Sabato 18 ottobre 08 - SUPER VINTAGE 90 - Fuori Porta - Pinerolo (TO)

Aperto da Emperor Absolutus, Ottobre 10, 2008, 20:01:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Charly_TYPE

Sono andato a cercare il sito delle osterie fuori porta...e mi è venuta una gran fame...

hf_rabe

Ciao!! mmm interessante! ma dov'è sto posto?? pinerolo ok ci arrivo...e poi? verso dove?
grazie!

Emperor Absolutus

Citazione di: hf_rabe il Ottobre 15, 2008, 23:12:18 PM
Ciao!! mmm interessante! ma dov'è sto posto?? pinerolo ok ci arrivo...e poi? verso dove?
grazie!

Ciao!
Rispondo a te e così ne approfitto per tutti coloro che sono interessati all'idea...
Arrivare al luogo della festa E' FACILISSIMO!! Ecco il modo più semplice in cui è davvero impossibile sbagliarsi: per chi viene da Torino o da Milano, percorrere la tangenziale di Torino in direzione Piacenza, fino allo sbocco per Pinerolo, imboccare la nuova autostrada per Pinerolo, e poi farla tutta. Alla prima rotonda, prendere l'uscita con il cartello "Poirino" e ve lo trovate davanti agli occhi !!! Alla prima rotonda all'uscita dell'autostrada!!! Mai stato più facile raggiungere un locale!!!
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Emperor Absolutus

Riepilogo persone aggiornato:

Emperor Absolutus
Simonina
Rebecca
Debora
Enrico di Aosta con amici ?
Mauro Evvai
Marco
Davide S.
Carlo
Simon Dj
Foxinho
Dj Oxa ?
Marco Sottile?
Hf rabe ?

foxinho

Emperor Absolutus

Stavolta combiniamo qualcosa di incredibile... me lo sento!!!
Poi con Foxinho è come se mezza pista fosse già occupata  :r0x:

evvai82

Non ci sono parole x descrivere l'evento di ieri sera.
Dire che è stato superlativo sarebbe riduttivo.
Siete fantastici!!!!

Emperor Absolutus

Io ho appena tentato inutilmente di dormire un po', ma non ci riesco... sono troppo carico, troppo eccitato, sento l'adrenalina che mi percorre in tutto il corpo e non conosco quiete per conciliare il sonno...
L'evento è stato qualcosa di indescrivibile, potevi sentire l'energia nell'aria in qualsiasi momento, era impossibile lasciarsi infiacchire... Guardate mi metto subito a preparare il materiale, con la recensione (che dovrà essere all'altezza), non prometto di finire in tempi brevissimi, ma quando finirò, almeno abbiamo un qualcosa che ci rimane di questa serata magica... Poi farò opportunamente tutti i dovuti ringraziamenti, comunque che storia, ragazzi... che serata incredibile...

hf_rabe

veramente una roba spettacolare!!! ke sound!!! ke potenza!!!

a quando la prossima???

foxinho

Innamorato  :-* ;D Mi soo divertito un botto, anche se ieri non avrei voluto sudare molto...:D non fa niente, va bene così  :rox2:

Simon roxer, coreografie improvvisate alla grande!!!! Anche se sono tornato alle 8 ne è valsa la pena !!!  Ci vediamo a Udine  :dj:

Il condottiero

mannaggia...la prossima serata nn me la perdo a costo di prendere un giorno di ferie! ah ah ah...quando è il prox evento?

Charly_TYPE

Tutto molto bello, era da tempo ke non mi divertivo così in disco (oltretutto cn gente mai vista prima, grazie a tutti!!), anke se avevo 38° ...e adesso parlo col naso attappato per il raffreddore...ma ne valeva la pena
L'unica cosa, mi viene adesso nn facilissimo capire la corrispondenza tra il nick del forum e la faccia di ki c'era alla festa...

evvai82

Emperor Absolutus

Charly Type, Emperor Absolutus e Mauro Evvai

Danilo il grande organizzatore della Vintage 90 con Federica, la VINTAGE GIRL

Elena, Emperor Absolutus e Angela!!! Grazie di essere state con noi!!!

Emperor Absolutus con Debbie

Emperor Absolutus con Federica la Vintage Girl !!!

