ANORESSIA:non usiamo questo termine così facilmente..dai..

Aperto da vale4ever82, Ottobre 10, 2008, 22:57:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vash The stampede

... ci sono cose che mi portano a dirti: la maggior parte di loro mangia e 2minuti dopo va in bagno a infilarsi due dita in gola...
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

padi73

Citazione di: Vash The stampede il Ottobre 11, 2008, 18:05:08 PM
... ci sono cose che mi portano a dirti: la maggior parte di loro mangia e 2minuti dopo va in bagno a infilarsi due dita in gola...
secondo me invece no :D
ma hai fonti attendibili o ti basi su supposizioni.
come fai ad esserne sicuro?
nei tg tra l'altro han sempre parlato di anoressia tra le modelle e mai di bulimia.
ecco perchè mi sembra strano. cmq se ne sei sicurissimo mi fido :)

Vash The stampede

La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

vale4ever82

secondo me questo problema è in genere d persone che lo vivono cm un complesso,uomini o donne,nn c'entra niente

ho avuto più d un ragazzo che sebbene fosse magro s vedeva grasso e si faceva tante menate e forse ha corso dei  rischi

Barrux

Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

Martina

vedo tanta ignoranza in questo topic ragazzi, e non è un voler fare la "saputa", ma semplicemente una costatazione
innanzi tutto..non pensate che l'anoressia sia un problema di sole noi donne, esistono tanti ragazzi che ne soffrono..e non pensate neanche che è anoressica lo è per scelta.
I mass media continuano a proporre degli ideali di donna che sono supermagri, anche se cmq negli ultimi anni c'è un cambio di tendenza (alcuni forse ricorderanno l'iniziativa di molti stilisti e case di moda che nello scorso inverno hanno cercato di elevare i canoni di peso e forme per le modelle), ma non è solo quello, è una questione psicologica vera e propria..fondamentalmente, io, come tantissime altre ragazze tendo ad ingrassare con nulla, e non fatevi ingannare dal mio aspetto, io sono una di quelle persone che ogni tanto cerca di "riguardarsi", di cercare di mangiare meglio..ma nonostante ciò non ho mai mostrato alcuno dei "sintomi" di questa malattia.
La anoressia spesso, per non dire sempre, è portata da traumi, da conflitti interiori che la persona ha non contro se stessa, ma contro qualche situazione..si veda per esempio il rapporto con i genitori, un avvenimento tragico in famiglia, il voler fuggire dall'identità di essere gemelle (quindi il continuo confronto tra gemelle, sorelle, amiche strette).

Citazionecè una mia amica che fa la modella, lei rientra nei canoni degli stilisti...MA LEI COSI' CI è NATA... come la vale sono così di costituzione... allora ben vengano!ma SNATURARE SE STESSI per apparire quello che non si è per cosa poi.. per una passerella quello non va bene... ma nessuno ce lo impone ricordatevelo, è la nosta valutazione ERRONEA che per essere acettati bisogna essere qualcun'altro che ci frega!! è lì che sbagliamo.

Vash, non dimentichiamo che quelle ragazze, non sono così per volontà..non dicono "no, non voglio mangiare altrimenti mi ingrasso", sono in lotta interiore con se stesse. Non si tratta di FISSAZIONI, ma si problemi psicologici..non scordiamocelo..
..::C I O  C H E  S E G N A  I N S E G N A::..

...In Trance We Trust...

vale4ever82

ma mi sembra che i mass-media propongano continuamente donne molto prosperose (vedi la silvstedt)  
invece,gli stecchini se mai si vedono nelle sfilate,ma in tv si vedono poco,a meno che una nn si gurda tutto il giorno uno d quei canali che si prendono col satellite dove fanno solo sfilate

la donna è naturalmente portata ad ingrassare,tranne qualche caso raro,ma questo perchè deve diventare mamma e per poterci diventare hai bisogno d grasso,ovvero l'apparato femminile per funzionare bene ha bisogno di grasso
nn per niente una ragazza molto magra cm me ha molti problemi relativi al ciclo mestruale,problemi ormonali etc etc,sarebbero risolvibili cn un po' d ciccia,ma quando hai un metabolismo pluriaccellerato è un po' difficile ingrassare

il problema che io volevo sollevare era cmq il fatto che quando una persona ha questa malattia è molto fragile e ha bisogno d appoggio..mentre mi accorgo che la gente t dice tranquillamente in faccia 'ma sei anoressica?' detto male,storgendo il naso cm per dire 'ma che schifo!' e a volte nn te lo chiede nemmeno,lo dice cm dato d fatto!...quali conseguenze potrebbe avere questa frase detta ad una persona malata?

io penso nn positive sicuramente