all'house di una volta potrebbe essere la elektro,minimal,tek-house ecc ecc  ;D

pensano di ballare house e invece sono brani cantanti e sono piu o meno come la dance ma con meno bpm...pero nn c'e paragone, e' piu brutta quella di oggi ^^