Emperor Absolutus con la dolce Rebecca

Emperor Absolutus con l'amico Davide

Emperor Absolutus con Rebecca, Debora e Simonina

Emperor Absolutus e Charly Type

le bellissime Simonina e Debora

le fantastiche Rebecca e Simonina nella nebbia della novantazione

Marco con le super novant girls Elena ed Angela

Rebecca, Debora, Mauro Evvai e Simonina

Simonina ed Emperor Absolutus

Simonina, Debora e l'imperatore delle danze Foxinho

FOTO SCATTATE DALLA VINTAGE

Emperor Absolutus

Scarica il pacchetto delle foto nostre (trovate tutte quelle fatte dalla Vintage sul sito www.vintage90.it)

FILMATI

altro momento che io non riesco a commentare, troppo immenso... dedica a Simona, JK you and I remix

assolutamente CELESTIALE, la splendida voce di Alexia a manetta prima SUMMER IS CRAZY poi ME AND YOU

che emozioneee GALA come into my life dal balcone dello stupendo FUORI PORTA SENZA FIATO

immersi nella magia di THE MOUNTAIN OF KING

INCREDIBILE siamo alla fine della serata ma il DJ non ci fa respirare, prima TWO GIRLS musical passion e poi HYMN

inizio folgorante fantastico con CAPPELLA move on baby

massima energia!!!! arriva EINSTEIN DR DJ elektro woman!!!!

momento DA PAURA con Robert miles ONE & ONE e poi partenza a razzo di GALA e tutti impazziti

momento del cuore latino, con GEM yo te siento... la voce di Martina... EMOTION

momento INCOMMENSURABILE con proximus e will be one daturaaaa

ottima selezione del dj, arriva la splendida melodia di BLACKWOOD my love for you

super super fomento con TONIGHT IS THE NIGHT altro disco storia

tra TALEESA let me be ed ANOTHER WAY davvero un viaggione che non finisce più!!!

un disco del nostro cuore e dei nostri ricordi, immancabile, GAM GAM !!!

uno dei dischi più fenomenali, dj Miko con WHAT'S UP

uno dei momenti in assoluto più devastanti, con ZOMBIE

uno di quei dischi che rendono questa serata UNICA... LIES IN A BOX I wish you remix dedica a Marco

*          *          *[/b]

