Riforma Gelmini dell'Istruzione.

Aperto da m@uro, Ottobre 21, 2008, 18:27:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ALEX78

Citazione di: m@uro il Ottobre 25, 2008, 19:51:06 PM
Parlando di meritocrazia, la Gelmini è andata a fare l'Esame di Stato da Avvocato in Calabria. Lei, dunque, non predica bene e razzola male? :) :lol:
E che c'entra? Scrivendo così stai dicendo che la Calabria è una regione di serie B, e che lì è più facile passare gli esami?

m@uro

Citazione di: ALEX78 il Ottobre 25, 2008, 20:06:42 PM
E' vero che non siamo in un paese democratico... Lo ha dimostrato santoro non facendo parlare il ragazzo di azione universitaria...
Santoro non ha fatto parlare nessuno studente in quella puntata. Condizioni uguali per tutti.

CitazioneLo dimostrano i ragazzi che insultano (se non peggio) i loro coetanei solo perchè magari vogliono far lezione...
"Bamboccioni e facinorosi!" :asd:


m@uro

Citazione di: ALEX78 il Ottobre 25, 2008, 20:08:18 PM
E che c'entra? Scrivendo così stai dicendo che la Calabria è una regione di serie B, e che lì è più facile passare gli esami?
No, ovviamente no che discorsi... ;)
C'è un articolo di repubblica (oppure leggiti il post di Monak pagine indietro) dove la Gelmini ammette di essere andata a fare l'esame di stato in un'università calabrese, dove le percentuali di chi passava l'esame erano spaventosamente più alte rispetto alla media nazionale.


♣Tommy♣

#108
Citazione di: ALEX78 il Ottobre 25, 2008, 20:08:18 PM
E che c'entra? Scrivendo così stai dicendo che la Calabria è una regione di serie B, e che lì è più facile passare gli esami?
si! e ti dirò di più, l'ha detto la gelimini stessa!
ad ogni modo:
http://www.youtube.com/watch?v=PeNDRg32BfQ&feature=channel  :eheh: :eheh: :eheh:
inoltre la riforma non l'ha scritta lei ma c'è l'intervento di tremonti e brunetta. non è una riforma per migliorare l'educazione ma èuna riforma economica infatti. lei è una di quei tanti burattini che mandano in tv o in giro come cavie.
quelle persone sconosciute che vanno a farsi sbranare in tv all'infedele e in pochi altri programmi seri che il giorno dopo, o il governo dopo hai gia dimenticato.

(il post di monak andrebbe riquotato all'inizio di ogni pagina)

m@uro

Citazione di: ♣Tommy♣ il Ottobre 25, 2008, 20:20:13 PM
si! e ti dirò di più, l'ha detto la gelimini stessa!
ad ogni modo:
http://www.youtube.com/watch?v=PeNDRg32BfQ&feature=channel  :eheh: :eheh: :eheh:

:clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo:

:lol: Si ride per non piangere :'(

Mitica Cortellesi :progo:


alphadj

per quanto riguarda l'esame universitario della gelmini ftto in calabria, lei a nadata li a  farlo perche e piu facile passare, lo dico da calabrese non ne so il motivo ma e cosi.

diciamocelo chairoe  tondo questo governo  come del resto anche i rpecedenti governi di destra vanno a favore dei ricchi, quindi se favorisci qualcuno devi saforire qualcun altro. e poi ovgliono privatizzare tutto come ia merica e quindi se hai soldi sei apposto se invece sei povero ti attacchi

crono 80

Citazione di: ALEX78 il Ottobre 25, 2008, 20:08:18 PM
E che c'entra? Scrivendo così stai dicendo che la Calabria è una regione di serie B, e che lì è più facile passare gli esami?

