Riforma Gelmini dell'Istruzione.

Aperto da m@uro, Ottobre 21, 2008, 18:27:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Martina

d'accordissimo con ogni forma di protesta contro questa riforma insensata..riformare ok...ma che almeno un governo..dico uno..e nn importa se d destra o sinistra..facesse una riforma con le palle..non sto schifo..

la cosa che meno sopporto? tutti quei ragazzi ignoranti che dicono "sono di destra, quindi non posso andare contro un governo che rispecchia i miei ideali politici, quindi sono a favore"
..::C I O  C H E  S E G N A  I N S E G N A::..

...In Trance We Trust...



DjMonak

Citazione di: Martina il Ottobre 22, 2008, 12:25:29 PM
la cosa che meno sopporto? tutti quei ragazzi ignoranti che dicono "sono di destra, quindi non posso andare contro un governo che rispecchia i miei ideali politici, quindi sono a favore"
... hai voglia a fare campagne di informazione quando hai a che fare con gente del genere.
E' una guerra persa in partenza!  :-X

alphadj

ieri ho eltto su uno di quei giornali che danno in metro che quando ci sara lo scipero generale, i ragazzi dei centri sociali si uniranno con quelli di forza nuova, e stato scritto epr una cosa del genere sono ben lieti di allerasi seppur di  di fazioni politiche opposte

crono 80

#18
Citazione di: Martina il Ottobre 22, 2008, 12:25:29 PM
la cosa che meno sopporto? tutti quei ragazzi ignoranti che dicono "sono di destra, quindi non posso andare contro un governo che rispecchia i miei ideali politici, quindi sono a favore"

stesso dicasi x qlli del versante opposto cmq.

avoja a fare campagne d informazione cn gente cosi! (tm)


il problema dei giovani è ke abbracciano IN TOTO e  ciecamente i due principali ideali politici classici contrapposti, cosi cme la propaganda, la storia, la tradizione (piu ke kulturale direi folkloristica d qsto ns popolino) li presenta senza mai riuscire davvero a fare una cazzo d volta una vera piccola RIVOLUZIONE: rivoluzione che d qsti tempi ottusi sarebbe già anche e soltanto una: ragionare cn la propria testa, fuori dai soliti vetusti e demagogici schemi pre imposti da questi 4 pagliacci che c governano.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

DjMonak

Citazione di: crono 80 il Ottobre 22, 2008, 13:45:57 PM
avoja a fare campagne d informazione cn gente cosi! (tm)
Ma io l'avevo scritta meglio!  :o

m@uro

Citazione di: marcos81 il Ottobre 21, 2008, 22:17:44 PM
la riforma della scuola non serve proprio a nulla  i nostri istituti sono tra i migliori al mondo!!!
:risatona: :risatona: :risatona:
Per questo non capisco a cosa serva peggiorarli ulteriormente ::)


Vince D

Mi è bastato andare a Lione in Francia durante la gita scolastica (pagata dalla UE) che feci in 4a, per capire che negli altri paesi la scuola è considerata una cosa seria, un investimento sul futuro, perchè prepara le persone che vivranno nel futuro.

In Italia evidentemente non la si pensa allo stesso modo (indipendentemente dal governo in carica), la scuola è solo un peso sul bilancio dello Stato. :nono:



marcos81

Ma leggendo le vostre risposte non ho ancora capito cosa non va in questa riforma oltre a quelle false che alcuni di voi hanno detto tipo i tagli alle scuole o presunti licenziamenti di insegnanti addirittura in un topic non ricordo se qui o se un altro forum uno insisteva nel dire che la zia insegnante era stata licenziata per colpa della riforma della scuola della Gelmini!!  oltre alle solitr rivoluzioni potete spiegarmi da ignorante quale sono i punti sbagliati e quelli giusti di sta riforma
altra cosa riguardo all'articolo di repubblica  ognuno è libero di protestare  con manifestazioni in piazza (anche se portare bambini a protestare con striscioni mi sembra alquanto ridicolo)o come cavolo vuole ma l'occupazione è una cosa che non ha nulla a che vedere con la democrazia perchè impedire a chi la pensa diversamente di svolgere il proprio lavoro o in questo caso di studiare??
poi una cosa che non capisco è perchè alcuni di voi non solo in questo topic si riferiscono agli italiani chiamandoli popolino??

alphadj

quello che dici tu sui licenziamenti  in parte e vera cioè chi eprecario dall'anno prossimo non lavorera piu. mia zia giu e precario e ogni anno a un incarico annuale. probabilmente dall'anno prossimo non lavorera piu, giu a 50 dove lo trovi un altro lavoro.poi la gelmini ha detto che che non ci sono soldi per la scuola pero poi per salvare l'alitalia invece ci sono.

alphadj

piu che toni forti mi sembra un po dittatura. quando lui durante il governo prodi face la manifestazione a roma con il palco e si vantava di aver portato 1 milione di persone, li si poteva fare adesso che c'e lui al governo invece no manda addirittura la polizia. oggi ho sentito mio cugino e mi ha detto che se passa questo decreto l'universita della calabria a cosenza rischia la chiusura ed e una delle migliori universita che ci sono al sud.

crono 80

Citazione di: marcos81 il Ottobre 22, 2008, 20:02:00 PM

poi una cosa che non capisco è perchè alcuni di voi non solo in questo topic si riferiscono agli italiani chiamandoli popolino??

se preferisci te lo dico alla maniera di Mussolini allora: "popolo bue".
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

DjMonak

Citazione di: crono 80 il Ottobre 22, 2008, 20:47:29 PM
se preferisci te lo dico alla maniera di Mussolini allora: "popolo bue".
A me piace anche "italietta"...  :uhm:

crono 80

mah si dai, anche itaglia va bene o meglio ancora itaglietta.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!