Sono passati diversi giorni da questo evento indescrivibile... se chiudo gli occhi ancora mi sembra di sentire il boato e l'energia che si irradiavano per tutto l'enorme locale, la gente urlare, la musica, la nostra musica, ruleggiare.
Fin da quando avevo letto l'annuncio di questa serata,  una decina di giorni prima, ero subito rimasto incuriosito. La cosa che mi ero chiesto è: come mai la Vintage, che si è sempre svolta al Club House di Villar Perosa, adesso ha deciso di venire in questo Fuori Porta? Strano... poi parlando con Davidson su msn della serata e del locale, mi ha detto "Hanno proprio fatto un salto di qualità con il locale". Dopo queste parole così decise e che non lasciano alito a dubbi, io la domenica prima con il mio amico Marco avevo deciso di fare una capatina a vedere il posto, e nello stesso tempo a lasciare il nostro striscione di 5 metri. Ebbene, fin da quando siamo entrati, io e lui siamo rimasti affascinati dal posto enorme, rinomato, colorato. Ci siamo subito detti "Ma sabato prossimo, qua... quanto spacchiamo??". Tra l'altro è impressionante la facilità con cui sia raggiungibile il posto (le ultime parole famose).
Questa edizione della Vintage, oltre che per il posto, è speciale per la presenza delle splendide Simonina e Rebecca, la prima conosciuta da tempo su msn. Due ragazze che hanno dimostrato cuore, passione, e gentilezza, con cui è bello parlare. Di pomeriggio sento Simonina che mi dice che la sera sarebbe venuta anche l'amica Debora, collega di lavoro. Ovviamente non oppongo minimamente resistenza, la cosa è ultra ben accetta!
Così arriva l'alba di sabato 18 ottobre (in realtà io non vedo né l'alba né il mattino, ma passo direttamente al pomeriggio), metto a ricaricare sia il cellulare, ma soprattutto la macchina digitale, perché so già che ce ne sarà un gran bisogno. Nel pomeriggio mi sento con Marco e con Simonina, per la conferma sugli orari, poi mi sento anche con Mauro Evvai, perché alla fine farà la strada con noi dalla rotonda di Stupinigi, mentre Marco andrà a prendere Davide e SimonDj.
Detto fatto: finalmente dopo la barbata, la docciata, la profumata e la vestata alle 21,30 parto da casa mia e mi dirigo carico come i raggi cosmici responsabili del buco nero, a casa di Simonina dove mi stanno aspettando tutte. L'appuntamento era verso le 22,20, dopo diversi giri del quartiere causati dalla presenza ingombrante di un netturbino, finalmente riesco ad appostarmi sotto casa sua, seppur in doppia fila, davanti al portone e con i fari lampeggianti; abbastanza sereno dico a Mauro che verso le 23 siamo alla rotonda di Stupinigi come concordato; invece, purtroppo, alle 23 sto ancora aspettando, quindi mi vedo costretto a richiamare Mauro, che comunque con pazienza aspetta insieme al suo amico.
Finalmente verso le 23, belle come il sole che già da qualche ora è tramontato, scendono Simona, Rebecca, e la splendida Debora, con cui faccio la mia conoscenza. Dopo qualche disquisizione tra me e Debbie per ritrovare la corretta strada verso Corso Unione Sovietica, poi comunque da me risolta, siamo davanti al distributore dove abbiamo appuntamento con Mauro. Questi non si fa trovare di primo acchito, e vedendo che sul marciapiede proprio lì è presente una "signorina", per telefono gli dico "ma non ti sarai mica imboscato lì dietro con una di quelle?", al che ci mettiamo tutti a ridere e si fa trovare un attimo dopo. Dopo la varie presentazioni, e la verifica che realmente Mauro sia carico per una serata che si preannuncia davvero storica, partiamo e lui ci sta dietro con la sua macchina, imbocchiamo prima la tangenziale, e poi l'autostrada per Pinerolo, dove devo essere sincero, dopo un po' di km in cui siamo impegnati a parlare e ad ascoltare la musica con le ragazze, mi dimentico di guardare ogni tanto dietro... scusate...
Durante il viaggio alcuni amici ci telefonano che si sono persi, solo che noi non riusciamo a dare indicazioni, non conosciamo la zona.
Verso le 23,40 arriviamo al Fuori Porta, dopo aver indovinato perfettamente la strada, infatti me la ricordavo benissimo. Tento di vedere se c'è ancora qualche posteggio nel parcheggio interno, ma purtroppo la ricerca è vana. Invece, come per magia, mi appaiono Marco, SimonDj e il mio amico Davide che saluto con grande piacere, e poi, casualmente vicino a loro anche se non li conosce, c'è anche l'imperatore delle danze Foxinho, che da Milano è venuto a fare un furore allucinante!!! Nei suoi occhi è già presente l'energia, la voglia di spaccare. Ma prima di tutto, si affaccia dal finestrino, e per lui c'è il saluto di un amico. A malincuore andiamo a parcheggiare nel parcheggio esterno, che è più grande, però ha lo svantaggio di essere sterrato. Non appena ho parcheggiato, come per magia mi appare di nuovo Mauro... ragazzi, non ci crederete, però veramente avevo rimosso dalla testa che ci stavano seguendo... io tutto tranquillo veramente... ragazzi, che figura. Ma d'altronde con tre donne così in macchina è davvero impossibile mantenere i pensieri lucidi. Ci raduniamo tutti nel parcheggio interno, dove Danilo l'organizzatore mi fa sapere che a momenti sarebbe arrivato a consegnarci gli inviti. Nel frattempo sento anche Carlo, che è dentro il parcheggio, e riesce a individuarmi e mi saluta e si riunisce a noi. Ci siamo davvero tutti...