certo se  nn lo dice mauro o gli altri lo dico io: esistono Regioni di serie B e C in Italia xkè nn è possibile che uno Stato sano ammetta disuguaglianze cosi marcate e permetta che certe zone siano prese nella tenaglia della mafia, del clientelismo, della corruzione e dell'illegalità dominante.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

foxinho

#112
Cracsee  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Alla fine chi ha votato questo governo ha quello che si meritava. Il problema è che, come dico sempre, la sinistra è sempre stata inconsistente e disorganizzata, quindi ha sempre perso. Piano piano i tagli operati per ripianare gli sperperi dei gaudenti bastardi o saranno troppi per essere tollerati, e allora si arriverà allo sfascio, oppure mineranno terribilmente i servizi di base. Comunque continuate iperterriti a essere fieri di una ex showgirl buttana ministro, dei vostri figli  che vi faranno pagare decine di migliaia di euro per essere chiusi in una campana di vetro (sinonimo di fare l'università) e di un premier libero di delinquere sotto i vostri occhi  :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

edit: a proposito, che bello non pagare l'ICI e non avere neanche la carta igenica per pulirsi il culo all'uni.

Danielenientepiu

Concordo Fox, si sapeva che andava così. Il grande capo prende i soldi da dove vuoi tu e li mette dove li vuole lui più o meno...a destra si fa danni, a sinistra si dorme tanto alla fine il culo è sempre del popolo. Poi sono gli italiani che voltando questo governo hanno scelto questa situazione, non sarà mica colpa degli esterni o della crisi economica! (L'altro giorno hanno detto a Studio Aperto che il presidente APPARE al pubblico...quale visione!!!)

Bene, personalmente guardo il tutto come spettatore di questo squallido show fintanto che qualcuno non fa veramente casino. Abbiamo voluto la bicicletta....
Music is the Power to Survive when I feel down
Alexia

alphadj

avete tutti e due ragione, ieri sera hanno inetrvistato uno studente univesitario che faceva lezione, gli hanno chiesto èperche non facesse sciopero. la sua risposta e stat io ho votato questo governo quindi mit engo quello che fanno. poi c'e gente che ancora crede a quello che dicono berlusconie  company. e poi si appelalno al fatto che il governo di sinistra non ha fatto nulla e il governo di destra agia tolto l'ici e tolto la spazzatura da napoli. p'arlare con uno berlusconiano e come parlare con un interista vogliono avere smepre ragione :lol:

Erikinho

 ;)

e da 10 anni che dico di fare la "Revolution" e tutti a ridere....

ora chi ha riso si inculi da solo...

Qua non è questione di dx - sx - extrema qui quo qua....
Vedendo veltroni....neanche la siamo messi bene (qua ormai tanti pensano a mangiare e bere e se ne stanno fregando della politica che secondo me porta i benefici anche giornarialmente...in modo indiretto...lasciamo perdere...)
ma gente senza palle, idea politica, bandiera ecc. ecc.
Se un giovane si propone vien schiacciato dai vecchi...sia a dx che a sx (qui a Udine, forse han piu' possibilità quelli di forza italia)
Il Popolo Italiano è ignorante nel fatto che sa ma non agisce, aspetta.....e si incula da solo.

