95thebest

Aperto da 95thebest, Maggio 14, 2007, 23:04:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

95thebest

Salve, questo topic ha come titolo il mio nick perché qui spiego il perché di tale nick  :-X
Come si può intuire, secondo me l'anno migliore della dance è stato il 1995. In realtà andrebbe detto che i migliori sono stati il 94,95 e 96, che sono in un certo senso speculari, cioè il 94 ha visto una prevalenza della dance commerciale rispetto alla techno e derivati, il 96 il contrario e il 95 è stato invece bilanciato fra le 2 tendenze.
Secondo me quindi è stato l'anno perfetto perché c'era la giusta quantità di ogni genere, e ovviamente anche la qualità! Faccio solo qualche esempio:

Eurodance-Commerciale:
Artisti come 2 in a room, Ace of base, Alex party, Alexia, Bliss team, Cappella, Captain Hollywood project, Clubhouse, Corona, Culture beat, Da blitz, Datura, De'lacy, Double you, Faithless, Fargetta, Gala, Haddaway, J.T. company, Jam & Spoon, Jinny, La Bouche, Molella, Netzwerk, N-trance, Prezioso, Scatman, Shaggy, Taleesa, Technotronic, The Outhere Brothers, TI.PI.CAL., U96, U.S.U.R.A., Whigfield.....

Dream-Progressive:
Robert Miles-Children (è uscita nel 95, ebbene sì), D.J. Dado-X-files (è uscita nel 95, ebbene sì), Quadran-Eternally, Gigi d'Agostino-Creative nature vol. 2, Gianni Parrini, Roland Brant...

Rave-Happy hardcore:
Scooter, Interactive, Paul Elstak, Charly Lownoise & Mental Theo, Marusha, AWeX, Dune, Robotnico, RMB, Commander Tom...

Gabber-Hardcore:
Razzia 2, Cherry moon, The stunned guys, Frankfurt terror corp., Rob Gee, Yves Deruyter, Placid K, The destroyer...

House:
Ian Pooley, Todd Terry, Ruffneck...

Hard trance:
Rexanthony, Doris Norton, D.J. Ricci, Cirillo, Saccoman

Generi "alternativi":
Los locos, Rednex

Beh, insomma, direi che ce n'era per tutti i gusti,no? E tra le migliori di sempre!
Aggiungete pure quello che vi viene in mente

crono 80

bel topic! ci voleva per commemorare un anno, almeno nella sua prima metà in perfetta continuità cn i successoni eurodance ma in cui già emergevano stili nuovi o rivisitati: dai più techno aglialbori della progressive emditerranea...un disco bellismo ke m viene da ricordare...a parte il mito assoluto DJ Panda....cito coro-run away...e poi la mitica FEVER-carol baily e....la mitica techno-dancettona Prezioso - feel the rythm e...la dance/progressive Quadran-Eternally....cmq poi...hanno preso il sopravvento altre sonorità ahimè....ma aprirò appena riesco un bel topic in o.t. x fare una carrellata generale appena risucirò! e qndi aspetterò tuoi commenti 95thebest...ke sei molto ferrato in materia d anno 95  ;)

ciao
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

95thebest

Certo, e concordo anche sui dischi che hai citato, Crono80, tutti molto belli. Per quanto riguarda il 95 il mio repertorio ammonta a 1095 canzoni, in continua crescita ovviamente :)

crono 80

azz.... 1095 song... quasi quasi autologica come cosa...pensa: quasi 1995! :P

WOw!  ;)
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

crono 80

ah e nn diemntichiamoci....sunbeam-arms of heaven  quando la techno diventava dream sulla scia dell'emergente new style mediterraneo. mito assoluto da paradiso scndo me!  :-*


e quoto alla stragrande pure x-static - move me up e....come li hai citati tu USURA e DATURA...io li richiamo qui ma...insieme...quando composero uno dei miei dischi preferiti di sempre...una carica di energia pura: USURA/DTURA-infinity  :r0x:   storia assoluta della musica da discoteca!
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

Systematic

Spettacolo l'anno '95, soprattutto l'estate è stata fantastica! Bellissimi ricordi legati a quell'anno!
http://www.youtube.com/user/alenight85/videos
Il mio canale Youtube...90s Dance Music HD

SERVER

Citazione di: 95thebest il Maggio 15, 2007, 13:18:06 PM
Certo, e concordo anche sui dischi che hai citato, Crono80, tutti molto belli. Per quanto riguarda il 95 il mio repertorio ammonta a 1095 canzoni, in continua crescita ovviamente :)


acciderbolina!

io ho tutti i 90 con qeul numero...
m tutti per la maggiore extended e super selezionati... non basterebbero una settimana di fila per suonarli tutti!
per approfondire o ascoltare i lavoretti:
http://passione90.forumfree.net
www.myspace.com/passione90

