Culture Beat

Aperto da Systematic, Maggio 14, 2007, 22:07:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Systematic

Secondo me questo duo è uno dei pilastri dell'eurodance...ci vuole il topic:
La cantante si chiama Tania Evans, il rapper ora mi sfugge...
...nel 1993 esce 'Mr. Vain', un successone che ancora oggi rimane uno dei simboli dell'eurodance.
Altri singoli:
- Got To Get It (1993)
- Anything (1993)
- World In Your Hands (1994)
- Inside Out (1995)
- Crying In The Rain (1996)
- Take Me Away (1996)
- Walk The Same Line (1996)
- Pay No Mind (1998)
- Rendez-vous (1998)

Ps. le due canzoni del 1998 sono cantate da Kim Sanders e non c'è più il rapper.  ;)
http://www.youtube.com/user/alenight85/videos
Il mio canale Youtube...90s Dance Music HD

maxdance

"Mr Vain" e "Got To Get It" storiche e bellissime

Bellissimo anche il rmx di "Comin' On Strong" degli Shamen

Progetto dei fratelli Fenslau....dopo la morte per incidente stradale di uno dei due (Torsten) a fine 1993, il fratello ha continuato il progetto con altri componenti ma non ha riscosso più lo stesso successo.....d'altronde Torsten Fenslau era la mente del progetto

maxx g

#2
Il cantante si chiamava Jay Supreme. Io possiedo l'album " Serenity " che, stranamente, era di facile reperibilità anche nei negozi non specializzati in musica dance ( almeno per quanto riguarda la mia città, Padova, gli album di artisti dance erano merce assai rara ).
Dopo " Cryin' in the rain " non mi interessai più alla loro produzione e debbo aggiungere che " Inside out " come album lo trovo alquanto deludente.
La mia preferita rimane " Got to get it " ,nella versione " raw deal " ( e chi ha il singolo sa ) :police:

never back down

Citazione di: maxx g il Novembre 02, 2011, 16:41:14 PM
Il cantante si chiamava Jay Supreme. Io possiedo l'album " Serenity " che, stranamente, era di facile reperibilità anche nei negozi non specializzati in musica dance ( almeno per quanto riguarda la mia città, Padova, gli album di artisti dance erano merce assai rara ).
Dopo " Cryin' in the rain " non mi interessai più alla loro produzione e debbo aggiungere che " Inside out " come album lo trovo alquanto deludente.
La mia preferita rimane " Got to get it " ,nella versione " raw deal " ( e chi ha il singolo sa ) :police:

si' anch'io ho sempre considerato i veri Culture Beat finche' la singer era Tania Evans,
be' dopo Cryin' In The Rain pero' ci furono ancora Take Me Away e Walk The Same Line che non erano male,
dal '98 poi ci fu' la metamorfosi come appunto il titolo dell'album che ne usci',
a me non dispiace ma forse sarebbe stato meglio dare un altro nome al progetto...
da ricordare comunque che la cantante era una gran cantante ovvero Kim Sanders
la mitica singer di Impossible e altri grandi pezzi!
Oggi come allora,90 forever!
Alessandro

maxx g


A proposito della cantante di " Impossible "....mi spieghi come mai nell'album ( che rivendetti ) " Love is not sex " la versione della canzone è completamente diversa da quella che suonava alle radio??

Tornando ai CB, ascolterò meglio l'album " Inside out " e cercherò di indagare anche sulle tracce successive..

8)

never back down

Citazione di: maxx g il Novembre 03, 2011, 10:03:14 AM
A proposito della cantante di " Impossible "....mi spieghi come mai nell'album ( che rivendetti ) " Love is not sex " la versione della canzone è completamente diversa da quella che suonava alle radio??

Tornando ai CB, ascolterò meglio l'album " Inside out " e cercherò di indagare anche sulle tracce successive..

8)

be' e' quasi la normalita' che negli album mettano un altra versione,
in Serenity ad esempio le hit sono tutte in versione alternativa
a volte in passato compravo apposta gli album per avere un pezzo  e poi sai che delusione...
Oggi come allora,90 forever!
Alessandro

maxx g


Io, oltre a " Love is not sex " son rimasto deluso dall'album di Joy Salinas ( anche se comunque rimane valido )
e anche in parte ( ma là giocò l'ignoranza e la scarsa memoria ) da " Boss Drum " degli Shamen,nel quale mi aspettai di trovare Comin'on strong in versione remix...
:muro:
Riguardo a Serenity..tu dici?? A me pare che Mr. Vain sia quella....
La cosa bella sarebbe aprire una sezione dedicata agli album degli artisti dance.

never back down

Citazione di: maxx g il Novembre 03, 2011, 16:37:50 PM
Io, oltre a " Love is not sex " son rimasto deluso dall'album di Joy Salinas ( anche se comunque rimane valido )
e anche in parte ( ma là giocò l'ignoranza e la scarsa memoria ) da " Boss Drum " degli Shamen,nel quale mi aspettai di trovare Comin'on strong in versione remix...
:muro:
Riguardo a Serenity..tu dici?? A me pare che Mr. Vain sia quella....
La cosa bella sarebbe aprire una sezione dedicata agli album degli artisti dance.

la versione dell'album di mr. vain e' la mr. liebrand, la extended diciamo,
anche se una cosa molto strana di questo pezzo e' che la versione del video non esiste,
la special radio edit presente nel cdm e' diversa...
Oggi come allora,90 forever!
Alessandro

maxx g


Scusa l'ignoranza crassa ma...CDM...vuol dire?'

Per me Mr.vain è una e una sola...invece ricordo in una compilation dove trovai addirittura un megamix...

Invece " Got to get it  " varia da video ad album a singolo..

never back down

Citazione di: maxx g il Novembre 03, 2011, 23:27:17 PM
Scusa l'ignoranza crassa ma...CDM...vuol dire?'

Per me Mr.vain è una e una sola...invece ricordo in una compilation dove trovai addirittura un megamix...

Invece " Got to get it  " varia da video ad album a singolo..


CDM sta per CD MAXI, il singolo in CD
Oggi come allora,90 forever!
Alessandro