Chiudo qui
Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

crono 80

#116
ma guardate che togliere l'ICI sulla prima casa è stata davv una manovra che ora sta mettendo in croce il governo... infatti questo dovrà spiegare come mai anzichè diminuire le imposte dovranno presto aumentare (x dare poi attuazione a una cosa immensa come il c.d. federalismo fiscale - senza tener conto che qsto esiste solo come libro di intenti e che data la lungaggine e la complessità della ns macchina burocratica è un progetto che sarà attuabile - a costi notevoli -solo tra anni e anni - gli addetti ai lavori stimano anche 10-15 anni e passa).
senza contare che una copertura totale sulle perdite ici non è stata stanziata ed inoltre la già spolpa copertura  verrà spalmata (xi soliti patti odiosi mafiosi e illegali alla luce del sole) in primis alle grandi aree metropolitane (inculo ai soliti enti onesti e che davvero operano x la redistribuzione delle risorse a zone depresse, montane e soggette ad incuria, o piu semplicemente disagiate) e nel meccanismo di computo (che in teoria dovrebbe tendere alla luce dei punti e dei criteri del decreto attuativo, a privilegiare i piccoli enti e quelli virtuosi) introduce pazzescamente una ridistribuzione di risorse (che sempre fatti salvi i soliti mega enti parassitari e ladra soldi) che dipenderà in modo cruciale dal n. d enti sottodimensionati, penalizzando cosi la % che ad essi spetterebbe se in Italia vi fossero piu grossi Comuni che non piccoli (e in Italia l'80% sn piccoli Comuni).
Inzomma l'ennesima "porcata", l'ennesima leggina fatta alla cazzo per correre ai ripari in extremis da un lato e dall'altro per non perdere occasione a garantirsi sempre- ope legis - amicizie, rapporti e costruire compromessi tesi a salvare il culo a ki già ce lo ha al caldo da sempre. :ita:

ma si sa ke qui in sto paese s vive sl d demagogia. piu' ke farcela sempre sotto gli occhi non potrebbero ... e lo fanno ormai cn non chalance incredibile! e qsto vale un po' x tt le legislature , in base alla loro piu o meno strafottenza e senso del pudore....il senso dello Stato  ormai tanto è andato a farsi fottere da tempo immemore in qsti ns amministratori pubblici.
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Tommy El Fighet

Citazione di: m@uro il Ottobre 25, 2008, 19:20:11 PM
In questa discussione la parola Sinistra c'entra come "i cavoli a merenda", se non l'avete capito. :sisi:
Scusa tanto, ma l'opposizione che cosa sta facendo? Usa il pretesto della riforma per attaccare il governo, come ha e sempre fatto del resto... si aggancia a qualsiasi cosa sia collegabile anche indirettamente con la destra per attaccarla, ma intanto non propone nulla. E ovviamente i giovani cosa fanno? Danno del fascista all'attuale governo perché Berlusconi non intende fare marcia indietro. E' invece apprezzabile il fatto che sia lui che la Gelmini permangano nelle loro idee nonostante la protesta da parte di studenti e degli insegnanti... credete forse che alla maggioranza non converrebbe ritrattare? Lo sa benissimo che andando avanti per la sua strada compromette la sua popolarità, ma se insiste è perché è convinta di quello che fa... e che diamine, diamo il tempo di vedere se le cose migliorano! Se poi peggioreranno e basta allora sarò il primo a schierarmi contro la riforma, ma non serve a nulla fasciarsi la testa prima di romperla... forse sono un po' prevenuto, ma io sono dell'idea che quando gli studenti protestano la maggior parte lo fanno solo per studiare di meno e quando gli statali protestano la maggior parte è perché temono tagli ai loro stipendi o l'incremento di controlli nei loro confronti (mio zio è statale e resto sempre allibito nel vedere che può lasciare il posto di lavoro quando gli pare e piace).
E comunque Berlusconi non è contro la manifestazione (lui stesso ha ricordato che anche la destra le faceva quando era opposizione), ma è contro quelli che intendono occupare le scuole e le università a scapito di quelli che sono li per studiare, perché è giusto che vengano rispettate le scelte, e voler impedire l'anarchia non significa essere fascisti!

Per quelli ancora che si aggrappano al discorso delle università pubbliche che possono diventare private compromettendo il diritto allo studio, riquoto parte del mio post precedente
Citazione di: Il Fregatto Astratto il Ottobre 25, 2008, 02:00:25 AM
Per quanto riguarda la possibilità delle università pubbliche di diventare istituti privati, è stato creato vano allarmismo tra i giovani, che temono un aumento della tassa universitaria... tuttavia esistono delle leggi, e tra queste la stessa 133/2008 dispone che: "Alle fondazioni universitarie continuano ad applicarsi tutte le disposizioni vigenti per le Università statali in quanto compatibili con il presente articolo e con la natura privatistica delle fondazioni medesime", cioè si continua ad applicare il decreto n°306/1997 del Presidente della Repubblica che abrogava alcuni articoli della legge 537/1993 per cui "la contribuzione studentesca non può eccedere il 20% dell'importo del finanziamento ordinario annuale dello Stato".