Eurodreamer

non è che mi passeresti qualche titolo anche a me? :r0x: :lol: :progo:

boymoretto81

Citazione di: 95thebest il Maggio 15, 2007, 13:18:06 PM
Certo, e concordo anche sui dischi che hai citato, Crono80, tutti molto belli. Per quanto riguarda il 95 il mio repertorio ammonta a 1095 canzoni, in continua crescita ovviamente :)

Woooow complimenti veramente
bhè il 1995 è tra i miei preferiti quindi quoto alla grande
il mio preferito di quell'anno è  ZOMBIE di A.D.A.M. feat.Amy nelle 2 versioni più famose
THE BEST OF 90'S riascoltate i podcast delle ultime puntate e votate i sondaggi->www.myspace.com/bestof90s
IN DIRETTA SABATO E DOMENICA ALLE 14 E LUNEDì E MARTEDì ALLE 23 SU RADIO EMOTIONS->www.radioemotions.com

vince_ro

Citazione di: Ringouted-.- il Maggio 15, 2007, 20:01:41 PM
Spettacolo l'anno '95, soprattutto l'estate è stata fantastica! Bellissimi ricordi legati a quell'anno!

::) ho lo stesso problema!!  :-*
Vince

Foreste83

la dance del 1995 è quella che mi fa in assoluto impazzire e avere bei ricordi, quindi sono tutte belle...ne metto 2 che mi piacciono molto...Dj cerla & moratto "Baby love" jam & spoon "Angel"

Emperor Absolutus

"Baby love" l'abbiamo cercata per tanto tempo, il titolo... avevamo un sample dalla radio ma non sapevamo cosa fosse...
-- :: THE ITALIAN SUPEREURODANCER :: --

Foreste83

CHE BELLA ZOMBIE avevo 11 anni...mi ricordo il video dove portava la macchina a lavare e ci stavano tipo i mostri... :asd:

Dj Luca Effe

Citazione di: 95thebest il Maggio 14, 2007, 23:04:43 PM
Salve, questo topic ha come titolo il mio nick perché qui spiego il perché di tale nick  :-X
Come si può intuire, secondo me l'anno migliore della dance è stato il 1995. In realtà andrebbe detto che i migliori sono stati il 94,95 e 96, che sono in un certo senso speculari, cioè il 94 ha visto una prevalenza della dance commerciale rispetto alla techno e derivati, il 96 il contrario e il 95 è stato invece bilanciato fra le 2 tendenze.
Secondo me quindi è stato l'anno perfetto perché c'era la giusta quantità di ogni genere, e ovviamente anche la qualità! Faccio solo qualche esempio:

Eurodance-Commerciale:
Artisti come 2 in a room, Ace of base, Alex party, Alexia, Bliss team, Cappella, Captain Hollywood project, Clubhouse, Corona, Culture beat, Da blitz, Datura, De'lacy, Double you, Faithless, Fargetta, Gala, Haddaway, J.T. company, Jam & Spoon, Jinny, La Bouche, Molella, Netzwerk, N-trance, Prezioso, Scatman, Shaggy, Taleesa, Technotronic, The Outhere Brothers, TI.PI.CAL., U96, U.S.U.R.A., Whigfield.....


Giusto il tuo ragionamento, ma bisogna precisare, che molti degli artisti da te citati, sfornarono il miglior prodotto, nel 93 o precedenti, e nn nel 94, esempi:
ACE OF BASE ALL THAT SHE WANTS 93 - BLISS TEAM -PEOPLE HAVE THE POWER 93 - CAPPELLA MOVE ON BABY 93 + EVERYBODY 92 --  CAPTAIN HOLLYWOOD PROJECT MORE & MORE 93 - CULTURE BEAT ANYTHING+GOTO TO GET IT+MR VAIN 93 -- DATURA ETERNITY 93+DEVOTION 93 + LA 7 ALLUCINACION 93---  FARGETTA MUSIC 92 - HADDAWAY WHAT IS LOVE 93- J.T. COMPANY WET 93 - JAM & SPOON RIGHT IN THE NIGHT 93- JYNNY FEEL THE RHITHM 93- TECHNOTRONIC PUMP UP THE JAM 92?O 93? ---  U96 LOVE SEES NO COULOR 93---USURA OPEN YOUR MIND 93.

Insomma, è vero che nel 95 c'era una folta scelta tra qualità e quantità, ma la vera origine e esplosione della eurodance era nel 93, secondo me.
Old Vinil Disk Jockey

Djmarto

#14
si ce l'ho baby love

Non e' mai uscita ne a vinile e ne a cd ma solo fatta per il festivalbar del 95


Non usci anche perche Moratto ebbe dei problemi.,..questo e' quanto mi ha riferito lo stesso djcerla
(ora FLoorfilla)  (vedi foto sotto):r0x: