Autostima

Aperto da padi73, Settembre 29, 2008, 11:15:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Barrux

Certo! sono un filosofo alcolico....

Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

padi73

Citazione di: Barrux il Ottobre 06, 2008, 10:30:21 AM
é abbastanza normale,se è l innato spirito di migliorarsi che è dentro ognuno di noi.Non lo diventa quando si tratta di un non accettarsi,di sottovalutarsi,credere di valere poco...
Bè lo scopo principale del topic era più che altro quello.
Se uno non è contento della rughettina, di un piccolo difetto o di un aspetto del proprio carattere che non piace, di sicuro non si avrà una pessima autostima di sè.

Barrux

Citazione di: padi73 il Ottobre 06, 2008, 20:47:17 PM
Bè lo scopo principale del topic era più che altro quello.
Se uno non è contento della rughettina, di un piccolo difetto o di un aspetto del proprio carattere che non piace, di sicuro non si avrà una pessima autostima di sè.

é vero,giustissimo.
L autostima di sicuro non è in balia di difetti marginali...è qualcosa di molto più profondo,e se ci pensate è continuamente "in ballo" nella vita di tutti i giorni: relazioni,lavoro,vita sociale,aspirazioni....
Siamo noi,siamo solo noi quelli che...quelli che non hanno età e comunque andrà non si fermeranno mai!!

DJAndrea77

Fisicamente mi piaccio discretamente,ovviamente mi preferirei con 4-5 Kg in meno e qualche muscolo in più.Come personalità mi piaccio abbastanza,vorrei soltanto essere un po' meno insicuro nei rapporti con le altre persone.
Very unconventional drifter...

percy

Concordo con chi prima di me ha scritto che l'autostima si misura in aspetti e momenti della vita di svariata natura e non solamente quando ci si rapporta al proprio aspetto fisico.
Che dire, dopo il periodo adolescenziale che è stato(un po' come per tutti,chi più chi meno) una fase un po' critica,in cui quindi non mi vedevo molto fisicamente ed ero piuttosto insicura,ora ammetto di sentirmi molto serena con me stessa.
Per quanto riguarda l'aspetto fisico,partendo dal presupposto che non amo prendermi sul serio,nel complesso mi piaccio..voglio dire ho i miei difetti come tutti,però se mi guardo allo specchio la mia immagine non mi dispiace.Anche interiormente penso di sentirmi "in pace";ciò che forse mi fa sentire sicura e,in qualche modo stabile,è il fatto di cercare di comportarmi in maniera corretta ed esattamente come sono,senza mettere "sovrastrutture" alla mia personalità  (chiaramente non con chi non lo merita ) e anche se dovessi raccogliere "insuccessi" sociali beh..io comunque sono stata me stessa e sono così;diciamo che sono arrivata a un punto in cui non mi curo del giudizio degli altri, ho capito che se segui te stesso (certo,senza andare spedito e non sentire piu nessuno..ad esempio amici cari e famiglia)negli ideali,nel modo di porti,di abbigliarti,di lavorare,etc. etc. non permetti a nessuno di influenzare la tua autostima,sei sereno con te stesso e col mondo circostante.

Forse ho detto una colossale banalità,però l'autostima ad esempio fisica per molte ragazze ,specie giovanissime,come si sa,deriva proprio dal raffronto con i media che propinano un certo tipo di bellezza (che non è poi lo stesso ideale di bellezza che si aveva 60 anni fa in Italia o ad oggi in paesi Orientali per fare un esempio) quando l'ideale non viene raggiunto o non si avvicina l'autostima va giù..Con una visione più a 360 ° della femminilità e di quello che esso davvero significa forse si spegnerebbe la tv o la radio (tutte meno radio byte  :D) per partire dal proprio modo di apparire e tirarci fuori la femminilità che ne può derivare..non possiamo essere tutte uguali (o tutti) , partendo da questo presupposto si può affrontare  il resto.. Certo uno dice "grazie,lo so anch'io,il difficile è farlo!" Poi è normale che specie durante l'adolescenza sia così , quello che mi fa un po' tristezza è che spesso  donne di 40-45 anni (che si presume abbiano quindi raggiunto un certo livello di maturità anche nei confronti del proprio corpo)non vogliono invecchiare... allora lifting ,chirurgie etc (vabbeh chi può) eeeh però in ogni caso si invecchia e va accettato...!!

P.s. il video del fotoritocco al viso di Hillary Duff e di quella che la facevano dimagrire.. :o  :o
"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."

vale4ever82

Citazione di: percy il Novembre 08, 2008, 01:48:33 AM
.Con una visione più a 360 ° della femminilità e di quello che esso davvero significa forse si spegnerebbe la tv o la radio (tutte meno radio byte  :D) per partire dal proprio modo di apparire e tirarci fuori la femminilità che ne può derivare..non possiamo essere tutte uguali (o tutti) , partendo da questo presupposto si può affrontare  il resto..
sn sempre più innamorata della percy  :cuore1: ...............

bellissimo tutto il discorso,e poi quoto questa parte perchè effettivamente ho notato che vivo molto meglio da quando ho smesso d guardare la tv(ormai 3 anni penso...)sembrerà stupida cm cosa..ma essere bombardati TUTTI I SANTI GIORNI  d super donne(che poi in realtà sn normali anche loro,ma l'apparenza è poi quella..)che sembra ce l'abbiano solo loro..beh..una persona insicura alla lunga si pone la domanda "ma l'unico cesso sn io?"
l'ho già detto in un altro topic ma mi sento d ripetere che questo succede in particolare per le donne(tutto perchè la f attira l'attenzione)..insomma,begli uomini in tv nn ce ne sn,noi c'abbiamo  jerry scotti,amadeus,pippo baudo...insomma uomini normalissimi contro donne da copertina d playboy!
la differenza è eclatante..

Dark_Night

non la guardo mai la tv, vi ho fregato a tutti in anticipo  :sticazzi:
La verità è che non c'è più verità

sarà questa una verità? mistero

Barrux

Citazione di: vale4ever82 il Novembre 08, 2008, 12:37:54 PM

bellissimo tutto il discorso,e poi quoto questa parte perchè effettivamente ho notato che vivo molto meglio da quando ho smesso d guardare la tv(ormai 3 anni penso...)sembrerà stupida cm cosa..ma essere bombardati TUTTI I SANTI GIORNI  d super donne(che poi in realtà sn normali anche loro,ma l'apparenza è poi quella..)che sembra ce l'abbiano solo loro..beh..una persona insicura alla lunga si pone la domanda "ma l'unico cesso sn io?"
l'ho già detto in un altro topic ma mi sento d ripetere che questo succede in particolare per le donne(tutto perchè la f attira l'attenzione)..insomma,begli uomini in tv nn ce ne sn,noi c'abbiamo  jerry scotti,amadeus,pippo baudo...insomma uomini normalissimi contro donne da copertina d playboy!

vero...!!   :asd:  :asd:

Vash The stampede

se vi fate condizionare dalla tv allora  GIA' DA PRIMA la vostra autostima era bassa... quindi la tv non c'entra nulla.
La nostra vita è un enorme puzzle dove basta che manchi anche un solo pezzetto per vederla incompleta...

vale4ever82

Citazione di: Vash The stampede il Novembre 08, 2008, 15:38:06 PM
se vi fate condizionare dalla tv allora  GIA' DA PRIMA la vostra autostima era bassa... quindi la tv non c'entra nulla.
nn è questione d influenzare,è questione d dare un ulteriore mazzata!(cmq si...senz'altro chi è pienamente sicuro d se stesso nn fa na piega,anche se forse alla lunga...)

padi73

Ma io la Tv la guardo tranquillamente ma non mi faccio condizionare dalla bellezza.
Bè lo so per voi donne magari è diverso.
Ma poi la bella donna, magari è bellissima ma poi è vuota di contenuti per cui alla fine non te ne fai nulla della sola bellezza.
Fai solo la bella statuina se sei solo bella :D

vale4ever82

Citazione di: padi73 il Novembre 08, 2008, 16:45:26 PM
Ma io la Tv la guardo tranquillamente ma non mi faccio condizionare dalla bellezza.
Bè lo so per voi donne magari è diverso.
Ma poi la bella donna, magari è bellissima ma poi è vuota di contenuti per cui alla fine non te ne fai nulla della sola bellezza.
Fai solo la bella statuina se sei solo bella :D
lo so padi,ma infatti cm ho detto per gli uomini è diverso anche perchè nn siete bombardati cm noi donne d super belli...c stanno ancora i pippo baudo!!

padi73

Citazione di: vale4ever82 il Novembre 08, 2008, 17:40:08 PM
lo so padi,ma infatti cm ho detto per gli uomini è diverso anche perchè nn siete bombardati cm noi donne d super belli...c stanno ancora i pippo baudo!!
si ma queste donne ultrabelle alla fine che fanno: veline, letterine, vallette ecc.
tutte cose in cui devi star li a non dire praticamente niente.
le conduttrici o le giornaliste ad esempio già hanno una bellezza/bruttezza normale come tutti

vale4ever82

Citazione di: padi73 il Novembre 08, 2008, 17:43:37 PM
tutte cose in cui devi star li a non dire praticamente niente.
:-[  già

percy

Vale.. sono lusingata   ::) allora a quando un invito a cena galante!?  ;D   :P

Comunque..non è per fare il solito discorso moralistico..ma davvero la superficialità (televisiva e di riflesso ,purtroppo, estesa al resto) oramai ha raggiunto livelli ipermegagalattici.. l'atteggiamento comune è quello di porci noi in una situazione di confronto con loro (queste veline, microfonine,striscioline e chi piu ne ha piu ne metta)  ma loro in definitiva chi sono? Che peso hanno nella vita? Cosa ci rappresentano? Beh ok sei bella ,fai scena.. quindi?
Il vero mondo siamo noi,quello reale! Tant'è che poi loro irrimediabilmente ,scendono sulla "terra" quando nelle interviste dicono" No beh ma io conduco una vita normale,come tutti".Le vedi in giro e sono gente comune. E' una tv-specchietto-per le allodole,non ha senso.E come sempre,tutto viene "dall'alto"..Non ho capito in definitiva cosa si vuole dimostrare oramai nella tv attuale. Quando e se torneranno a fare i bei film di una volta(e non reality o giochi a quiz che si copiano a vicenda e magari quando toglieranno un po di spazio alla Defilippi che canale5 in pratica è solo suo ) allora tornerò a pigiare il tasto di accensione e a darle la "credibilità" che merita .up: La tv per ora me la faccio da me ,almeno non è un reality..ma realtà!  ;D

"Seconds turn to minutes
and the minutes turn to hours
and the hours turn to days and the world goes round
and round and round and round and...."