m@uro

#118
Citazione di: Il Fregatto Astratto il Ottobre 26, 2008, 19:24:15 PM
Scusa tanto, ma l'opposizione che cosa sta facendo? Usa il pretesto della riforma per attaccare il governo, come ha e sempre fatto del resto... si aggancia a qualsiasi cosa sia collegabile anche indirettamente con la destra per attaccarla, ma intanto non propone nulla.
La sinistra fa opposizione, come dovrebbe essere in tutti i paesi democratici. Si chiama opposizione apposta.

Citazione
E ovviamente i giovani cosa fanno? Danno del fascista all'attuale governo perché Berlusconi non intende fare marcia indietro.
Beh, quando non si dà nemmeno la possibilità di dialogare per cercare un accordo... come lo definiresti scusa?

Citazione
E' invece apprezzabile il fatto che sia lui che la Gelmini permangano nelle loro idee nonostante la protesta da parte di studenti e degli insegnanti...
Si si  .up:

Citazione
credete forse che alla maggioranza non converrebbe ritrattare? Lo sa benissimo che andando avanti per la sua strada compromette la sua popolarità, ma se insiste è perché è convinta di quello che fa... e che diamine, diamo il tempo di vedere se le cose migliorano! Se poi peggioreranno e basta allora sarò il primo a schierarmi contro la riforma, ma non serve a nulla fasciarsi la testa prima di romperla...
Ne riparleremo quando i poveracci piangeranno miseria .up:

Citazione
forse sono un po' prevenuto, ma io sono dell'idea che quando gli studenti protestano la maggior parte lo fanno solo per studiare di meno e quando gli statali protestano la maggior parte è perché temono tagli ai loro stipendi o l'incremento di controlli nei loro confronti (mio zio è statale e resto sempre allibito nel vedere che può lasciare il posto di lavoro quando gli pare e piace).
In certi casi è vero, come quando ci sono gli inutili scioperi al liceo.
Qui, dove si presume che chi va all'università abbia un minimo di sale in zucca, sono propenso a pensare il contrario.

Citazione
E comunque Berlusconi non è contro la manifestazione (lui stesso ha ricordato che anche la destra le faceva quando era opposizione), ma è contro quelli che intendono occupare le scuole e le università a scapito di quelli che sono li per studiare, perché è giusto che vengano rispettate le scelte, e voler impedire l'anarchia non significa essere fascisti!
Non siamo nel 68. Con un minimo di informazione tutti si rendono conto che è una protesta totalmente pacifica, visto che neppure le lezioni vengono interrotte, e spesso vengono fatte in piazza come forma di protesta.
Quindi è solo aria data alla bocca ;)


PS: tutti sanno che si deve riformare in qualche modo, ma non in questo modo ;)


Tommy El Fighet

Citazione di: m@uro il Ottobre 26, 2008, 19:46:53 PM
La sinistra fa opposizione, come dovrebbe essere in tutti i paesi democratici. Si chiama opposizione apposta.
Nulla le vieta di farla... ma sa fare solo quella.
Citazione
Beh, quando non si dà nemmeno la possibilità di dialogare per cercare un accordo... come lo definiresti scusa?
La Gelmini si era detta disponibile al dialogo con gli studenti... ma se poi loro ascoltano quello che vogliono. :P
Si si  .up:
Citazione
si presume che chi va all'università abbia un minimo di sale in zucca
:uhm: Dipende... sai quanti ci vanno solo per fare gli studenti a vita?
Citazione
neppure le lezioni vengono interrotte
Se è così allora perché vi preoccupate tanto?
[/quote]