ENIGMA-Seven Lives Many Faces

Aperto da vale4ever82, Ottobre 14, 2008, 18:45:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

vale4ever82

è uscito a settembre l'album nuovo degli enigma

ma questo gruppo che nasce nel 1991..lo segue più nessuno?

a qualcuno d voi piacciono ancora?

http://it.youtube.com/watch?v=CSLFLSPwvZg

http://it.youtube.com/watch?v=j198imqh-Jc&feature=related

PBLMX

La puerta del cielo è davvero bella!,
Le altre non tanto, non son tutte le loro produzioni che mi piacciono e con gli anni si son un po' persi o meglio fanno un genere che è un pò di nicchia e specialmente qui in Italia non credo siano stati apprezzati e seguiti piu di tanto.., ma reputo inarrivabili nell'ordine
Return to innocence e Sadeness.. Quelle per me son capolavori, specialmente la prima..

Barrux

Vale non li conoscevo,ma i video hanno attratto la mia attenzione ...
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

vale4ever82

Citazione di: P4BLOMiX il Ottobre 14, 2008, 22:11:43 PM
La puerta del cielo è davvero bella!,

si d questo album è la mia preferita,ma devo dire che tutto l'album è molto bello,rispetto al precedente del 2006 che nn era niente d che

vale4ever82

Citazione di: Barrux il Ottobre 15, 2008, 07:47:06 AM
Vale non li conoscevo,ma i video hanno attratto la mia attenzione ...
be guarda se cerchi su you tube ce ne sn molti anche delle loro vecchie produzioni...i video sn sempre molto inquietanti! la musica è questa,nn si discostano mai da questo genere(chi dice sia musica celtica,chi new age,chi ambient...bo!)..che a me piace molto!

vince_ro

a me piacciono da morire gli enigma...la + bella su utte secondo me è TURN AROUND e vi consiglio vivamente l'ascolto.
poi ultimaente ho scoperto un progetto che (forse) con cretu ha qualche legame..avete mai sentito ERA?
Vince

vale4ever82

da quello che dice wikipedia cretu nn c'entra niente cn era ,ma li mette nello stesso genere cn enya e deep forest

in effetti si somigliano gli enigma cn era,ma da quello che ho sentito in tutte le canzoni c sn i cori,mentre negli enigma solo alcune

nn li conoscevo,c ho dato adesso un'occhiata su you-tube

Barrux

Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

vale4ever82

Citazione di: Barrux il Ottobre 15, 2008, 20:17:10 PM
non confondetemi!!!!!!!!   :crazy:
:lol:

hai ragione barrux!
cretu è il cantante degli enigma
e vince pensa che cretu possa avere dei legami con era,un altro gruppo(si può chiamare così?)che fa lo stesso genere degli enigma

Barrux

gli era li conosco...devo avere qualcosa loro...
però mi incuriosisce di più il lavoro degli enigma...

vale4ever82

Citazione di: Barrux il Ottobre 15, 2008, 20:24:32 PM
gli era li conosco...devo avere qualcosa loro...
però mi incuriosisce di più il lavoro degli enigma...
li ho ascoltati oggi cn quello che ho trovato su you-tube gli era

bello,ma gli enigma hanno quella marcia in più secondo me..sn più intriganti  8)

vince_ro

io ho conosciuto prima gli enigma, ovviamente , poi gli era..uansostanziale differenza tra i due è nel fatto che pur usando dei cori e degli arrangiamenti motlot molto simili, mentre michael cretu utilizza i cori così come sono( ad ex quelli dei carmina burana) Era li taglia che non si capisce una mazza!!!un esempio?
avemano
divano
dorime
etc...che ++zzo vogliono dire non lo so ..però l'effetto è una figata!!!
ascoltatevi    ENEA VOLARE   ( che vor di???) e sentirete un po
Vince

Barrux

m@uro

Citazione di: vince_ro il Ottobre 15, 2008, 21:25:02 PM
io ho conosciuto prima gli enigma, ovviamente , poi gli era..uansostanziale differenza tra i due è nel fatto che pur usando dei cori e degli arrangiamenti motlot molto simili, mentre michael cretu utilizza i cori così come sono( ad ex quelli dei carmina burana) Era li taglia che non si capisce una mazza!!!un esempio?
avemano
divano
dorime
etc...che ++zzo vogliono dire non lo so ..però l'effetto è una figata!!!
ascoltatevi    ENEA VOLARE   ( che vor di???) e sentirete un po
ERA :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: :progo: Canzoni spesso remixate in chiave trance :sisi:

angelbeats

Citazione di: P4BLOMiX il Ottobre 14, 2008, 22:11:43 PM
Return to innocence e Sadeness.. Quelle per me son capolavori, specialmente la prima..

Quoto! :-* :-*
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."