Così vanno le cose

Aperto da m@uro, Maggio 14, 2007, 21:55:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

m@uro

Per caso son capitato sul sito di Neja, la grandissima Neja dalla voce da sogno di "The Game", Restless, Shock...
Se leggete le prime righe dell'homepage potete capire bene come vanno le cose, tanta voglia di fare, tanta voglia di sfondare, ma le lobby delle case discografiche, le mode, lo impediscono. E, lei, Neja lo ha confessato e ammesso a cuore aperto. Grande Neja!!!!!!!
http://www.neja.net/


SINCERAMENTE...

Sinceramente...

Sono mesi, (se non anni) che mi trovo a dover rispondere alla fatidica domanda: "ma che stai facendo? Esce qualcosa di nuovo?"

La mia risposta è sempre stata, "sì,sto lavorando a dei pezzi e prima o poi ne uscirà qualcuno...!!!".

Con questo proposito ho dovuto superare una progressiva corsa ad ostacoli di approvazioni da parte di: discografici, managers, direttori artistici, produttori, uffici stampa, radio, televisioni, etc,etc,etc...
e vederlo vanificare per i motivi più svariati: mode del momento, gusti musicali, perché sono un'artista già conosciuta, perché la gente mi identifica con la musica dance, perché dovrei cantare in italiano (e l'ho pure fatto!), perché non mi faccio gestire, per paura di rischiare, perché non scendo a compromessi, e per incompetenza gestionale altrui, raccomandati di turno, saturazione del mercato, cicli mestruali, antipatie, etc,etc,etc ... una vera e propria via crucis in un mercato sempre più saturo e confuso...

Così, dopo le ultime prese in giro, e svincolata da ogni tipo di contratto discografico e manageriale, ho deciso di condividere con voi alcune delle canzoni che ho scritto e cantato in questi anni... per ringraziare sia chi con me le ha composte e prodotte, sia quelli che aspettano da tempo qualcosa di nuovo.

Ho scelto per questo internet,in particolare Myspace... uno strumento così democratico da permettermi di arrivare direttamente a chi la musica la ascolta e rendervi liberi di scegliere cosa volete ascoltare, senza i filtri che ho elencato prima!!

So, che moltissimi artisti, hanno lo stesso problema e immaginate, quante canzoni (belle o brutte... ma chi deve giudicare alla fine??) non arriveranno mai alla gente!

Pubblicare questi brani è stato possibile grazie all'autorizzazione delle persone con cui ho collaborato in questi anni.
In particolar modo vorrei ringraziare il mio produttore da sempre, Alex Bagnoli, che ha investito tempo, soldi e speranze per ben 10 anni in questo progetto.
Inoltre Ivan Russo e Benjamin Prempain per le ultime produzioni. Francesco Serao per aver scritto "Adesso", uno dei miei tentativi per Sanremo (per gli altri pezzi in italiano, non mi è stata data l'autorizzazione di divulgarli) e non ultimi Nick Ferrando e Pierpaolo Latina ...

Ecco, questo è il risultato dei miei ultimi 3-4 anni come Neja.
Ma ci sono ancora molti brani in cantiere, da arrangiare e molti altri che arriveranno con la collaborazione di nuovi producers come Filadelfo Castro e Alfredo Paixao , Francesco Nasti e Matthew Bee...

Tutto questo vuole essere una mia risposta alla fatidica domanda iniziale...perché non sono ferma agli anni '90, anzi... ho ancora tante cose da dire...

Perché non ho messo i brani interi?Perché nutro ancora la speranza di farli uscire un giorno...

Buon ascolto,
Neja



Qualche traccia inedita da sentire sul myspace.
http://www.myspace.com/neja2007

Il tratto dance, e la cassa, sono presenti solo su alcune delle song...Ma la sua voce... Neja roxxxxx!! :r0x:


jickly

mitica neja!!! una voce controcorrente... quello che tutti noi vogliamo sentire!!!
sarebbe bello se riuscisse a far uscire i brani nuovi in un nuovo album... sarebbe un gran colpo per la dance odierna!!!
per ora mi accontento di sentire e risentire il suo myspace!  :r0x: :r0x: :r0x: :r0x: :r0x:

crono 80

eh si mitica!!!! speriamo ke i produttori abbiano più coraggio...e ke il mercato si svegli allora....fa dispiacere sentire queste cose però...una parola sola peccato....e tanta buona fortuna ad una voce unica della pop-dance. :r0x:
when LHCb sees
where the antimatter's gone
ALICE looks at collisions
of lead ions.
CMS and ATLAS are two of a kind
they're lookin' for whatever
new particles they can find.
the LHC acceleerates the protons and the lead,
and the things that it discovers
will rock you in the head!

FabyM4DJ

Agnese non può stare al buio,proprio in questo periodo, deve tornare come una volta, lei ha tutte le carte in regola, la sua voce è fantastica soave,e poi non se la tira per niente, quindi augurò con tutto il cuore che passi in fretta questo periodo, vai Neja!!!! :)

DjMonak

Citazione di: m@uro il Maggio 14, 2007, 21:55:26 PM
una vera e propria via crucis in un mercato sempre più saturo e confuso...
Verissimo, dire che non si capisce più una sega è dir poco.
Ad ogni modo, è incredibile pensare a quanti brani non usciranno e quanti esordienti bravi ma sconosciuti non verranno mai portati alla ribalta per tutta questa mafia (non riesco a definirla in altro modo  :-X).

jickly

Citazione di: DjMonak il Maggio 15, 2007, 08:44:37 AM
Verissimo, dire che non si capisce più una sega è dir poco.
Ad ogni modo, è incredibile pensare a quanti brani non usciranno e quanti esordienti bravi ma sconosciuti non verranno mai portati alla ribalta per tutta questa mafia (non riesco a definirla in altro modo  :-X).

effettivamente ora che ci penso... anni fa uscivano spesso canzoni di gente mai sentita, canzoni anche carine o addirittura belle, mentre ultimamente escono dischi solo di gente che ha già un nome e una fama. o sbaglio?!?

FabyM4DJ

è cosi si, oppure vanno di voga le cantanti trojette...

percy

Tutto ciò non è giusto  >:(

Dai Neja che prima o poi torni a spaccare anche tu  :r0x:
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

Erikinho

Non ci sarebbero problemi se lei lo producesse in proprio il suo album...
le costerebbe in meno e pure a noi!

Ma così le case disc le chiuderebbero le porte immediatamente...

Qua in paese ci son ragazzi che stampano 1-2-3 centinaia di cd, per racimolare un qualkosa che addirittura lo danno in beneficenza o riproducono un altro cd e rivendono a prezzo piu' basso...
è uno con lo studio in cantina...che si diverte... :risatona:

Hola
Erikinho
"W la gnocca "club
ne sine gnoccam, nec contra gnoccam viverem possum.

[*non discutere mai con un idiota: prima ti porta al suo livello, poi ti batte in esperienza.*]

angelbeats

brava percy che hai ritirato su sto topic :P non l'avevo visto ;D
conosco bene la situazione. ho frequentato sin dall'inizio il forum di neja (che purtroppo è chiuso da mesi >:(). quest'estate è uscito il suo album di cover, non so come sia andato.
la situazione è più che mai complessa. io dico solo che quando sento le parole "major discografiche" mi viene l'orticaria e le bolle :D
"...This Is Not Music, This Is A Trip..."

"...Your Music Turns Me On, I Can Feel Your Message, The Sound Makes Me High, Oh My God, Trance Will Never Die..."