facebook

Aperto da alphadj, Ottobre 18, 2008, 13:41:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DjMonak

Citazione di: crono 80 il Aprile 26, 2011, 22:10:48 PM
basti pensare alle Messe nelle chiese di paese dove dalla seconda fila in giù i fedeli (ma sarebbe meglio dire gli avventori!)
:asd: :asd: :asd:

percy

Tornando in treno dalla Liguria ho osservato da un ulteriore punto di vista il fenomeno facebook,forse era abbastanza intuibile ma non l'avevo mai notato da questa prospettiva. Nel mio scompartimento c'erano due ragazzine che avranno avuto sui 15-16 anni. Dopo aver chiacchierato tra di loro ad un certo punto una delle due tira fuori dalla borsa il telefonino, si collega a fb e prende ad aggiornare l'amica sulla serata in discoteca verso la quale si stanno dirigendo; la ragazzina ha un occhio sull'amica e l'altro su fb, afferma di aver appena messo un "mi piace" sotto un qualche stato postato dall'amica che siede fronte a lei, la informa,evincendolo dal sito,che sarà presente anche la tal persona ed insieme si lamentano della cosa con un sonante "Noooo".La ragazzina continua quindi ad interagire in quello stadio mediato destreggiandosi tra un click e una parola reale. Non lo so vista così mi è sembrato che 'sto fb in certi casi - forse in quello degli adolescenti - diventi un "plug in" della realtà, un componente aggiuntivo, non più un qualcosa che rimane confinato alla sola virtualità ma che viene addirittura a fondersi con la realtà stessa mentre si è fuori e la si sta vivendo. Forse non è niente di che ma lì per lì ci ho riflettuto un attimo e mi ha fatto strano.
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

DjMonak

E' in arrivo "Google Plus", il nuovo social network concorrente di Facebook (boh, sarà l'equivalente di un farmaco generico...  :uhm:)

http://tempolibero.blogosfere.it/2011/07/google-plus-tutti-pazzi-per-il-nuovo-social-network-di-mountain-view.html

angelbeats

Citazione di: DjMonak il Luglio 05, 2011, 12:50:17 PM
E' in arrivo "Google Plus", il nuovo social network concorrente di Facebook (boh, sarà l'equivalente di un farmaco generico...  :uhm:)

ah, ora ho capito cos'è quella specie di pulsante "+1" con i colori di google che si vede quasi ovunque nell'interwebs :asd:
vabbè, tanto di ste robe "internet 2.0" non mi interessa nulla (per non dire di peggio :D)
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."

foxinho

Se su fb possiamo ancora discutere, anche se è secondo me noioso, trovo twitter veramente indisponente. Una pagina su di me con scritto: "mi alzo", "suona la sveglia ma dormo perchè ho sonno", "è il comple di mio padre: auguri", "esco", "buon weekend" sinceramente anche no. Lo reputo davvero brutto.