Dopo il rito della consegna degli inviti, finalmente ci siamo, siamo davvero tutti, è il momento di fare il nostro ingresso trionfale!! Già all'ingresso vedo diversi visi noti, come Andrea, l'altro organizzatore, Luana, Federica, Mauro l'altro organizzatore, ovviamente ogni volta è sempre un piacere rivederli, perché ormai abbiamo creato una grande famiglia vintaggica. Dopo della musica che c'entra poco, verso mezzanotte, il disco che dà la svolta alla serata: ACE OF BASE con "all that she wants". Lo sentiamo io e Simonina dall'ingresso, e subito ci sorridiamo. All'ingresso le prime cose da fare sono: trovare il tavolo riservato a noi e appendere lo striscione. Bene, il tavolo ci viene riservato sul momento, e poi io e Andrea ci mettiamo ad appendere lo striscione, che viene benissimo!!! Stavolta il punto l'ho scelto io, a dire il vero già dalla scorsa domenica avevo pensato a quel punto. Supportati solo da una serie di nastri elastici, io e Andrea ci imbarcameniamo nello spettacolo di tirarlo su.
Beh a questo punto, nient'altro più da dire, se non: festa mia, fatti capanna! Dopo gli Ace of Base arriva Coco Jamboo, e io già lì insieme a Simon e Marco inizio a ballare come non mai e iniziamo a contorcerci su noi stessi. Non ci vuole molto, e presto arriva anche Corona, Mr Vain, insomma... ci siamo dentro!!! Alla grande!!! Molto contente anche le tre ragazze, che insieme a noi creano fomento in pista, loro che sono abituate alle solite feste, quest'oggi finalmente alle prese con una di quelle che secondo me si può chiamare veramente serata con i controfiocchi. Verso l'1 mi manda messaggio Elena di Asti, che sono in viaggio per raggiungerci con la sua amica Angela: anche loro si sono perse, ma ovviamente non posso dare indicazioni perché non ho la più pallida idea di dove sono, e anche se ce l'avessi non saprei mai indicare la strada giusta.
Per fortuna, tempo 5 minuti sono qui da noi... Le vado ad accogliere all'ingresso, con un invito anche per loro, e naturalmente sono baci e abbracci, per due care amiche. Anche loro rimangono subito folgorate dalla bellezza del posto e della festa, e le consolo subito: "Guardate, non vi siete perse assolutamente niente!!! Arrivate proprio nel momento caldo". Ed infatti, appoggiate le cose al nostro tavolo, si gettano subito con noi in pista, dove neanche a farlo apposta arriva "The summer is magic" del 1994, dandomi occasione di mettermi pienamente in mostra con la mia super shakerata scuotica corporea!!! Incredule, Simonina e le altre. Divertitissimo il pubblico che si complimenta con me.
Ma momenti musicali speciali ce ne sono tanti, veramente tanti in questa serata: le dediche che ho preparato sono un qualcosa che non si sentirebbe mai a una serata, se non fossimo stati noi a richiederle. Queste sono: LIES IN A BOX – "I wish you" nella versione remix, dedicata al mio amico Marco, davvero stupito della sorpresa, anche se gliel'ho annunciata tempo prima... poi soprattutto la stupenda J.K. – "You and I" remix 95, un disco insuperabile, fenomenale, proprio adatto a una ragazza speciale come Simonina... La terza richiesta invece è tutta per me, e arriverà nella seconda parte della serata, dopo dei momenti unici di musica, come il momento puramente Eurodance, in cui a farla da padrona sono stati i dischi di Alexia, Ice Mc, Corona.
Ma non manca neppure la progressive, oltre a Robert Miles, arriva Safri Duo, addirittura Outside World... poi nella seconda parte spazio alla Dance di fine anni 90 con qualcosa sconfinato al millennio, è la volta di Prezioso, Eiffel 65, Miranda... Guardate nello spazio dei video troverete qualcosa di veramente unico, da vedere, non perdetelo.
Tra l'altro fantastiche anche le balconate sopra, da cui si gode tutto il panorama di quello che sta succedendo in pista, e vi giuro che c'è davvero da provare un'emozione a stare lì.
Stupendi i momenti in cui io, Marco, Simon e naturalmente Foxinho fomentiamo il pubblico, saltando e abbracciandoci. Ovviamente è l'occasione per tante, tantissime foto, sia fuori che dentro in pista.
E alla fine, quando tanta gente se n'è già andata, e nessuno se lo aspetta più, invece della classica chiusura, Marco Gandolfo ci fa sognare con un mixaggio veloce assolutamente fantastico di pura Eurodance, come Eins Zwei Politzei, Dancing with an angel, ma soprattutto la mia richiesta personalissima TWO GIRLS – "Musical passion" che veramente romba da paura nella pista, ormai purtroppo dimezzata.
Per tutta la sera siamo stati immersi nelle bellissime luci del Fuori Porta, che è davvero un posto che fa la differenza, e l'unione con la nostra musica ne ha reso davvero un cocktail esplosivo.
Stavolta abbiamo finito verso le 4, quindi più tardi rispetto al solito... Verso quell'ora salutiamo Mauro di Asti, Carlo, Elena, ed Angela, che vanno via... Dopo tutti i saluti, soprattutto al grande Marco Gandolfo che ancora una volta ci ha fatti volare, è il momento per andare a fare colazione insieme, mi viene subito in mente un autogrill, ci andiamo subito tutti insieme... purtroppo però c'è il benzinaio ma il bar è chiuso, allora è il momento dei saluti, con Foxinho, Marco, Davide e Simon Dj, perché dobbiamo imboccare strade diverse.
Verso le 4,50 arriviamo a casa di Rebecca e la lasciamo, verso le 5 invece lascio Simonina e Debora a casa loro.
Ragazzi io spero di cuore che si ripeta la festa in questo locale, perché non è stata superlativa, è stata di più. Io penso che se voi trovate un aggettivo in grado di descriverla, questo aggettivo non sia sufficiente, ma serve qualcosa di più. Perché siamo andati talmente in alto, con la musica, con la compagnia, e con tutto, che è davvero dura, trovare le parole, che possano accompagnare adeguatamente le emozioni provate. Grazie a tutti.